Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
ciao a tutti, alla fine avete risolto? ho lo stesso problema sin da quando il mio s2 era nuovo di pacco. dopo neanche 5 minuti di utilizzo con wifi acceso o spento, il tel me lo ritrovo apparentemente spento, ma se provo a chiamare risulta acceso e squillante, anche se visivamente non accade niente. questo è lo screenshot dell'andamento batteria alla riaccensione. Riaccensione che avviene solo togliendo e rimettendo la batteria :'(
Allegato 37063
-
Quote:
Originariamente inviato da
leostra
ciao a tutti, alla fine avete risolto? ho lo stesso problema sin da quando il mio s2 era nuovo di pacco. dopo neanche 5 minuti di utilizzo con wifi acceso o spento, il tel me lo ritrovo apparentemente spento, ma se provo a chiamare risulta acceso e squillante, anche se visivamente non accade niente. questo è lo screenshot dell'andamento batteria alla riaccensione. Riaccensione che avviene solo togliendo e rimettendo la batteria :'(
Allegato 37063
Non devi per forza togliere la batteria e rimetterla. Se e quando ti si blocca il cell, lascia premuto il tasto power per molti secondi, diciamo una 10/12 secondi e vedrai che il cell si riavvierà. Per il fatto del blocco, prova a fare un ripristino di fabbrica, magari anche formattando la memoria interna. Dovresti risolvere.
-
Anche a me fa questi scherzetti... Da quando aggiornai a ICS... Con Gingerbread non me l'aveva mai fatto... Una paio di volte addirittura (subito dopo l'aggiornamento a 4.0.3) mi si blocco e non riuscivo più a riavviarlo, mi si bloccava nella fase di boot quando mostra il logo "S"... Riuscivo poi a riavviarlo solo dopo vari tentativi togliendo e rimettendo la batteria (quando rimetteva la batteria si riaccendeva da solo!! :o)...
Ora una cosa così non me l'ha più fatta, ma spesso mi si blocca e devo riavviare, e al riavvio la batteria è scesa drasticamente (tipo ieri sera, dal 35% al 9%)... La cosa strana è che dopo poco, se lascio il telefono in standby, la batteria torna a salire da sola...
E dire che di reset ne ho fatti diversi (uno anche qualche settimana fa), così come ho fatto più volte la calibrazione della batteria (scaricando il telefono completamente e poi accendendolo a carica completata con il caricabatteria sempre collegato fin oa che non si è completamente avviato come ho letto su un altro forum), ma non mi hanno mai risolto la cosa...
Il bug del wifi che si bloccava in fase di accensione l'avevo con la 4.0.3 ma adesso con la 4.0.4 non me lo ha più fatto...
Il mio SII è un no brand Uk e tra le altre cose ha anche il chip eMMC buggato (a rischio brick del telefono con alcuni comandi di modding, lo potete checkare con questa app https://play.google.com/store/apps/d...oid.emmc_check anche se a me la cosa ineressa poco perché non ho nemmeno mai fatto il root)...
Secondo voi potrebbe essere un difetto hardware? Mandandolo in assistenza potrebbe venir sostituito o comunque risolto questo fastidioso problema (m'è venuto in mente leggendo questa notizia http://www.tuttoandroid.net/news/gal...namento-82907/ :))?
Io mi sa che aspetterò l'aggiornamento a JB, poi se la cosa non si risolve potrei anche fare un pensierino a mandarlo in assistenza...
-
io il problema della percentuale batteria l avevo con la 2.3.3...l ho avuto con la 2.3.6 e continuo ad averlo da un mesetto dopo aver aggiornato alla 4.0.3.non so proprio cosa fare...ogni volta che riavvio/spengo il tel quando la percentuale è intorno al 60%, alla riaccensione mi cala minimo del 15% se non di piu a volte..e poi pian piano si RICARICA da solo..mah
-
Quote:
manu2510
io il problema della percentuale batteria l avevo con la 2.3.3...l ho avuto con la 2.3.6 e continuo ad averlo da un mesetto dopo aver aggiornato alla 4.0.3.non so proprio cosa fare...ogni volta che riavvio/spengo il tel quando la percentuale è intorno al 60%, alla riaccensione mi cala minimo del 15% se non di piu a volte..e poi pian piano si RICARICA da solo..mah
Anche a me capita!!! Magari quando si blocca, lo riavvio e tac la batteria da 65% passa a 14%.. Mah..
Novità su Jelly Bean?
-
Quote:
manu2510
Quote:
simchamo
Anche a me capita!!! Magari quando si blocca, lo riavvio e tac la batteria da 65% passa a 14%.. Mah..
Novità su Jelly Bean?
problemi batteria c'è il thread dove se ne discute.
detto questo avete fatto il format prima di aggiornare?e anche dopo? provate.
comunque provate a scaricare la batteria fino al 5% poi mettete il cell sotto carica, fate cosi un paio di volte...
-
certo ho sempre fatto il wipe addirittura prima e dopo l aggiornamento..sempre questo problema purtroppo e non vedo soluzioni
-
identico problema con la 4.0.1......la cosa piu bella quando si "ricarica da solo " <.<
-
Ma adesso con Jelly Bean c'è sempre questo problema? Qualcuno che ha aggiornato ci sa dire qualcosa? (il mio è no brand Uk quindi ancora non ha l'aggiornamento disponibile)
-
Quote:
zagial
Ma adesso con Jelly Bean c'è sempre questo problema? Qualcuno che ha aggiornato ci sa dire qualcosa? (il mio è no brand Uk quindi ancora non ha l'aggiornamento disponibile)
si ancora purtroppo, ho la 4.1.2
e nemmeno riavviandolo a causa di un blocco. mi perde il 30 % anche solo spegnendolo e riaccendendolo dopo 3 minuti :/ sono costretto a non spegnerlo mai!