CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 27 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 264
Discussione:

galaxy s2 che si spegne da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maffa Visualizza il messaggio
    STESO PROBLEMA DI MOLTI.
    Stesso problema di molti. Il telefono è un SII polacco 4.0.4 preso dalla famosa offerta su groupon. Anche con impostazioni di fabbrica si blocca quando va in standby e lo devo riavviare tenendo premuto a lungo il tasto di accensione. La RAM è impegnata per 330MB con altri 500 liberi. già fatti numerosi wipe, non serve a niente. Attualmente ho rinunaciato ad installare app (anche se sono il motivo per cui l'ho acquistato, per motivi di lavoro) per vedere di limitare le variabili e riuscire a circoscrivere il problema. Non ho tolto, bloccato nè aggiunto nientealla versione "di fabbrica".
    La batteria non m sembra perda significativamente caricama non posso dirlo perchè il telefono non lo uso in continuazione e non sono ancora riuscitoa farmi un'idea dei consumi "normali" perchè non riesco ad usarlo "normalmente". A volte lo connetto al mio wifi, a volte blocco la connessione dati a pacchetto.

    Visto che lo preso tramite groupon e visti i macelli che hanno combinato, voglio sperare di riuscire a risolvere (se fosse un problema sw) senza dover mettere in mezzo garanzie e centri assistenza.

    riuscite a darmi una mano?
    Stesso identico problema anche qui, SII acquistato su groupon, firmware polacco, product code: GT-I9100RWACOA. Ma con versione 4.0.3.
    Stessi settaggi della ram. E stessi difetti.

    Esattamente succede questo. Faccio le normali operazioni, a fine giornata verso le 21:00 metto il telefono a caricare. Vado a dormire.
    Metto il telefono in modalità risparmio energetico.
    Metto la modalità offline. 3d, dati, wifi, bt, tutto rigorosamente spento.

    La mattina non suona la sveglia. Lo schermo è spento, ma il tel è acceso perchè se chiamo sul mio numero c'è il segnale di chiamata. Devo premere a lungo il tasto di accensione per spegnerlo e poi riaccenderlo.

    Riaccendendo il telefono trovo, il wifi acceso in modalità offline, le mail scaricate, e dropbox che ha sincronizzato le varie cose. Nelle impsotazioni della batteria trovo che per tutto il tempo della notte fino a quando si è spento, lo schermo è rimasto acceso e il wifi è rimasto acceso.

    Anche io vorrei evitare di mandarlo in assistenza a groupon. Per caso qualcuno con questo problema usa l'applicazione "sense analog clock dark"? Ho il sospetto che quest'app per aggiornare il meteo mi riaccenda il wifi. Ora comunque la cancello, e comincio a fare delle prove controllate.

    Teniamoci in contatto!

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    ma fateveli cambiare, appena vi da il problema, non ve la prendete con samsung ogni tanto escono stock difettati, io andrei in assistenza chedendo propio la sostituzione della scheda madre

    potete installare quello che volete se la scheda madre è difettata è tutto inutile, se non farvi cambiare il pezzo difettato
    Posso andare direttamente in un eventuale centro di assistenza samsung, anche se l'ho acquistato su groupon con garanzia europea? Se fosse possibile lo farei subito, grazie.
    Ultima modifica di RMFearless; 08-01-13 alle 08:44 - Motivo: Aggiunta quote

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    certo è possibile... ma ti garantisco che resti senza telefono quasi 30gg.. se ti va bene.. se va male anche di più..

  4. #133
    Baby Droid L'avatar di Mamehasan


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Il mio GSII ha quasi un anno, brandizzato Tre e aggiornato a luglio a ICS 4.0.3. Uso Go Launcher Ex.

    Da prima di Natale ha il problema descritto in questo thread.
    In particolare, si blocca di sera/notte quando è collegato al wifi e non lo uso per un po'. Anche ieri sera mi devo essere addormentata col cellulare acceso e wifi funzionante, batteria carica più del 70% di sicuro. Poi mio marito ha staccato il wifi e questa mattina l'ho trovato bloccato.
    Ho staccato la batteria, riattaccata si è avviato e la carica diceva 12% MA (e questo è strano) il grafico non dava una caduta in rosso ma era come quando è circa al 40%.

    Memoria di sistema e RAM sono piene per 2/3, memoria di massa è molto libera.

    Noto adesso che ho impostato il Go Launcher come "Persistente nel sistema"... non vorrei che la causa, nel mio caso, fosse questa unita a una gestione poco efficiente del wifi nella versione attuale di ICS (ho anche il chip Murata mi pare).

    Quindi, ricapitolando, nella mia ignoranza le cause potrebbero essere:
    - Go Launcher Ex dopo ultimo aggiornamento e modifica impostazione (magari se noto differenze togliendola vi aggiorno)*
    - gestione wifi in versione ICS
    - memorie piene.

    In ogni caso credo che mi convenga aspettare l'aggiornamento a JB, così unisco l'aggiornamento del sistema a una bella pulizia.
    Spero di essere stata utile.
    Linda

    *In contemporanea sono successe altre due cose, che forse posterò in altra sezione ma le anticipo qui, sai mai che siano correlate...
    1) premendo il tasto centrale brevemente non mi chiede più se voglio andare alla touchwiz o al GoLauncher
    2) in accensione non mi chiede più il PIN della SIM --> c'è un thread specifico in cui postare? Non l'ho trovato da sola...

    PS: Grazie a tutti i moderatori e i gestori del forum, e agli utenti!!!
    I'm a Baby Droid!
    (rinata in Android il 28 gennaio 2012)

    Device: Nexus 6P (Previously: Samsung Galaxy SII)
    Gestore Telefonico: Fastweb (HG3)
    Versione Android: 6.0.1

    Mi trovi anche su: Flickr ::

  5. #134
    Senior Droid L'avatar di alexbolza


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Quando avevo il vostro problema non riuscito neanche a collegare il telefono ad una rete wifi 5ghz. Un altro utente idem. Telefono nuovo problema sparito e il wifi funziona benissimo anche a 5ghz.. Qualcuno di voi riesce a fare questa prova? Per vedere se i problemi sono collegati o meno.

    inviato dal mio Nokia 3310 (mitico)

  6. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vidaqui73 Visualizza il messaggio
    Scusate l'ot, ma non conosco la connessione alla 5 ghz. Come la verifico?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ti serve un modem wifi con il dual band 2.4/5ghz ormai ne esistono molti sul mercato, magari hai qualche amico/parente che lo possiede

    Quote Originariamente inviato da alexbolza Visualizza il messaggio
    Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Quando avevo il vostro problema non riuscito neanche a collegare il telefono ad una rete wifi 5ghz. Un altro utente idem. Telefono nuovo problema sparito e il wifi funziona benissimo anche a 5ghz.. Qualcuno di voi riesce a fare questa prova? Per vedere se i problemi sono collegati o meno.

    inviato dal mio Nokia 3310 (mitico)
    Sarebbe bello fare una statistica, magari il problema risiede nella parte wifi o comunque è collegato ad esso......qualcuno ha provato a flashare un modem diverso, magari I9100XXLPS o I9100XWKI1 giusto per vedere se cambia qualcosa?
    Ultima modifica di pier81; 08-01-13 alle 11:13

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pier81 per il post:

    vidaqui73 (08-01-13)

  8. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ieri sono andao in un future point samsung gold per chiedere (a torino al max ci sono i gold point). mi hanno detto che gli import non li possono neanche toccare, devo dar loro 10€ di cauzione, li spediscono in centro asssistenza platinum a milano e forse dopo un mese me lo rimandano indietro, wipato, e se effettivamente non l'ho toccato con manovre strane di root e altre menate mi ridanno i 10€ e non m ne aggiungono altre per l'invalidazione della garanzia.

    Ho notato questo, che con le impostazioni di fabbrica (per cui con meteo, finanza, tutte quelle menate là) e rete collegata al mio wifi fa molto meno questo blocco. A dire il vero comincio a sospettare che il problema sia il dispositivo di sicurezza a combinazione, perchè lasciando lo scroll normale non mi ha più fatto lo stsso difetto di ieri.

    Però qui stiamo lasciando il campo della razionalità e entriamo a due piedi nella superstizione. tra un po' evito di cambiarmi le mutande se con quelle che ho non mi si blocca. così no nva bene, il cell è difettoso c'è poco da fare. E' inutile fare macumbe e riti pagani, c'è da cambiare la scheda madre e finita lì. Così com'è, con le impostazoini di fabbrica non me ne faccio niente, mi sarebbe bastato un nokia 6310 non ci spendevo 300 carte.
    Ultima modifica di maffa; 08-01-13 alle 11:54

  9. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mamehasan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Il mio GSII ha quasi un anno, brandizzato Tre e aggiornato a luglio a ICS 4.0.3. Uso Go Launcher Ex.

    Da prima di Natale ha il problema descritto in questo thread.
    In particolare, si blocca di sera/notte quando è collegato al wifi e non lo uso per un po'. Anche ieri sera mi devo essere addormentata col cellulare acceso e wifi funzionante, batteria carica più del 70% di sicuro. Poi mio marito ha staccato il wifi e questa mattina l'ho trovato bloccato.
    Ho staccato la batteria, riattaccata si è avviato e la carica diceva 12% MA (e questo è strano) il grafico non dava una caduta in rosso ma era come quando è circa al 40%.

    Memoria di sistema e RAM sono piene per 2/3, memoria di massa è molto libera.

    Noto adesso che ho impostato il Go Launcher come "Persistente nel sistema"... non vorrei che la causa, nel mio caso, fosse questa unita a una gestione poco efficiente del wifi nella versione attuale di ICS (ho anche il chip Murata mi pare).

    Quindi, ricapitolando, nella mia ignoranza le cause potrebbero essere:
    - Go Launcher Ex dopo ultimo aggiornamento e modifica impostazione (magari se noto differenze togliendola vi aggiorno)*
    - gestione wifi in versione ICS
    - memorie piene.

    In ogni caso credo che mi convenga aspettare l'aggiornamento a JB, così unisco l'aggiornamento del sistema a una bella pulizia.
    Spero di essere stata utile.
    Linda

    *In contemporanea sono successe altre due cose, che forse posterò in altra sezione ma le anticipo qui, sai mai che siano correlate...
    1) premendo il tasto centrale brevemente non mi chiede più se voglio andare alla touchwiz o al GoLauncher
    2) in accensione non mi chiede più il PIN della SIM --> c'è un thread specifico in cui postare? Non l'ho trovato da sola...

    PS: Grazie a tutti i moderatori e i gestori del forum, e agli utenti!!!
    Io ho la touchwiz, e ho lo stesso problema, ad eccezione per la questione del pin.
    Da quello che ho visto il wifi si accende da solo, perchè io avevo tutto spento, quindi c'è da capire se è qualche app che abbiamo tutti quanti in comune, oppure è la 4.0.3.

    Un mese di attesa mi sembra un pò tanto, a questo punto aspetterò prima l'aggiornamento a 4.1. Se il problema persiste ancora lo mando in garanzia.

  10. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    quanto manca all'aggiornamento?

  11. #139
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maffa Visualizza il messaggio
    quanto manca all'aggiornamento?
    è che c'entra questo con il thread?
    esiste un thread dove si parla degli aggiornamenti...cercalo utilizzando il tasto cerca.
    è comunque si dice fine mese......
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  12. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    maffa (08-01-13)

  13. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    c'entra perchè se l'aggiornamento risolve questi strani blocchi non ha senso che lo mandi in assitenza per un mese e più. è un trade off di cui tenere conto, visto che non ci sono molte soluzioni ma solo un impilarsi di problemi.

    grazie comunque dell'informazione.

Pagina 14 di 27 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy