CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 44 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 27 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 264
Discussione:

galaxy s2 che si spegne da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KillingMoon Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato il samsung galaxy s2 il 24 dicembre e vorrei esporre la mia esperienza con questo problema se puo' risultare d'aiuto.
    Dopo averlo aperto e aver fatto la sincronizzazione dello smartphone con il vecchio account, (avevo un s1 plus, ed ho aggiornato tutto sul nuovo smartphone, installazione applicazioni etc.)
    ho notato che si è bloccato subito dopo averlo caricato e quindi staccato dal carica batteria.
    Sono venuto subito online e preso dallo sconforto ho letto del problema qua sul forum, ed ho provato a disabilitare l'opzione del meteo come qualcuno ha scritto qualche post prima.
    Fino a ieri nessun problema, ho provato a lasciarlo acceso anche la notte (Di solito lo spengo), ma tutto ok.
    Sabato notte prima di andare a letto ho installato una app, un gioco ed ho deciso di provare la app il giorno dopo e sono andato a letto.
    La domenica quando ho acceso lo smartphone ho avuto il solito problema, si è bloccato, quindi deduco che puo' essere un problema dovuto ai download?
    Il fatto strano è che ho installato altre app, ma non mi hanno dato problema, appena ho scaricato un gioco è tornato subito.
    Puo' dipendere dalle applicazioni che si scaricano? Spero di aver dato un contributo a risolvere il problema.
    Comunque ho deciso di aspettare l'aggiornamento, ed aspettare a scaricare nuove app.
    Quote Originariamente inviato da 0
    è un problema di scheda madre che o si suttiscalda o fa bloccare in qualche modo il telefono, mi sa che l'unica è farsi sostituire il telefono
    Ragazzi, vi devo esporre una novità: ero a casa e per ore ed ore ho utilizzato il telefono sfruttando volutamente applicazioni che richiedono molta CPU e RAM; nessun problema anche messo in stand by.
    Ora esco di casa, vado al parco, batte il sole sulla tasca e me lo sento surriscaldato di brutto. Apro e vedo lo schermo nero. Ora, la gestione della batteria, dopo averlo riavviato è andata in palla. Considerate che aveva il 100% di carica ed ora, dopo due riavvii consecutivi, ne ha solo il 60%. Parliamo di 1 ora e 30' contati fuori casa. La causa della perdita di carica è lo schermo acceso.

Quello che posso concludere per il mio caso solamente è che il surriscaldamento mandi in palla un tipico chip di gestione della batteria come uno switching buck o boost (ci ho lavorato una vita con questi chips, sono un ingegnere). Probabilmente, siccome sono retroazionati, cambiano le curve di funzionamento e vanno in drift consumando batteria più che possono.
    A questo punto direi che è il caso di cambiare la scheda madre in garanzia. Domanda: lo farà questo l'assistenza?

Devo aggiungere che escluderei problemi software dato che molti hanno provato molti sistemi, (4.0.3, 4.0.4, 4.1.2...).
    Inoltre, ho trovato questo utile schema:
    notebookschematic.com/wp-content/uploads/2012/05/GT-i9100.png

Come potete vedere, la prova che esiste questo chip c'è e si chiama Charger IC.
    La cosa che non riesco proprio a capire è come non abbiano fatto ancora a cambiarlo, visto che questo telefono non è un nuovo modello.

Guardate un po' cosa ho trovato intanto:
    http://www.ebay.com/itm/SCHEDA-MADRE.../290776182894?

Quindi c'è chi si rivende come pezzi di ricambio Mobo non funzionanti.
    ps.: per gli amministratori del forum: aggiustate il login perchè per connettermi mi ci vuole una vita...va sempre in errore e non reindirizza correttamente alla pagina aggiornando la barra superiore. Per ulteriori domande a riguardo chiedete pure. Grazie.
    Ultima modifica di schweb5; 01-01-13 alle 09:13

2.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

è evidnte, nel tuo caso che il colpevole è propio la schda madre, non riesce ad autogestire la cpu, facendo spegnere tutto, dato che il problema non dipende da te io chiederei la sostituzione del telefono o il cambio della scheda madre

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giustbest Visualizza il messaggio
    Allora,posseggo il galaxy s2 da aprile 2012.Ho cambiato una marea di rom e di firmware e vi parlo da abbastanza esperto in materia.Il problema si è verificato anche a me per tipo 2-3 settimane,sia con rom stock e sia con rom custom,quindi non è un problema di rom.La cosa strana è che questo problema si è verificato per un periodo di tempo, dopo questo periodo non si è presentato più,pur non cambiando versione firmware o rom.Inoltre,come hanno già detto altri utenti,il cell si bloccava solo quando era in standby e si riaccendeva solo o togliendo la batteria o tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi circa.A questo punto io vi consiglio di non allarmarvi più di tanto e di aspettare almeno un mese.E' un problema effettivamente un po' random,che personalmente penso sia dovuto,non al firmware o alla rom,quando alla versione degli stessi,cioè la 4.0.3 . Ora ho la 4.0.4 open europe sul cell e questo problema non si verifica più da mesi.
    Quindi mi consigli di aspettare? A me l hanno gia' sostituito ma si e' ripresentatonil problema. Ma tu hai aggiornato il software? Come? A me dice che non ci sono aggiornamenti...

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy s2 jelly bean

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dagobberto Visualizza il messaggio
    anche a me capita la stessissima cosa e devo fare la stessa cosa,acquistato da 5 giorni e questa sera lo ha fatto 2 volte nonostante la batteria fosse oltre il 30 per cento la prima volta e al 16 per cento la seconda volta...quando provo ad aggiornare android dice che non ci sono aggiornamenti,è brandizzato tim ed ha la version 4.0.4
    ma come fate ad avere la versione 4.0.4?? a me non l trova via ota, e con kies è impossibile connettersi io resto con la 4.0.3, ho contattato anche samsung italia, ma dice che di questo aggiornamento alla 4.0.4 non ne sa niente, ma possibile???

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

il mio raga ha il galaxy s all inizio stesso problema poi misteriosamente ha smesso di spegnersi...cmq mi hanno detto ke e' un problema di software

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ha il galaxy s2?
    Chi lo ha informato che si trattava di un problema software?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

No il mio raga ha il gS....quando sono andata a mediaworld per il problema dell s2 mi hanni detto ke e' normale x qst dispositivo e ke si tratta di un problema software...infatti mi hanno sostituito il telefono ma si e' ripresentato il problema anke nel nuovbo tel

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

E poi all'improvviso il problema si è risolto da solo?
    Ogni quanto tempo si spegneva?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ogni quanto non so ma anke lui dice ke si spegneva....poi improvvisamente non lo ha fatto piu'...buh

Senior Droid L'avatar di giustbest

Smartphone
    Galaxy S2-S3-S4-Note 3

Ringraziamenti
    184
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicoterralba Visualizza il messaggio
    ma come fate ad avere la versione 4.0.4?? a me non l trova via ota, e con kies è impossibile connettersi io resto con la 4.0.3, ho contattato anche samsung italia, ma dice che di questo aggiornamento alla 4.0.4 non ne sa niente, ma possibile???
    l'aggiornamento 4.0.4 ce l hanno solo i brand tim.Oppure si puo flashare la open europe 4.0.4 ma è un po piú difficile da mettere.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 9 di 27 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio