ciao io di originale avevo la 2.2 e mi è arrivata la 2.3 devi guardare tra la versione originale e quella che ti è arrivata questa cosa Allegato 94053
Visualizzazione stampabile
ciao io di originale avevo la 2.2 e mi è arrivata la 2.3 devi guardare tra la versione originale e quella che ti è arrivata questa cosa Allegato 94053
il prodotto arrivatomi non funzionante è no fuse. che vuol dire ?
rivedendo bene , i contatti sono apposto :/ cmq il rivenditore mi sta per mandare 1 altro pezzo , l'ho pregato di testarlo prima ... vi tengo aggiornati
il grandissimo mi ha mandato un altro pezzo , oggi pomeriggio dovrebbe portarmelo un mio amico ... speriamo bene e incrociamo le dita. Se anche questo pezzo non va bene , il mio amico dice che difficilmente mi faranno il rimborso, ma è possibile una cosa del genere !? i pezzi non sono funzionanti :/
ok dai .... :( ... vedo , se questo pezzo non va , vedo per il recupero $$ e vado per l'assistenza :(
Mocc' ! il secondo pezzo non funziona , quindi andrò per il recupero crediti (spero di averlo :( ) ho chiamato all'assistenza Gold di Matera e per cambiare l'usb ossidato , 58€ ????????????????????????????? are you freaking creazy !? :| ... ho trovato un altro di bari che me lo fa a 35€ ma è solo un negozio di riparazioni telefoni , niente gold , silver e tutte le stronzate loro. Quello di bari vende anche i pezzi singolarmente ( 25€ ) ma ha detto che se il pezzo non funziona dopo che lo monto io , non ne vorrà sapere nulla :| ... che dite , lo lascio a Timicell.it di bari ? :|
grazie del consiglio , penso di fare così :/ .. vedo di raccimolare qualcosa dai parenti sotto natale e spendo sti 35. Qualsiasi ricevuta è impugnabile contro il negozio ? scontrino fiscale dici ?
messo d'accordo con il venditore , entro domani mi fa il rimborso, gli ho detto che se mi da 4-5 euro in + , rispedisco al mittente i 2 pezzi malfunzionanti. Meglio cosi. Ora caccia ai pesos per mandarlo in assistenza. Ho sentito che la garanzia delle riparazioni è di 6 mesi ; questo vale anche per i centri gold della samsung oltre che ai soliti negozi di riparazione ?
mi faresti un grandissimo favore *__* tanto penso che lo farò aggiustare a gennaio; ho tutto il tempo per capire come muovermi meglio.
il tizio ha detto che mi fa il rimborso , ma quando gli ho cchiesto i soldi aggiuntivi per rispedirgli i pezzi non funzionanti , mi ha detto " nono , lascia stare la spedizione , domani ti faccio solo il rimborso per l'acquisto" . :D giustamente anche lui sa che non se ne fa nulla dei pezzi rotti ... altro chè " sei sicuro di averlo montato bene ? non è che hai rotto qualcosa ? " ma va la va la va la (let's go let's go let's go)
ciao ragazzi anche io ho un galaxy s2 (comprato usato) ed anche io ho avuto un problema con la porta micro usb, non prende quasi mai il 3g e ora fa anche falso contatto quando lo metto in carica...
se ne devo acquistare uno nuovo, pensate che quello su e-bay " Original Samsung GT-I9100, GT-I9100G Galaxy S2 Micro USB Buchse + Mikrofon Flex " di " powerseller_nr " sia buono?
rispondo 1 pò a tutti.
ho finalmente risolto ... allora , diffidate prima di tutto dai prodotti su ebay in generale ... non so , io ho sempre la paura della fregatura.
l'assistenza gold nei miei dintorni volevano 60€ozzi , ho deciso il tutto per tutto prima di fare una kamehameha sul telefono , di andare da un rivenditore e assistenza di telefoni , sperando mi vendesse il pezzo che lui avrebbe comprato per aggiustarmi il telefono. è stato molto cordiale e mi ha ordinato l'oggetto a 29€ (ne voleva altri 20 se l'avesse montato lui -.- , io li monto in 2 minuti ) , e finalmente e ripeto , finalmente , dopo averne provate di cotte e di crude , parlato con cinesi e napoletani .. finalmente il mio s2 è tornato a funzionare. Quindi vi consiglio di andare da un rivenditore e chiedete se vi possono vendere il pezzo di ricambio.
p.s. Consiglio : chiudete sempre la scocca posteriore che smontate per cambiare il flat , poichè al suo interno c'è l'antenna di Rete, se non richiudete bene il tutto , facile che vi dia "segnale 0 o assente " :)
see ya
Esperienza recente con un ebayer italiano, 3 tentativi di invio, montaggio, reso, senza risultato: segnale debole in antenna, connessione dati solo su "E" , connessione USB invertita ac/usb, telefono non riconosciuto dal Pc; purtroppo i centri Samsung interpellati non vendono il componente, eseguono SOLO la riparazione (preventivo 80-90 €), a questo punto, qualcuno mi saprebbe indicare un link attivo e affidabile per acquistare on line il ricambio originale?
Grazie sin d'ora a tutti....
sono anche io alla ricerca di un venditore di un ricambio funzionante.
grazie in anticipo
Con il ricambio originale Samsung (ordinato in Portogallo!) ho risolto tutti i problemi di cui sopra, tranne quello del segnale, che, in condizioni di segnale medio basso, va a zero e diventa non raggiungibile e la connessione dati non va oltre un misero "EDGE"... Ah dimenticavo, ho sostituito anche il modulo antenna /buzzer vivavoce, ma senza risultato! Ora, c'e' qualcuno che e' in grado di spiegarmi la causa di questo indebolimento nella ricezione? Sto uscendo pazzo
Riporto su questo post perché ho un problema simile.. ho sostituito stasera il flex usb e da allora il microfono non va.. mentre il vivavoce funziona perfettamente..ho provato ad assestare meglio il gommino grigio ma il problema si è appena attenuato. Non credo sia un problema di scheda madre perché con il pezzo vecchio il microfono andava alla perfezione (ho sostituito il flex per ossido del connettore di ricarica). Ho acquistato un flex originale solo che era una versione 2.4 mentre io montavo la 2.3, potrebbe essere quello? Oppure è proprio il pezzo difettoso?
Allora al 90% dovrebbe essere il pezzo ad essere difettoso.. io l'ho preso da un venditore tedesco che ne dichiara l'originalità
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
C'è in giro un sacco di roba spacciata per originale a prezzi stracciati, io li ho presi qua http://www.sparessamsung.com/ (originali) e vanno benissimo
post modificati e rimossi, per vendite utilizzate il mercatino.
Ragazzi scusate, mi sara sfuggito ma in tutti questi post non ho ancora capito una cosa:
A patto che il pezzo sia originale, è meglio il REV 2.2 o 2.3?
Se si in che cosa?, grazie!
Per ultimo il problema che mi sta portando all'acquisto del pezzo:
Il telefono messo sotto carica pur comparendo regolarmente il segnale di carica(sia quando è acceso che quando è spento) in realta non carica, ma mantiene costante la carica del cellulare:
Per intenderci se lo metto sotto carica al 2% della batteria, dopo 10 ore il cellulare continua ad avere il 2% di carica.
su ebay oggetto numero 251591502269 che ve ne pare? il venditore non lo spaccia per originale ma assicura una ottima qualità...
Anch'io non ho capito se la differenza tra REV 2.2 e REV 2.3 è una questione di qualità o solo di compatibilità... ho montato un REV 2.3 comprato su Ebay, dichiarato ricondizionato e perfettamente funzionante e purtroppo mi sono fidato, mentre avevo un REV 2.2: antenna e microfono vanno bene ma la carica avviene molto lentamente (diverse ore) e solo a telefono spento e non viene rilevato dal PC: sarà incompatibile o solo difettoso?
Alfa, ho sostituito il mio flat con quello di un galaxy s2 brand tre originale mai smontato che montava gia un rev 2.3 (quindi i 2.3 sono anche originali samsung) mentre il mio era un 2.2.
Nessun problema sia per la carica (che mi sembra piu veloce) sia per la qualita audio e ricezione, quindi evidentemente quel flat e' dofettoso
Penso anch'io che sia difettoso. Ora però la carica è normale e l'unico problema è che non viene rilevato dal PC; il venditore si offre di restituirmi i soldi ma non so se tenermelo così perché per rispedirglielo spendo di raccomandata quanto lui mi rimborserebbe (l'ho pagato 4,72€)!
Il venditore dichiara sull'inserzione che è un pezzo di recupero, quindi in teoria originale... dice che non ne ha più e propone il rimborso ma se glielo devo spedire spendo più di quello che mi rimborsa, resto senza e ne devo cercare un altro, quindi penso che me lo terrò!
Ho acquistato un altro "flat flex USB" (nuovo ma non so se originale) e restituito il primo che mi è stato immediatamente rimborsato, comprese le spese postali!.
Ora sembra funzionare tutto bene a parte il fatto che ora il telefono, collegato via USB, da alcuni PC viene rilevato e da altri no (lo strano è che questi rilevano normalmente altri telefoni dello stesso tipo!) :-\
Salve, sto cercando anche io il cavo flex usb, conoscete qualche venditore consigliato con componenti originali e prezzi onesti?