Alle 15:30 andrò a prenderlo. In serata ti farò sapere perché dopo devo tornare a lavoro.
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Anche io ho avuto il problema della perdita dell'IMEI quando da GB sono passato a ICS..... per 3 giorni ho cercato su forum e siti internet una soluzione al problema, ma niente.... Pertroppo il backup della cartella EFS non l'avevo fatto è non potevo portarlo in assistenza perché l'avevo moddato pesantemente..... Ormai mi ero rassegnato a tenerlo così e avevo già ritirato fuori il mio vecchio Motorola L7 quando
..... ho tentato il tutto per tutto entrando nella cartella EFS con un rootbrowser e spulciando file per file alla ricerca del codice scomparso..... Dopo un po..... TROVATO!
.... Il mio codice era stato modificato durante l'installazione di ICS ma.... c'era una copia di backup (nv_data.bak) e stranamente la data di creazione di quel file era antecedente alla data di acquisto del dispositivo e per l'esattezza risaliva a qualche giorno dopo la data di fabbricazione..... Quindi si evince che il terminale esce dalla casa madre con all'interno una copia di sicurezza del codice IMEI.... Sembrava fatta ma la sostituzione del nuovo codice (nv_data.bin) con quello vecchio non riuscivo proprio a farla
Poi ho trovato questa ottima App sul market di Android..... A cosa serve?.... Praticamente si limita a fare un backup della cartella EFS che poi si può ripristinare con un restore... Allora ho fatto così: ho fatto il backup della cartella EFS... Poi ho trasferito il backup su PC e con un semplice gestore di file compressi ho scompattato il file di backup creato da GS2_repairil.... successivamente ho fatto così:
1) ho copiato il file nv_data.bak sul desktop
2) ho cancellato il file nv_data.bin dal backup
3) ho rinominato il file nv_data.bak in nv_data.bin
4) poi ho copiato il file nv_data.bak dal desktop all'interno della cartella efs
5) per finire ho ricompattato tutto
Dopo aver modificato il file di bacup l'hi rimesso sul telefono e ho fatto il restore attraverso l'App.
RISOLTO:thumbup:
Spero di essere stato utile a qualcuno
Spoiler:
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
Ultima modifica di N1m0Y; 01-05-13 alle 20:42
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.
La porta Micro usb per collegare caricabatterie e cavo dati. Si era usurato e in pratica al minimo movimento si staccava.
N1moy grazie per i suggerimenti, a saperlo prima.. Anche se, in tutta onestà, non mi sento molto a mio agio con le modifiche, quindi credo che l'avrei ugualmente portato in assistenza. Ad ogni modo, a me è capitato apparentemente senza nessun motivo scatenante, nel senso che non ho mai aggiornato il sistema operativo ne ho provato a fare il root. L'unica cosa che POTREBBE aver causato la perdita improvvisa io la identificherei nell'ultima modifica che ho apportato pochi minuti prima che accadesse il misfatto, ovverosia l'installazione del programma samsung Smart view scaricato dal play Store: al termine dell'installazione mi notificava sempre la mancata riuscita dell'operazione motivando con un problema di incompatibilità con id uguali o qualcosa del genere. In pratica avevo installato quella apk per provare una funzione del televisore Smart TV samsung che avevo da poco acquistato, ma l'avevo prima provata su questo tablet da cui sto scrivendo (che ha lo stesso account Google dell's2). Non funzionando qui, ho provato ad installarla sull's2 e da li sono iniziati i problemi. Però non sono per niente sicuro che la causa sia da ricondurre a questo evento, non ne vedo il nesso..
EDIT: l'esatto messaggio di errore al termine dell'errata installazione di Samsung Smart View era il seguente: incompatibile con altre applicazioni che utilizzano lo stesso id utente condiviso.
Ultima modifica di jaykidd; 29-11-12 alle 19:42
Alla fine il telefono tutto ok, riparato in garanzia?
Ti hanno detto qualcosa quelli dell'assistenza?
Funziona bene?
Perfetto, lo sto provando proprio in questo istante, aggiornato alla versione 4.03. Non mi hanno detto nulla, sono entrato, ho mostrato il foglio che mi avevano dato due settimane fa e ho ritirato il telefono. Tempo dell'operazione: 20 secondi stimati per eccesso
Davvero un grande servizio, non c'è che dire. Spero non capiti di nuovo...
Ad oggi nessuna notizia del mio s2 in assistenza dal 14 novembre!!!!