Annarita...non è per portare sfiga ma aspetta prima di cantare vittoria.
Il mio si è spento qualche giorno dopo averlo comprato, ho dovuto togliere la batteria (anche se bastava spingere il pulsate di accensione per 10 secondi circa, questo l'ho imparato solo dopo), poi è andato benissimo per una settimana, il problema si è ripresentato appunto dopo 7 giorni circa, l'ho trovato spento. Ho fatto un reset totale del telefono, è andato bene per altri 3-4 giorni e poi si è spento di nuovo. Ti auguro davvero che possa andare bene e che tu sia stata una delle poche fortunate, comunque io penso sia ICS il problema perchè se guardate un pò in rete il problema dello spegnimento lo fa anche con altre marche, vedi HTC, LG, ecc....e a chi succede ha sempre come sistema operativo ICS.
Inoltre se lo mandate in assistenza torna sempre indietro con lo stesso problema, ho letto anche di utenti del forum a cui è tornato indietro con Gingerbread e si spegneva ugualmente, l'assistenza Samsung non mi sembra granchè da quello che leggo in giro, per quello che voglio aspettare ancora un pò e vedere se lo scherzo lo fa anche con Jelly Bean. A quanto pare a chi lo ha installato ora va benissimo, vedremo.