Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Stavo leggendo per curiosità i vostri commenti e volevo dirvi che non è ICS a provocare lo spegnimento del cellulare. Il mio, comprato esattamente 8 giorni fa, si è spento, anzi si è riavviato una sola volta appena comprato mentre cercavo di trasferire i Contatti, smaneggiando qua e là. Da allora non ho avuto più problemi. Il mio è un no brand nero italia, monta questa versione:
Android 4.0.3
Kernel 3.0.15 I9100XWLPF
Annarita...non è per portare sfiga ma aspetta prima di cantare vittoria.
Il mio si è spento qualche giorno dopo averlo comprato, ho dovuto togliere la batteria (anche se bastava spingere il pulsate di accensione per 10 secondi circa, questo l'ho imparato solo dopo), poi è andato benissimo per una settimana, il problema si è ripresentato appunto dopo 7 giorni circa, l'ho trovato spento. Ho fatto un reset totale del telefono, è andato bene per altri 3-4 giorni e poi si è spento di nuovo. Ti auguro davvero che possa andare bene e che tu sia stata una delle poche fortunate, comunque io penso sia ICS il problema perchè se guardate un pò in rete il problema dello spegnimento lo fa anche con altre marche, vedi HTC, LG, ecc....e a chi succede ha sempre come sistema operativo ICS.
Inoltre se lo mandate in assistenza torna sempre indietro con lo stesso problema, ho letto anche di utenti del forum a cui è tornato indietro con Gingerbread e si spegneva ugualmente, l'assistenza Samsung non mi sembra granchè da quello che leggo in giro, per quello che voglio aspettare ancora un pò e vedere se lo scherzo lo fa anche con Jelly Bean. A quanto pare a chi lo ha installato ora va benissimo, vedremo.
-
Onestamente mi fa molto strano pensare che tutti gli s2 e addirittura tutti i telefoni ICS si blocchino così a buffo una media di 1 volta al giorno o 1 volta ogni 2 giorni...
A quest'ora il problema sarebbe trattatissimo, diffusissimo, ci sarebbero soluzioni o risposte ufficiali...immaginatevi se tutti i dispositivi da mesi a questa parte si fossero bloccati centinaia di volte...impensabile! anche perchè c'è gente a cui il telefono funziona perfettamente e ics funziona perfettamente. Ma così come prima gingerbread ad alcuni andava bene e ad altri dava problemi (a me dava problemi, ad esempio).
Questo è un grosso difetto di android, non è ottimizzato. Si adatta a vari dispositivi e su alcuni va meglio una cosa e su altri va meglio un'altra. Un amico che aveva il galaxy S mi ha detto che con gingerbread il telefono non andava molto bene, tornando a froyo era una bomba.
Certo fa strano a pensare che chi ha problemi e passa a custom rom risolva. O chi passa a jelly bean, anche se ne leggo ancora pochi.
Io ho montato JB il 16/12 e da allora non ho avuto quel problema (grattata ai maroni), altri problemi si (un paio comuni a tutti sulla rom JB, uno legato molto probabilmente a un'app) ma quello no. Per me è presto x cantar vittoria.
Meglio restare in attesa di JB ufficiale e sperare, se si risolve bene, se non si risolve...boh...o si riesce a riportare indietro il telefono o si mette la cyano (o una custom)...perchè il dispositivo è ancora molto valido.
-
Quote:
TuTuNightmare
Certo fa strano a pensare che chi ha problemi e passa a custom rom risolva. O chi passa a jelly bean, anche se ne leggo ancora pochi.
Io ho montato JB il 16/12 e da allora non ho avuto quel problema (grattata ai maroni), altri problemi si (un paio comuni a tutti sulla rom JB, uno legato molto probabilmente a un'app) ma quello no. Per me è presto x cantar vittoria.
Meglio restare in attesa di JB ufficiale e sperare, se si risolve bene, se non si risolve...boh...o si riesce a riportare indietro il telefono o si mette la cyano (o una custom)...perchè il dispositivo è ancora molto valido.
Anche io avevo problemi di spegnimento improvviso e schermo nero con ICS 4.0.4 europa, ho deciso di passare alla leaked Jelly Bean 4.1.2 ma niente dopo qualche giorno stesso problema. Io non ho risolto nulla con JB. Spero che con l'uscita ufficiale ricolveremo il nostro grave problema, ma non vorrei che fosse legato all'hardware
-
Ma quando lo smartphone si blocca restando sulla schermata nera, avete il collegamento wi-fi attivo oppure la connessione dati attiva?
Potrebbe essere un problema di modem? Quindi, la causa che ci accomuna può risiedere proprio in questo?
Leggendo in giro su internet, anche altri smartphone android sono affetti da questo tipo di problemi.
-
No purtroppo è quello il bello. Quando mi succede non ho nè dati nè wifi attivo. Inoltre tutto questo mi succedeva anche con il firmware stock di ICS
-
Quote:
Originariamente inviato da frenklin89
No purtroppo è quello il bello. Quando mi succede non ho nè dati nè wifi attivo. Inoltre tutto questo mi succedeva anche con il firmware stock di ICS
Io sono incazzatissimo! Le ho provate tutte! Con e senza wifi attivo o 3g attivo/non attivo. Funziona magari a dovere 3-4giorni e poi in 1 giorno si pianta due tre volte. Che fregatura. Se il nuovo firmware non risolverà i problemi lo venderó a 4 soldi e mi.prendo un gsm!
wanco
-
Inoltre sembrerebbero che tutti i galaxy s2 acquistati in questi ultimi mesi non siano perfetamente identici a quelli di 1 anno fa. Infatti in rete si parla di chip differente... Quindi a voi le deduzioni...
wanco
-
Quote:
Packard71
Annarita...non è per portare sfiga ma aspetta prima di cantare vittoria.
Il mio si è spento qualche giorno dopo averlo comprato, ho dovuto togliere la batteria (anche se bastava spingere il pulsate di accensione per 10 secondi circa, questo l'ho imparato solo dopo), poi è andato benissimo per una settimana, il problema si è ripresentato appunto dopo 7 giorni circa, l'ho trovato spento. Ho fatto un reset totale del telefono, è andato bene per altri 3-4 giorni e poi si è spento di nuovo. Ti auguro davvero che possa andare bene e che tu sia stata una delle poche fortunate, comunque io penso sia ICS il problema perchè se guardate un pò in rete il problema dello spegnimento lo fa anche con altre marche, vedi HTC, LG, ecc....e a chi succede ha sempre come sistema operativo ICS.
Inoltre se lo mandate in assistenza torna sempre indietro con lo stesso problema, ho letto anche di utenti del forum a cui è tornato indietro con Gingerbread e si spegneva ugualmente, l'assistenza Samsung non mi sembra granchè da quello che leggo in giro, per quello che voglio aspettare ancora un pò e vedere se lo scherzo lo fa anche con Jelly Bean. A quanto pare a chi lo ha installato ora va benissimo, vedremo.
Quindi, da un momento all'altro devo aspettarmi anch'io lo spegnimento? però leggo di molte variabili: accade a chi ha ICS, a chi ha JB, ha chi ha "modificato", e c'è pure chi non ha mai avuto il problema. Dunque potrebbe essere un problema hardware, è l'unica cosa che lega tutte queste variabili.
-
mi unisco alla coda di sfortunati,,, ho anche postato il mio problema su questo forum,, anche a me il problema dello schermo nero e per riavviarlo bisogna tenere il tasto accensione per un 10 secondi,, io ho avuto il primo s2 nero ,, lo cambio dopo qualche giorno con un altro bianco ma stesso problema,, posso dire che sono rimasto deluso dato che ho dato via il mio iphone per passare a samsung, tutti mi parlavano bene di questo prodotto ma devo dire che questi continui blocchi mi hanno buttato giu moralmente, :/ speriamo in questo benedetto aggiornamento
-
Quote:
Originariamente inviato da deimos88
mi unisco alla coda di sfortunati,,, ho anche postato il mio problema su questo forum,, anche a me il problema dello schermo nero e per riavviarlo bisogna tenere il tasto accensione per un 10 secondi,, io ho avuto il primo s2 nero ,, lo cambio dopo qualche giorno con un altro bianco ma stesso problema,, posso dire che sono rimasto deluso dato che ho dato via il mio iphone per passare a samsung, tutti mi parlavano bene di questo prodotto ma devo dire che questi continui blocchi mi hanno buttato giu moralmente, :/ speriamo in questo benedetto aggiornamento
Che rabbia! E la samsung fa orecchie da mercante. Ho letto di gente, che passa ormai il tempo con il servizio assistenza!
wanco