Originariamente inviato da leostra
Gradiosa sintesi. Che ne dite se incolliamo il link in ogni pagina facebook, compresa samsung italia?
wanco
Originariamente inviato da leostra
Gradiosa sintesi. Che ne dite se incolliamo il link in ogni pagina facebook, compresa samsung italia?
wanco
Ecco la mia mail a S. e sotto la risposta arrivata stamane.....traete voi le conclusioni, a questo punto secondo me l'unica e scrivergli collettivamente: facciamo partire sta lettera!!!!!!
Salve,
vi avevo mandato i dati da voi richiesti, ma non ho più avuto notizie.
Sorvolo sulla poca professionalità e l''''incuria per la clientela (cose che non faranno certo buona pubblicità alla ditta), e vengo con la presente a richiedervi la sostituzione del mio dispositivo in quanto non funzionante e non conforme.
Siamo un gruppo di utenti numerosi (sempre più numerosi) ad avere lo stesso problema con lo stesso modello di telefono acquistato nel medesimo periodo, ed è quindi evidente che si tratti di una partita difettosa, alcuni di noi hanno già mandato il telefono in assistenza senza che il problema sia stato risolto.
Segnalo che per quanto previsto da Codice del Consumo Art. 129 - Conformita'''' al contratto__-
1. Il venditore ha l''''obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all''''uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
E'''' di tutta evidenza che il telefono da voi venduto NON è di fatto _quotidoneo all''''uso_quot, considerato che l''''uso preminente di un telefono consiste nel poter fare e ricevere chiamate, cosa del tutto impossibile dato che il dispositivo si spegne in continuazione (anche con batteria carica al 100).
Ricordo inoltre che, sempre per quanto previsto da Codice del Consumatore all'''' Art. 130 -Diritti del consumatore__-
3. Il consumatore puo'''' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi.
E'''' quindi mio diritto richiedere e ricevere la sostituzione del cellulare in questione con uno FUNZIONANTE.
Non intendo mandare in assistenza il mio telefono e subire un ulteriore disagio, rispetto a quello che a tutt''''ora sto soffrendo, con la certezza che tornerà presentando lo stesso difetto.
Concludo avvisando che se la ditta non addiverrà a miti consigli, noi utenti accomunati dall''''aver ricevuto questa _quotfregatura_quot da Samsung, intendiamo unirci e tutelarci nelle sedi opportune.
Cordialmente
In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che il dato richiesto (ovvero il codice IMEI) non è mai pervenuto, Le chiadiamo quindi cortesemente di reinviarlo.
Per quanto concerne la Sua richiesta di sostituzione La informiamo che in base alle condizioni di garanzia convenzionale offerta dal Produttore, gli obblighi di Samsung sono limitati alla riparazione o, a sua discrezione, alla sostituzione del prodotto o delle parti difettose così come è indicato sulla Warranty Card presente all'interno della scatola del Suo prodotto, pertanto solo dopo una perizia del terminale è possibile stabilire le modalità di assistenza.
Le ricordiamo che per il Suo terminale, se coperto da garanzia Samsung Italia, c’è la possibilità di far parte del Club Samsung Exclusive dedicato ai clienti che acquistano un terminale Top.
E’ possibile effettuare la registrazione, accedendo al sito Homepage | Samsung Exclusive
Nel caso avesse necessità potrà mettersi in contatto con il Servizio Clienti Club Exclusive al numero verde 800.578.277 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) comunicando agli operatori il Suo codice cliente.
Se desidera inoltre aiutarci ad offrire un servizio migliore, La invitiamo a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.
La ringraziamo per aver contattato Samsung e, augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione.
Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
".... pertanto solo dopo una perizia del terminale è possibile stabilire le modalità di assistenza." quindi vedete che è come mi han detto alla Federcons, ci vuole una perizia di un tecnico che dica che il problema non è risolvibile con la normale assistenza e quindi il tel va sostituito.....conoscete qualcuno a cui possiamo rivolgerci??
Sicuramente non c'entra niente, a me dopo la prima settimana in cui non mi ha dato problemi, mi si è spento 3-4 volte in media una volta ogni due giorni; poi negli ultimi 5 giorni, se non sbaglio, non mi si è più spento, ed io non ho installato ne load monitor né l'altra applicazione di cui non ricordo il nome e ho spesso il wifi attivo. L'unica cosa di diverso che ho fatto è stato non spegnerlo più, ricaricandolo la notte da acceso. Sicuramente non c'entra un belino, però è un dato di fatto, anche se magari adesso si blocca di nuovo....
L'utente che qualche giorno fa diceva che c'entra in un qualche modo la batteria secondo me non ha torto.
ragà almeno tra noi cerchiamo di non disperdere la nostra attenzione dal problema reale...nell'ordine non centrano niente:
1) batteria (c'è gente che l'ha sostituita sia con la 2000 mA sia con quella identica all'originale da 1650 mA)
2) wifi (c'è gente che non l'ha mai usato)
3) applicazioni per il controllo della cpu (load monitor e wake lock non risolvono il problema, aspettate e vedrete che vi si bloccherà di nuovo)
4) il non spegnerlo mai (io non l'ho mai spento in quasi 2 mesi di possesso)
5) risparmi energetici e altre menate varie...
Quindi evitiamo di continuare a parlare di quanto appena citato....scusate per lo sfogo, ma rischiamo di perderci nei meandri del problema, già complesso di suo![]()
thesicilyman (11-01-13)
sono d'accordissimo: abbiamo verificato che tutte queste azioni non servono, ma paradossalmente anche se servissero non tolgono il fatto di fondo = che S. ci ha venduto un prodotto difettoso ed abbiamo subito un danno: guardate solo il tempo che stiamo perdendo per tentare di risolvere sta cosa!!!!!
Concentriamoci sulla lettera: ulver (mi pare sia lui ad averla scritta) la mandiamo??
Aggiornamento odierno. ho richiamato (dopo ieri mattina) la samsung exclusive, mi ha risposto lo stesso ragazzo di ieri.
Lunedi primo pomeriggio lo riporto al centro raccolta per spedirlo a firenze, contattano loro il centro assistenza per
la priorita' dell' intervento, insomma solito brodo. Gli ho fatto presente che nei forum se ne parla di questo problema e
che verra' presto mandata una comunicazione congiunta (siamo circa una 50 ina), al che' e' caduto dalle nuvole...e non
solo, mi ha detto che oltre me solo stamani gli e' arrivata un altra chiamata con lo stesso mio problema all S2.
Orecchie da mercante. malissimo.
Mandiamo la lettera??????? Scusate ma sono un pò stufa, sto perdendo tempo e non ne ho davvero. Si era detto di aspettari i 40, ora ce ne sono anche oltre, procediamo e vediamo se la massa critica la prendono in considerazione? Guardate che di solito funziona così. Abbiam più o meno tentato ognuno per conto proprio di risolvere il problema (che non è risolvibile) e di reclamare alla S. con zero risultati.....forse però 50 alla volta li prendono in considerazione.....vogliamo provare???