R: [NEWS] PRE Aggiornamento JELLY BEAN 4.1.2 ITALIA 07-02-2013
Quote:
Originariamente inviato da
Massij
Raga scusate, un info veloce, mi confermate dall'immagine che questo GS2 è Tedesco? E sapete quando arriverà via OTA Jelly Been?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sì la versione del tuo firmware è tedesca.. Per gli aggiornamenti non si sa la data fino al giorno dell uscita XD io sto aspettando quella per il brand 3.. Comunque se non vuoi aspettare Flasha la versione Italiana ;)
Inviato dal mio GT-I9900 con Tapatalk 7
Quote:
Ulver79
Ciao a tutti,
complimenti per l'ottimo forum, spero possiate aiutarmi.
Premetto che possiedo un GS II di seconda mano, apparentemente no-brand, aggiornato a ICS 4.0.3.
Il dispositivo rileva l'aggiornamento sia OTA sia Kies.
Nel primo caso, scarica il pacchetto d'installazione, riavvia il dispositivo ma dopo alcuni istanti di schermata con "robottino verde e barra d'avanzamento" si riavvia nuovamente e mi dice che l'aggiornamento non è riuscito e di tentare con Kies (o di contattare un centro Samsung).
Tento quindi con Kies e ottengo il seguente messaggio:
Versione firmware corrente: PDA: LPF / PHONE: LPX / CSC: LP6 (ITV)
Ultima versione firmware: PDA: LSD / PHONE: LS8 / CSC: LS1 (ITV)
Il programma completa quindi il "download dei componenti dell'aggiornamento", ma arrivato al 100% Kies si blocca su schermata grigia.
Dove sbaglio?
Ho provato a farlo con antivirus spento, con diritti d'amministratore e tutti gli accorgimenti possibili (niente dischi esterni collegati, niente programmi P2P).
Un'ultima precisazione: se in Kies faccio Strumenti --> Aggiornamento e inizializzazione firmware con il telefono COLLEGATO, mi dice che il modello GT-I9100 non supporta l'inizializzazione.
Se invece lo faccio a telefono NON COLLEGATO e inserisco il S/N, mi dice che la versione inizializzata è la seguente:
PDA: LPF / PHONE: LPX / CSC: LP6 (OMN)
Che cosa significa? (ho ipotizzato fosse un ex brand Vodafone, ma non vorrei sparare assurdità).
Posso procedere con Odin seguendo la vostra guida o rischio di fare danni?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Credo che il tuo terminale sia flashato, procedi con odin
Quote:
Ulver79
Ciao a tutti,
complimenti per l'ottimo forum, spero possiate aiutarmi.
Premetto che possiedo un GS II di seconda mano, apparentemente no-brand, aggiornato a ICS 4.0.3.
Il dispositivo rileva l'aggiornamento sia OTA sia Kies.
Nel primo caso, scarica il pacchetto d'installazione, riavvia il dispositivo ma dopo alcuni istanti di schermata con "robottino verde e barra d'avanzamento" si riavvia nuovamente e mi dice che l'aggiornamento non è riuscito e di tentare con Kies (o di contattare un centro Samsung).
Tento quindi con Kies e ottengo il seguente messaggio:
Versione firmware corrente: PDA: LPF / PHONE: LPX / CSC: LP6 (ITV)
Ultima versione firmware: PDA: LSD / PHONE: LS8 / CSC: LS1 (ITV)
Il programma completa quindi il "download dei componenti dell'aggiornamento", ma arrivato al 100% Kies si blocca su schermata grigia.
Dove sbaglio?
Ho provato a farlo con antivirus spento, con diritti d'amministratore e tutti gli accorgimenti possibili (niente dischi esterni collegati, niente programmi P2P).
Un'ultima precisazione: se in Kies faccio Strumenti --> Aggiornamento e inizializzazione firmware con il telefono COLLEGATO, mi dice che il modello GT-I9100 non supporta l'inizializzazione.
Se invece lo faccio a telefono NON COLLEGATO e inserisco il S/N, mi dice che la versione inizializzata è la seguente:
PDA: LPF / PHONE: LPX / CSC: LP6 (OMN)
Che cosa significa? (ho ipotizzato fosse un ex brand Vodafone, ma non vorrei sparare assurdità).
Posso procedere con Odin seguendo la vostra guida o rischio di fare danni?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Il tuo è un cell brand vodafone, sbrandizzato, allora se non l hai fatto aggiorna kies,riavvia pc è telefono cambia porta usb e riprova.
Quote:
Great75
salve a tutti, anche io ho un problema con l'aggiornamento; ho più o meno lo stesso problema dell'utente di sopra. io ho la rom originale 4.0.3 ma il kernel siyah; per evitare di aggiornare con odin, c'è un altro modo? magari flashando il kernel originale e poi procedendo con l'aggiornamento?
Kies non lo riconosce perchè hai appunto un kernel modificato. Rimettilo stock e aggiorna se kies ti trova l update perchè non a tutti lo trova