Ok fatto, adesso?
EDIT: Ce l'ho fatta! Sono riuscito a backuppare
Visualizzazione stampabile
Purtroppo i problemi non sono finiti. Ho terminato la procedura pre-aggiornamento ma ora KIES non mi dà come disponibile l'aggiornamento...
leggi qui e trovi pure la guida di odin
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html
Ok, era la stessa che avevo linkato:D allora procedo così! Grazie
Ciao a tutti,
come posso fare per aggiornare il firmware 4.1.2 senza invalidare la garanzia di 2 anni?
Versione attuale 4.0.4
PDA: I9100XWLPW
PHONE: I9100XXLQ6
CSC: I9100OXXLPU
BUILD INFO: WED AUG 22 22:34:22 KST 2012
Ho contattato il servizio samsung e queste è la loro risposta:
In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che a, seguito di verifiche effettuate mediante il codice IMEI, è risultato che l’apparato di Sua proprietà è d’importazione parallela, in quanto in origine destinato dal produttore al mercato Austriaco.
Le comunichiamo che per quanto concerne gli aggiornamenti firmware, abbiamo la possibilità di monitorare solo quelli rilasciati da “Samsung Electronics Italia” per i prodotti destinati al mercato italiano, per cui non ci è possibile verificare se è stato rilasciato un aggiornamento per il firmware del Suo terminale.
Grazie a tutti per le tempestive risposte, lo so che l'ultima decisione aspetta a me. Ma essendo nuovo chiedo consiglio a Voi che siete sicuramente molto più esperti di me.
Detto questo avrei bisogno di consigli per scaricare la mia vecchia versione e tenerla come backup.
E quale versione nuova installare no brand ITA? dopo di che istallando quella ITA avrei gli aggiornamento automatici per eventuali versioni future?
Posso fare eventualmente l'aggiornamento o devo resettare tutto il cellulare facendo il backup dei dati e programmi?
Grazie
Voglio aggiornare il mio Samsung Galaxy S2 da ICS a Jelly Bean. Ho letto qua e là nel forum, ho trovato un sacco di consigli utilissimi, ma avrei bisogno di un breve riepilogo. Premetto che intendo fare l'aggiornamento con KIES, senza rootare o ricorrere a ODIN (anche perché salterebbe la garanzia).
Ecco i miei dubbi:
1) è consigliato fare un'installazione pulita. Posso seguire quanto riportato alla pagina https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2895459, ma mi dicono che facendo la pulizia entrando dal menu premendo il taso accensione e il tasto volume viene più accurata e approfondita. Confermate? Qual è esattamente la procedura da fare? Cosa bisogna premere, e quali comandi dare?
2) dopo aver fatto l'aggiornamento, viene suggerito di ripulire ancora il telefono prima di usarlo. Va fatto prima di inserire il proprio account google? Con che procedura?
3) chi ha fatto in questo modo, ha riscontrato qualche problema nel passaggio da ICS a JB?
4) quali altri suggerimenti mi potete dare per fare un aggiornamento il più pulito e meno problematico possibile?
5) conviene passare a JB o meglio ICS?
6) come è il consumo batteria di JB a paragone di ICS?
Grazie.
P.S. NON voglio usare ODIN, o rootare. Semplicemente, vorrei fare l'aggiornamento tramite KIES.