Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pluviet
ma devo fare un deep clean prima dell'aggiornamento ?
No.....fai l'aggiornamento e basta se hai problemi un reset di fabbrica ma non lenso ce ne sia bisogno
-
Quote:
Misterx86
No.....fai l'aggiornamento e basta se hai problemi un reset di fabbrica ma non lenso ce ne sia bisogno
ok grazie del consiglio !
-
Ciao scusa il disturbo, riprendo il discorso dell S2 del mio amico, l aggiornamento lo farò con il mio portatile perché il suo é defunto....guardando in rete ho trovato che la sua versione kor non appartiene a nessuna nazionalità, praticamente bisogna fare un operazione tramite tastierino o app del play store per confermare il codice csc....ora ti chiedo due informazioni se puoi consigliarmi :visto che non é detto che si possa confermare i codice csc e quindi kies probabilmente non troverà l aggiornamento alla 4.1.2 é meglio flashare direttamente il firmware con Odin? I driver si possono solo installare con kies oppure si possono trovare senza dover per forza installare kies se dovessi usare direttamente Odin? L ultima ufficiale é la 4.1.2 giusto? Grazie
-
Quote:
asparaz43
Ciao scusa il disturbo, riprendo il discorso dell S2 del mio amico, l aggiornamento lo farò con il mio portatile perché il suo é defunto....guardando in rete ho trovato che la sua versione kor non appartiene a nessuna nazionalità, praticamente bisogna fare un operazione tramite tastierino o app del play store per confermare il codice csc....ora ti chiedo due informazioni se puoi consigliarmi :visto che non é detto che si possa confermare i codice csc e quindi kies probabilmente non troverà l aggiornamento alla 4.1.2 é meglio flashare direttamente il firmware con Odin? I driver si possono solo installare con kies oppure si possono trovare senza dover per forza installare kies se dovessi usare direttamente Odin? L ultima ufficiale é la 4.1.2 giusto? Grazie
prima di aggiornare (o dopo è a discrezione ma è quasi obbligatorio farlo) dovresti formattarlo, poi se kies non funziona, ma quando mai ha funzionato bene, usa tranquillamente odin
l'ultima versione è la 4.1.2 versione LSW
-
Quote:
0raziel0
prima di aggiornare (o dopo è a discrezione ma è quasi obbligatorio farlo) dovresti formattarlo, poi se kies non funziona, ma quando mai ha funzionato bene, usa tranquillamente odin
l'ultima versione è la 4.1.2 versione LSW
Ok ti ringrazio....per i driver invece si trovano oppure in qualunque caso devo installare kies?
-
Quote:
asparaz43
Ok ti ringrazio....per i driver invece si trovano oppure in qualunque caso devo installare kies?
Installa sempre kies, poi termini i processi e esegui odin, comunque sulle guide in sezione modding trovi tutto scritto dettagliatamente
-
Quote:
0raziel0
Installa sempre kies, poi termini i processi e esegui odin, comunque sulle guide in sezione modding trovi tutto scritto dettagliatamente
Ok! Ti chiedevo perché ho visto che esistono anche solo i driver ;)
-
Fatto direttamente con Odin...grazie per le dritte ;)
-
Buongiorno ho preso da poco un S2 H3G che ha ancora Gingerbread. Visto che non mi rileva gli aggiornamenti quale sarebbe la procedura più corretta per aggiornarlo a JBean?
-
La procedura è molto semplice e non serve essere degli esperti smanettoni per eseguirla, chiunque ci può riuscire senza alcuna difficoltà.
Spegnere sia Wi-Fi che traffico dati
Andare su Impostazioni–>Applicazioni–>Tutte
Cercare “Google Service Framework”
Fare tap su Termina e poi su Cancella dati
Tornare alla home, riattivare il Wi-Fi e poi seguire di nuovo il solito percorso Impostazioni sistema–>Info sul telefono–>Aggiornamenti sistema–>Verifica aggiornamenti
A questo punto non dovrebbero esserci problemi e l’aggiornamento dovrebbe arrivare sul nostro dispositivo senza alcun intoppo.
Se la procedura non ha funzionato non disperare, riprova un’altra volta.
Comunque puoi usare google e cercare "forzare ota galaxy s2" per esempio.
Oppure usare "KIES" di samsung o ODIN avendo il firmware H3g ultimo per SG2. In quelstultimo caso trovi le guide nel forum e in rete comunque.
Ciao