Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ienzophi
Ma quando clicco sul multi-quote non succede niente nella finestra dove scrivo...
Cmq si grazie ho capito quale tasto dici...anzi thanks ;)
Prima premi il multi quote e poi rispondi quotando ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ciao a tutti. Ho provato ad aggiornare un sgs2 (gingerbread) marchiato tim .. ma nulla da fare. Tramite kies..mi chiede il nome telefono,poi s/N..metto tutto..ma poi dice impossibile l inizializzazione. Dal telefono..su Aggiorna software..dice che ho la versione più recente! Ho provato a scaricare allora samsung pc studio x aggiornarlo da li..col telefono attaccato al pc tramite cavetto usb...nulla,non lo vede proprio.. Un amico ha lo stesso tel marchiato tim e l ha aggiornato tramite kies credo. Consigli?
-
Quote:
lalalalala
Ciao a tutti. Ho provato ad aggiornare un sgs2 (gingerbread) marchiato tim .. ma nulla da fare. Tramite kies..mi chiede il nome telefono,poi s/N..metto tutto..ma poi dice impossibile l inizializzazione. Dal telefono..su Aggiorna software..dice che ho la versione più recente! Ho provato a scaricare allora samsung pc studio x aggiornarlo da li..col telefono attaccato al pc tramite cavetto usb...nulla,non lo vede proprio.. Un amico ha lo stesso tel marchiato tim e l ha aggiornato tramite kies credo. Consigli?
Ma il telefono ti viene riconosciuto dal pc?
Se vai in risorse del computer, lo vedi?
Altrimenti disinstalla kies, reinstallalo e collega il telefono al pc, senza aprire kies. Così dovrebbe installare i driver....
.....se non ti viene riconosciuto, cambia porta usb....
EDIT:
Se fai aggiorna software da telefono non ti trova nessun aggiornamento, perchè devi essere collegato ad internet, non col cavo....
-
Quote:
Ienzophi
Grazie ma qual'è il tasto home? nella nuove versione non c'è più...
Non so come quotare gli altri messaggi...cmq per Ercolino...è possibile trasferirlo nella schermata di blocco?
Per robbo...grazie seguirò il tuo consiglio...
Si certo io l'ho trasferito nelle schermata ,basta premerlo e tenerlo premuto che si sposta nella schermata :)
-
Quote:
robbodroid
Ma il telefono ti viene riconosciuto dal pc?
Se vai in risorse del computer, lo vedi?
Altrimenti disinstalla kies, reinstallalo e collega il telefono al pc, senza aprire kies. Così dovrebbe installare i driver....
.....se non ti viene riconosciuto, cambia porta usb....
EDIT:
Se fai aggiorna software da telefono non ti trova nessun aggiornamento, perchè devi essere collegato ad internet, non col cavo....
Il tel viene visto dal pc perchè con kies posso fare le varie robe coi video,mess etc etc.. Invce con samsung pc studio proprio non viene visto... e non so se perchè appena collego il cavetto si collega a kies (ma poi l ho tolto)... Aggiorna software ho provato a farlo in wi-fi o anche col cavetto usb attaccato ma dice che ho la versione + recente..
-
Quote:
lalalalala
Il tel viene visto dal pc perchè con kies posso fare le varie robe coi video,mess etc etc.. Invce con samsung pc studio proprio non viene visto... e non so se perchè appena collego il cavetto si collega a kies (ma poi l ho tolto)... Aggiorna software ho provato a farlo in wi-fi o anche col cavetto usb attaccato ma dice che ho la versione + recente..
Una volta che apri kies non ti prorpone nessun aggiornamento?
-
no assolutamente... e se cerco io mi dice che ho la versione più recente
-
Quote:
lalalalala
no assolutamente... e se cerco io mi dice che ho la versione più recente
Hai gia datyo quello chw ti ha scritto robbo nel messaggio precedente? Digita *#1234# e riporta il risultato
-
sbaglio o c'è un po' di confusione con l'aggiornamento per i brand tim con nfc? ho letto di qua e di la di persone che parlano di aver ricevuto l'aggiornamento via ota, ma io ancora non ne ho notizia perciò chiedo a voi :
PDA: I9100PXXLPY
PHONE: I9100PXXLPF
CSC: I9100PTIMLPF
Aggiungo inoltre che collegando il telefono al pc, kies mi segnala esserci l'aggiornamento disponibile, ma al momento non me la sento di rischiare perchè non ho un pc portatile a portata di mano e "fortunato" come sono, sicuro mi salterebbe la luce proprio sul più bello! aspetto vostre notizie
P.S. ho letto che viene consigliato il ripristino di fabbrica prima dell'aggiornamento... volevo chiedervi: che fine fanno gli eventuali salvataggi dei vari giochini che sono stati creati fino ad ora?
-
Io vi confermo di aver visto l'aggiornamento OTA (anche se l'ho skippato) su NFC Tim
-
Quote:
Kelu
sbaglio o c'è un po' di confusione con l'aggiornamento per i brand tim con nfc? ho letto di qua e di la di persone che parlano di aver ricevuto l'aggiornamento via ota, ma io ancora non ne ho notizia perciò chiedo a voi :
PDA: I9100PXXLPY
PHONE: I9100PXXLPF
CSC: I9100PTIMLPF
Aggiungo inoltre che collegando il telefono al pc, kies mi segnala esserci l'aggiornamento disponibile, ma al momento non me la sento di rischiare perchè non ho un pc portatile a portata di mano e "fortunato" come sono, sicuro mi salterebbe la luce proprio sul più bello! aspetto vostre notizie
P.S. ho letto che viene consigliato il ripristino di fabbrica prima dell'aggiornamento... volevo chiedervi: che fine fanno gli eventuali salvataggi dei vari giochini che sono stati creati fino ad ora?
A me è saltata la corrente durante l'aggiornamento con kies e non è successo niente..Non ho toccato niente e ho fatto ripartire l'aggiornamento. E ora funziona tutto a meraviglia..Le applicazioni non mi sono state toccate, ho solo dovuto configurare le opzioni del nuovo aggiornamento secondo le mie preferenze.
-
Rassicurante, però preferisco non rischiare! ;-)
Ma quindi tu non hai fatto il reset di fabbrica?
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Quote:
Kelu
Rassicurante, però preferisco non rischiare! ;-)
Ma quindi tu non hai fatto il reset di fabbrica?
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
No ma che reset...stai tranquillo...è andato tutto bene e non ho perso assolutamente niente.
-
Quote:
Ienzophi
No ma che reset...stai tranquillo...è andato tutto bene e non ho perso assolutamente niente.
tu hai il mio stesso modello con gli stessi codici che ho postato qualche messaggio fa?
comunque chiedevo inoltre... nessuno ha notizia se esiste l' OTA anche per me?
-
Ribadisco che ho visto l'OTA 2 gg fa... e ho il tuo stesso mod. ;)
-
Quote:
Kelu
tu hai il mio stesso modello con gli stessi codici che ho postato qualche messaggio fa?
comunque chiedevo inoltre... nessuno ha notizia se esiste l' OTA anche per me?
Ti consiglio vivamente di fare il ripristino dati di fabbrica...e di formattare anche la memoria di massa (quella da 12gb) ed eventuale micro sd esterna....
...altrimenti poi non dite "ho appena aggiornato a Jelly Bean, ho mandato un messaggio con whatsapp e la batteria è passata dal 90% al 27%. Come mai? Quasi quasi torno ad ics..."
Con kies è più rischioso perchè ci mette una vita ad aggiornare, io ti consiglio di aggiornare con odin seguendo le ottime e dettagliate guide che ci sono qui sul forum...fidati che sembra tutto complicatissimo la prima volta, ma è molto più veloce, comodo e sicuro:)
Poi ovvio, valuta tu;)
-
Quote:
robbodroid
Ti consiglio vivamente di fare il ripristino dati di fabbrica...e di formattare anche la memoria di massa (quella da 12gb) ed eventuale micro sd esterna....
...altrimenti poi non dite "ho appena aggiornato a Jelly Bean, ho mandato un messaggio con whatsapp e la batteria è passata dal 90% al 27%. Come mai? Quasi quasi torno ad ics..."
Con kies è più rischioso perchè ci mette una vita ad aggiornare, io ti consiglio di aggiornare con odin seguendo le ottime e dettagliate guide che ci sono qui sul forum...fidati che sembra tutto complicatissimo la prima volta, ma è molto più veloce, comodo e sicuro:)
Poi ovvio, valuta tu;)
ok grazie del consiglio, ma se vado a formattare tutto come dici, c'è un modo per preservare i salvataggi almeno dei giochi?
-
Quote:
Kelu
ok grazie del consiglio, ma se vado a formattare tutto come dici, c'è un modo per preservare i salvataggi almeno dei giochi?
puoi vedere con titanium backup, ripristinando solo i dati delle applicazioni, e non l'applicazione intera.
-
Non ho root purtroppo!
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Quote:
Kelu
Se non ti interessa averlo, lo puoi ottenere con la recovery cwm temporanea (così non devi neanche cambiare kernel), fai quello che devi fare, e poi lo togli...
-
salve a tutti...vorrei passare a jellybean 4.1.2 ... attualmente ho questa situazione versione: Versione android 4.0.4 I9100XXLQ6, Kernel Siyah - IMM76D.XWLPX della Simplistic V. quali sarebbero tutte le procedure e precauzioni da adottare per istallare la nuova ufficiale ? grazie a tutti per chi risponderà .. Nello, PDA: I9100XWLPX PHONE I9100XXLQ6 CSC:I9100NEELP5
Ho scaricato I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5
Posso aggiornare direttamente posizionandola nella microSD e lanciandola da Reboot con CWM? Grazie
-
Ciao,
da queste info, sapete dirmi se per il mio S2 c'è la nuova rom?
SELLOUT SMS
1. Sellout sms: OFF
2. PCode: GT-I9100LKAHUI
3. Mode: Prod
Grazie e ciao
-
Quote:
puma81
Ciao,
da queste info, sapete dirmi se per il mio S2 c'è la nuova rom?
SELLOUT SMS
1. Sellout sms: OFF
2. PCode: GT-I9100LKAHUI
3. Mode: Prod
Grazie e ciao
Il tuo è brandizzati h3g si c è jellybean 4.1.2
Ma non fai prima a collegarli a kies e vedere se ti da l aggiornamento?
inviato da... non so cosa ;-)
-
Grazie per la risposta.
L'avevo fatto, ma sia kies che direttamente con il cell, non mi segnalava nessun aggiornamento...
La prova l'ho fatta qualche settimana fa e adesso, non avendo il cavo usb, non ho potuto verificare con kies... invece il cell continua a dirmi "nessun aggiornamento disponibile"... :P
-
Quote:
puma81
Grazie per la risposta.
L'avevo fatto, ma sia kies che direttamente con il cell, non mi segnalava nessun aggiornamento...
La prova l'ho fatta qualche settimana fa e adesso, non avendo il cavo usb, non ho potuto verificare con kies... invece il cell continua a dirmi "nessun aggiornamento disponibile"... :P
perche la 3 non rilascia aggiornamenti ota!;) quindi o kies o odin
-
Quote:
Originariamente inviato da nello1111
salve a tutti...vorrei passare a jellybean 4.1.2 ... attualmente ho questa situazione versione: Versione android 4.0.4 I9100XXLQ6, Kernel Siyah - IMM76D.XWLPX della Simplistic V. quali sarebbero tutte le procedure e precauzioni da adottare per istallare la nuova ufficiale ? grazie a tutti per chi risponderà .. Nello, PDA: I9100XWLPX PHONE I9100XXLQ6 CSC:I9100NEELP5
Ho scaricato I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5
Posso aggiornare direttamente posizionandola nella microSD e lanciandola da Reboot con CWM? Grazie
C'è qualche ragazzo di buona volontà che può aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
nello1111
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
se usi odin ti ripristina la recovery ed il kernel stock, quella rom che intendi tu è quella in formato zip non tar, quest'ultima serve per odin
-
Quote:
nello1111
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quote:
0raziel0
se usi odin ti ripristina la recovery ed il kernel stock, quella rom che intendi tu è quella in formato zip non tar, quest'ultima serve per odin
Giusto!
Io seguirei questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
edit:
...e poi metti sù il kernel che vuoi...
-
Ciao a tutti!
Non riesco a trovare nelle pagine precedenti una risposta al mio quesito..
Ho un S2 con questo firmware installato:
PDA: LPZ
PHONE: LQ6
CSC: LPV (ORS)
Kies non mi notifica aggiornamenti software.
Come posso installare il firmware JellyBean italiano?
Io ho appena scaricato il firmware "GT-I9100-ITV-I9100XWLSD", posso flasharlo direttamente con Odin?
Grazie mille a tutti :)
-
Quote:
mattomas
Ciao a tutti!
Io ho appena scaricato il firmware "GT-I9100-ITV-I9100XWLSD", posso flasharlo direttamente con Odin?
Sì.
Meglio se parti da base pulita facendo il ripristino dati di fabbrica e formattando la memoria di massa e la micro sd esterna. ATTENZIONE PERDERAI TUTTI I DATI, quindi prima copiati sul pc quello che non vuoi perdere (foto, musica, video,...)
-
Quote:
mattomas
Ciao a tutti!
il tuo cellulare è slovacco(vedi il link in firma per tenerti aggiornato) e per mettere su il firmware italiano leggi la prima pagina
-
Quote:
robbodroid
Sì.
Meglio se parti da base pulita facendo il ripristino dati di fabbrica e formattando la memoria di massa e la micro sd esterna. ATTENZIONE PERDERAI TUTTI I DATI, quindi prima copiati sul pc quello che non vuoi perdere (foto, musica, video,...)
OK, ottimo.
Quindi il fatto che il mio attuale firmware sia un Ice Cream Sandwich (4.0.4) e con CSC: LPV non costituisce un problema? In pratica io devo fare cambio versione software e localizzazione.
Grazie ancora :)
-
Quote:
mattomas
OK, ottimo.
Quindi il fatto che il mio attuale firmware sia un Ice Cream Sandwich (4.0.4) e con CSC: LPV non costituisce un problema? In pratica io devo fare cambio versione software e localizzazione.
Grazie ancora :)
Aspetta, essendo 4.0.4 non vorrei ci sia il brickbug...
EDIT:
per sicurezza prima segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
e poi flasha con questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
-
Quote:
Misterx86
il tuo cellulare è slovacco(vedi il link in firma per tenerti aggiornato) e per mettere su il firmware italiano leggi la prima pagina
Ciao, ho letto la prima pagina ma non ho trovato indizi su come risolvere la mia situazione.. :-[
-
PDA:I9100AIKE1
PHONE:I9100XXKDJ
CSC:I9100TIMKE1
Build Info:Wed May 4 18:27:30 CEST 2011
Quote:
Misterx86
Hai gia datyo quello chw ti ha scritto robbo nel messaggio precedente? Digita *#1234# e riporta il risultato
-
Quote:
mattomas
Ciao, ho letto la prima pagina ma non ho trovato indizi su come risolvere la mia situazione.. :-[
in prima pagina dopo il video e sotto la scritta faq trovi una grossa scritta rossa sotto di essa c'è un link al firmware italiano che tu hai scaricato, questo [FIRMWARE][ROM 4.1.2]XWLSD Stock JellyBean 4.1.2 Italia No Brand - Forum Android Italiano , e qui troverai la procedura per aggiornare
-
Quote:
lalalalala
PDA:I9100AIKE1
PHONE:I9100XXKDJ
CSC:I9100TIMKE1
Build Info:Wed May 4 18:27:30 CEST 2011
sei brand tim......aggiornami su quello che volevi sapere!
-
Quote:
robbodroid
Quote:
Misterx86
Era proprio per il problema del brickBug di cui ho letto che chiedevo lumi...
Meglio prima installare il Philz Kernel?
-
Quote:
mattomas
Era proprio per il problema del brickBug di cui ho letto che chiedevo lumi...
Meglio prima installare il Philz Kernel?
se adesso sei stock flasha il firmware con odin e poi ottieni i permessi di root!oppure se vuoi essere piu sicuro metti il philz fai tutti i wipe di rito flashi con odin e poi rimetti il philz
-
@misterx86
Quote:
lalalalala