Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattomas
Era proprio per il problema del brickBug di cui ho letto che chiedevo lumi...
Meglio prima installare il Philz Kernel?
Quote:
Misterx86
se adesso sei stock flasha il firmware con odin e poi ottieni i permessi di root!oppure se vuoi essere piu sicuro metti il philz fai tutti i wipe di rito flashi con odin e poi rimetti il philz
Giusto :p;)
-
Quote:
lalalalala
@misterx86
ok...allora fai cosi fatti un backup di tutto quello che hai sul cellulare foto video(copia e incolla sul pc) rubrica(con google) e poi fai un reset del cellulare...e poi lo colleghi a kies e vediamo cosa succede e provi via ota...altrimenti aggiorniamo con odin ;)
-
ok grazie ti farò sempre
Quote:
Misterx86
ok...allora fai cosi fatti un backup di tutto quello che hai sul cellulare foto video(copia e incolla sul pc) rubrica(con google) e poi fai un reset del cellulare...e poi lo colleghi a kies e vediamo cosa succede e provi via ota...altrimenti aggiorniamo con odin ;)
-
Ciao ragazzi.
Dove posso trovare il collegamento per scaricare il jb io ho l'apparecchio rotato e vorrei aggiungere. Direttamente con cwm . Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi.
Dove posso trovare il collegamento per scaricare il jb io ho l'apparecchio rotato e vorrei aggiornare Direttamente con cwm . Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
nello1111
Ciao ragazzi.
Dove posso trovare il collegamento per scaricare il jb io ho l'apparecchio rotato e vorrei aggiornare Direttamente con cwm . Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
I post per modificarli editali...
Per aggiornare a jb ufficiale non lo puoi fare da cwm
Hai tre modi...odin pc, odin mobile, kies...
Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=262456
In prima pagina trovi tutto..stiamo parlando di jb ufficiale ita no brand...
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
-
Ciao Maverik1, aiutami a capire. da quando ho il telefono rotato,completamente sbloccato, e uso cwm per qualsiasi aggiornamento, ora mi dici che con il sistema che fin'ora ho usato cioè quallo di ricoveri cwm il JB non posso installarlo. gli altri sistemi non li ho mai usati non saprei da dove ripartire, e poi comunque il telefono sarebbe sembre libero e sbloccato da fare qualsiasi modifica come lo è in questo momento? Grazie
-
Quote:
nello1111
Ciao Maverik1, aiutami a capire. da quando ho il telefono rotato,completamente sbloccato, e uso cwm per qualsiasi aggiornamento, ora mi dici che con il sistema che fin'ora ho usato cioè quallo di ricoveri cwm il JB non posso installarlo. gli altri sistemi non li ho mai usati non saprei da dove ripartire, e poi comunque il telefono sarebbe sembre libero e sbloccato da fare qualsiasi modifica come lo è in questo momento? Grazie
Ti ha già dato il link necessario per il flash con odin;)
Se poi vuoi il root, flashati il kernel philz, sempre presente in quella discussione...
-
Domanda di mirko1192:
Quote:
Salve,
come da titolo sto per acquistare il mitico Galaxy S2 (con il budget
a mia disposizione lo ritengo ancora oggi tra i migliori dual-core
presenti sul mercato!!!).
Volevo chiedere: dato che molto probabilmente il device risulterà
già aggiornato alla versione 4.0.x di Android, come fare per
aggiornarlo "subito" alla versione 4.1.2 senza problemi?
Ho letto nel forum che la cosa migliore è partire da una "base pulita"
per fare l'aggiornamento (al fine di evitare eventuali problematiche)...
cosa mi conviene fare? Eseguire il primissimo boot con Android 4.0.x
e poi aggiornarlo (tramite OTA o Kies) oppure devo avere qualche
accortezza in più? ( Wipe Data, Wipe Cache, etc.)
Grazie a tutti!
RISPOSTA di 0raziel0:
Quote:
allora, collegalo a kies oppure via ota, non credo che nel tuo caso serva formattare, se non hai installatu nulla aggiornalo e poi casomai fai un wipe data
--------------
Ok... ma devo comunque completare la procedura del primo boot?
(Inserire l'account Google, le impostazioni di lingua, etc.)
Tutto questo (primo avvio con ICS, update a JB, wipe data, etc.) posso farlo
tranquillamente senza SIM inserita e senza SD esterna giusto?
-
Quote:
mirko1192
Domanda di mirko1192:
RISPOSTA di 0raziel0:
--------------
Ok... ma devo comunque completare la procedura del primo boot?
(Inserire l'account Google, le impostazioni di lingua, etc.)
Tutto questo (primo avvio con ICS, update a JB, wipe data, etc.) posso farlo
tranquillamente senza SIM inserita e senza SD esterna giusto?
se aggiorni senza fare wipe non ti compare la prima procedura d'avvio, se fai wipe dopo l'aggiornamento ti compare la schermata di primo avvio e fallo senza sim, a me mi ha scalato i soldi quando ho aggiornato, la sd ce l'avevo inserita invece
fai come me e non dovresti aver problemi, wipe totale con ics (compresa la memoria di massa), primo avvio (sempre con ics) poi collegato al pc aggiornato (io ho usato odin ma la procedura con kies è simile, solo che tu devi solo attaccarlo a pc, farlo riconoscere e fa tutto kies, dai solo ok quando ti chiede se vuoi aggiornare)e cominciato ad usare senza fare altri wipe, ne un lag ne nessun problema, 5 cicli di ricarica della batteria e consumo normalizzato
non preocuparti se ci mette una mezz'ora, kies scarica la rom completa (e sono 600 mega) e te la installa
-
Ok! Speriamo che Kies non faccia "brutti scherzi"!
Un paio di mesi in garanzia per assicurarmi che l'hardware funzioni a dovere e poi...
sotto con le ROM cucinate!
:)
-
Che ne pensate dell'aggiornamento a 4.1.2 del s2 tim NFC??
Conviene aggiornare??
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
-
Quote:
Brrmatteo
Che ne pensate dell'aggiornamento a 4.1.2 del s2 tim NFC??
Conviene aggiornare??
È lo stesso jb che abbiamo ormai quasi tutti, il telefono diventa molto più performante, e seguendo alla lettera le guide su come aggiornare non dovresti avere nessun problema
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
-
-
Quote:
0raziel0
È lo stesso jb che abbiamo ormai quasi tutti, il telefono diventa molto più performante, e seguendo alla lettera le guide su come aggiornare non dovresti avere nessun problema
Via ota va bene ??
Poi volevo metterci il kernel philiz tramite recovery
-
Quote:
Brrmatteo
Via ota va bene ??
Poi volevo metterci il kernel philiz tramite recovery
Aggiorna via ota tranquillamente e dopo fai il root come hai detto, per altre cose di modding c'è la sezione chiedi li
-
Quote:
Misterx86
Nulla da fare... ho ripristinato il tel ai dati di fabbrica... kies è aggiornato.. Mi dice ,dopo che mi chiede modello e s/n. ,mi dice che è impossibile l iniziazione (o qualcosa di simile).
Tramite "aggiorna software " nel cell non trova aggiornamenti.. e questo tel ha ginger quindi è vecchissimo come versione..
Mi è venuto un dubbio ma forse non c'entra nulla... può c'entrare il fatto che non ho la microsd?
Oppure che motivi potrebbero esserci? Il tel è bloccato? (è tim)
-
Quote:
lalalalala
Nulla da fare... ho ripristinato il tel ai dati di fabbrica... kies è aggiornato.. Mi dice ,dopo che mi chiede modello e s/n. ,mi dice che è impossibile l iniziazione (o qualcosa di simile).
Tramite "aggiorna software " nel cell non trova aggiornamenti.. e questo tel ha ginger quindi è vecchissimo come versione..
Mi è venuto un dubbio ma forse non c'entra nulla... può c'entrare il fatto che non ho la microsd?
Ciao,
la micro sd non c'entra, tranquillo.
Strana sta cosa di kies...
Per l'aggiornamento ota, non vorrei che essendo tu due aggiornamenti indietro (in pratica hai saltato ics), non te lo veda....magari sui server dell' ota hanno tolto ics e messo jelly bean, e avendo ginger, non ti rileva l'aggiornamento....boh magari ho detto una cavolata, ma credo sia plausibile....
L'unica a questo punto è con odin....
-
Quote:
lalalalala
digita sul cel questo codice *#1234#
posta il risultato.
non capisco perchè ti chiede il numero seriale.
te devi chiudere l'antivirus sul pc, poi lanci kies, colleghi il cell e nella prima schermata di dice il firmware installato e se c'è l'aggiornamento.
Te come procedi?
-
Quote:
robbodroid
Ciao,
la micro sd non c'entra, tranquillo.
Strana sta cosa di kies...
Per l'aggiornamento ota, non vorrei che essendo tu due aggiornamenti indietro (in pratica hai saltato ics), non te lo veda....magari sui server dell' ota hanno tolto ics e messo jelly bean, e avendo ginger, non ti rileva l'aggiornamento....boh magari ho detto una cavolata, ma credo sia plausibile....
L'unica a questo punto è con odin....
Vorrei evitare odin,sia x mancanza di capacità e non voglio fare casini,sia perchè il tel non è mio e x altri motivi. Ho chiesto alla tim e vogliono 40 euro x aggiornarmelo e mi sembra una ladrata. Deve esserci un modo x aggiornarlo! Oltre a kies ho scaricato anche samsung pc studio x provare da li ma proprio nn vede il cell! (con kies il cell viene visto)...io non so più che pensare
-
diavolo:
PDA:I9100AIKE1
PHONE:I9100XXKDJ
CSC:I9100TIMKE1
Build Info:Wed May 4 18:27:30 CEST 2011
Io apro kies, nn ho provato a togliere l antivirus ma nn escono avvisi ..sec voi blocca qualcosa? Cmq quando apro kies nn esce nulla..
-
Quote:
lalalalala
diavolo:
Io apro kies, nn ho provato a togliere l antivirus ma nn escono avvisi ..sec voi blocca qualcosa? Cmq quando apro kies nn esce nulla..
ha ragione diavolo, quando usi kies disattiva l'antivirus...
-
Quote:
lalalalala
diavolo:
cortesemente se cerchi aiuto ...devi rispettare le regole del forum...cioè scrivere per esteso e non abbreviato stile sms...sai che è punito con un infrazione da parte dei mods?leggiti il regolamento.
detto questo, chiudi l'antivirus e prova fa come ti ho detto...a volte alcuni file di kies vengono bloccati dall'antivirus.
se cosi non risolvi, devi fare l'aggiornamento manualmente con odin.
te sei ancora alla versione gingerbread 2.3.3....da quello che ho letto molti hanno il tuo stesso problema..che non riescono o riuscivano ad aggiornare...ma poi hanno fatto tutto con odin.
qui trovi le guide generali:https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post622929
qui come flashare con odin https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
poi devi fare in questo modo:
leggere leggere leggere prima di fare tutto.
poi fare il backup dei tuoi dati salvali sul pc
scaricarti il firmware jellybean tim lo trovi su sammobile devi registrarti.
poi da impostazioni del cell vai su ripristina dati di fabbrica e procedi, poi formatti anche la memoria di massa e la memoria aggiuntiva se c'è.
poi ancora seguire la guida per flashare.
-
Perche' il mio S2 non si aggiorna?
Ho la versione 4.0.3.................. senza leggermi tutti i post mi date una dritta?
L'ho comprato da mondadori, provato sia OTA che con Kies
Cosa devo controllare???
-
Quote:
tomejerry2000
Perche' il mio S2 non si aggiorna?
Ho la versione 4.0.3.................. senza leggermi tutti i post mi date una dritta?
L'ho comprato da mondadori, provato sia OTA che con Kies
Cosa devo controllare???
Fallo manualmente con odin. Leggiti le guide. Ma secondo te come ti sivfa ad aiutare se non dici ne che firmware hai...ne se sei stock o Brand.. bahhhhh :eek:
inviato da... non so cosa ;-)
-
Stock, No brand, Firmware, GT-I9100,4.0.3,I9100XXLPS, ultima versione firmware da Kies PDA:LP7 / PHONE:LPS / CSC:LPH (COA)
Con Odin? Perdo i dati?
-
Quote:
tomejerry2000
Stock, No brand, Firmware, GT-I9100,4.0.3,I9100XXLPS, ultima versione firmware da Kies PDA:LP7 / PHONE:LPS / CSC:LPH (COA)
Con Odin? Perdo i dati?
Il tuo è un cell fi importazione ...precisamente il tuo csc =romania.
Probabile che non sia stato ancora rilasciato l aggiornamento...controlla su sammobile.
-
Quote:
tomejerry2000
Con Odin? Perdo i dati?
COA è romania, forse ancora non è uscito...
L'unica è odin....
I dati li perdi perchè è straconsigliato fare il ripristino dati di fabbrica e formattare la memoria di massa ed eventuale micro sd esterna...
-
Quote:
robbodroid
ha ragione diavolo, quando usi kies disattiva l'antivirus...
Ho disattivato tutto...antivirus...firewall...nulla.
Ho provato a collegare kies al telefono tramite wi-fi e non col cavo... Li mi dice la mia versione del software e sotto dice quella più recente credo...però non posso fare nulla perchè solo tramite cavetto posso aggiornarlo. Quindi metto il cavetto usb... e di nuovo mi dice "impossibile eseguire l'inizializzazione gt-I9100"
La cosa strana...è che col cavetto..a lato a sinistra c'è scritto "connettere un dispositivo" ... (quando ero in wi-fi invece c'era il nome del telefono)... però sul telefono viene scritto "connesso a kies".. vuol dire che non lo vede? Eppure sul telefono mi dice connesso...
-
Quote:
lalalalala
Ho disattivato tutto...antivirus...firewall...nulla.
Ho provato a collegare kies al telefono tramite wi-fi e non col cavo... Li mi dice la mia versione del software e sotto dice quella più recente credo...però non posso fare nulla perchè solo tramite cavetto posso aggiornarlo. Quindi metto il cavetto usb... e di nuovo mi dice "impossibile eseguire l'inizializzazione gt-I9100"
La cosa strana...è che col cavetto..a lato a sinistra c'è scritto "connettere un dispositivo" ... (quando ero in wi-fi invece c'era il nome del telefono)... però sul telefono viene scritto "connesso a kies".. vuol dire che non lo vede? Eppure sul telefono mi dice connesso...
ma quando lo connetti, se vai in "computer" vedi che è presente?
ti fa aprire la finestra del dispositivo come se fosse una memoria usb, per intenderci?
-
no non si apre nulla sul pc quando lo attacco col cavo.. l'unica cosa che viene è la scritta sul cellulare "connesso a kies"
-
Quote:
lalalalala
no non si apre nulla sul pc quando lo attacco col cavo.. l'unica cosa che viene è la scritta sul cellulare "connesso a kies"
prova a staccarlo, chiudi kies (killalo anche dal task manager) e collega il telefono al pc....dimmi se così ti esce l'icona in "computer"...
....se non ti esce vai in pannello di controllo-sistema-gestione dispositivi e vedi se è rilevato qualcosa per il quale non sono installati correttamente i driver (dovrebbe esserci un punto esclamativo, o qualcosa del genere, non ricordo)....
-
Quote:
robbodroid
prova a staccarlo, chiudi kies (killalo anche dal task manager) e collega il telefono al pc....dimmi se così ti esce l'icona in "computer"...
....se non ti esce vai in pannello di controllo-sistema-gestione dispositivi e vedi se è rilevato qualcosa per il quale non sono installati correttamente i driver (dovrebbe esserci un punto esclamativo, o qualcosa del genere, non ricordo)....
Mi pare ci fosse su computer ma non ne sono sicura. Lo farò domani perchè il telefono non è mio e quindi non ce l'ho qua. Ti farò sapere. Grazie
-
Quote:
lalalalala
Mi pare ci fosse su computer ma non ne sono sicura. Lo farò domani perchè il telefono non è mio e quindi non ce l'ho qua. Ti farò sapere. Grazie
ok, fai sapere;)
-
Quote:
robbodroid
Quote:
Misterx86
se adesso sei stock flasha il firmware con odin e poi ottieni i permessi di root!oppure se vuoi essere piu sicuro metti il philz fai tutti i wipe di rito flashi con odin e poi rimetti il philz
Ok ragazzi ho prima flashato il kernel philz e poi con odin il firmware JB italiano. Tutto perfetto :thumbup:
Grazie mille per il supporto!
-
Ciao a tutti, sono nuova da queste parti. Ho letto le indicazioni e i consigli per aggiornare S2 a JB. Vorrei sapere se l'aggiornamento di un Galaxy S2 appena acquistato e quindi con i soli dati di fabbrica si fa senza o con la sim inserita. Se qualcuno ha effettuato l'aggiornamento su un S2 appena acquistato può dirmi come si sta trovando? perchè se rischio di avere problemi preferisco tenermi Gingerbread... grazie mille!
-
Quote:
tonks
Ciao a tutti, sono nuova da queste parti. Ho letto le indicazioni e i consigli per aggiornare S2 a JB. Vorrei sapere se l'aggiornamento di un Galaxy S2 appena acquistato e quindi con i soli dati di fabbrica si fa senza o con la sim inserita. Se qualcuno ha effettuato l'aggiornamento su un S2 appena acquistato può dirmi come si sta trovando? perchè se rischio di avere problemi preferisco tenermi Gingerbread... grazie mille!
Lo puoi fare anche con sim.
-
1 allegato(i)
Salve a tutti, sono possessore di un S2 no brand importato dall'america. Non risesco ad aggiornare il mio smartphone ne via ota ne via kies. non mi trova nessun aggiornamento.
premetto che non ho ne root ne mod varie.
Allegato 56275
-
Ciao a tutti,
ho aggiornato il telefono a JB senza fare ripristina dati di fabbrica e seguire i consigli (non li avevo letti), ho notato che il telefono è lentissimo rispetto a prima e ogni tanto si blocca per qualche secondo, insomma i tanto promessi vantaggi di velocità di JB non li ho visti nemmeno in cartolina.Cosa posso fare per rimediare?Ormai devo tenermi l'S2 così?
-
Quote:
andrea2991
Ciao a tutti,
ho aggiornato il telefono a JB senza fare ripristina dati di fabbrica e seguire i consigli (non li avevo letti), ho notato che il telefono è lentissimo rispetto a prima e ogni tanto si blocca per qualche secondo, insomma i tanto promessi vantaggi di velocità di JB non li ho visti nemmeno in cartolina.Cosa posso fare per rimediare?Ormai devo tenermi l'S2 così?
Dovevi seguirli. Purtroppo capita il piu delle volte che passabdo da un os all altro completamente diverso...si creino dei conflitti generandobun po di problemi al cell.
Per risolvere devi fotmattare memoria di massa cell e micro sd occhio che perdi i dati salvali.