Quote:
Originariamente inviato da mgonlineMagari non gliene frega niente a nessuno ma ecco le mie impressioni...
Installata la ROM con Kies ci ha messo una buona mezzora abbondante. Una volta riavviato l'SG2, sul display è rimasta la scritta Samsung per diversi minuti ma è normale così (non vi sognate di togliere la batteria o cose simili perché pensate che si è bloccato). Una volta caricata la Rom, sbloccato la SIM e fatta inizializzazione, arrivati nella home varie applicazioni si sono arrestate. Ho deciso quindi di fare un bel ripristino di fabbrica da menu impostazioni. Fatto il secondo riavvio è andato tutto benissimo. Lo stupore da parte mia è stato poco perché sono due mesi che uso Jelly Bean ma, nella giornata di ieri quando ho fatto unroot e downgrade a ICS, posso dire che di Android 4.0.3 non rimpiango niente.
Partiamo dal cambio di Radio. Il segnale gprs/wcdma con wind arriva molto bene e non ho avuto nessun problema durante le chiamate. Il wi fi mi sembra prenda il segnale leggermente peggio ma non si nota quasi per niente. Il GPS finalmente si aggancia quasi istantaneamente, questo perché finalmente hanno inserito i server giusti. Unica cosa è che noto un riscaldamento della parte posteriore in alto che con ICS non si aveva.
Il nuovo launcher touchwiz non ha nulla a che vedere con il tw launcher. Leggermente più personalizzabile, sicuramente più reattivo ai comandi e quasi privo di lag. Oserei dire che siamo quasi ai livelli del Nova Launcher. La schermata di blocco mi piace molto e anche la possibilità di personalizzarla un poco di più. Peccato non avere l'effetto ink o increspatura del GS3.
La parte audio mi sembra sempre uguale. I volumi per me son sempre un pochino bassi. I comandi vocali sono sempre quelli di Vlingo quindi niente S Voice. Abbiamo a disposizione però il nuovo Google Now. Come servizio io lo ritengo abbastanza utile però è una delle cause che incidono maggiormente sui consumi della batteria, vedete voi quindi se tenerlo abilitato o meno.
Il browser internet io l'ho cambiato perché non mi soddisfava per niente. Mi sono reinstallato il Dolphin. Ora la navigazione va che è una meraviglia.
La galleria e il comparto fotografico sono sempre quelli. Io personalmente ho installato QuickPic perché come galleria funziona meglio ed è più reattiva. La camera del mio SG2 mi fa sempre un po pena. Come al solito mi son dovuto inserire le impostazioni in manuale per avere foto che mi piacessero.
Concludiamo parlando della batteria. Dopo un giorno che la Rom è installata non si possono trarre assolutamente conclusioni visto che ci vuole qualche giorno perché si stabilizzi. Così come prima impressione mi sembra consumi meno rispetto la leaked ma è una impressione. Ricordo comunque che tenere disattivato Google Now, ricordarsi di spegnere il wi fi manualmente quando non lo si usa e fissare manualmente il segnale di telefonia (usa solo...) aiutano un sacco a ridurre i consumi.
Per ora è tutto. Alla prossima. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Che significa fissare a mano il segnale ecc...?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App