Visualizzazione stampabile
-
Ricezione scarsa.
Ho da 2 giorni questo cellulare comprato nuovo e la cosa che ho notato è la scarsa ricezione. Fino a ieri usavo un N8 con wind e dovunque andassi, anche in condizioni critiche come il mio supermercato bunker:), ricevevo sempre chiamate e potevo telefonare; ieri proprio nel suddetto market mi sono accorta che l'SII non aveva campo: va pure bene, so che Nokia in questo è imbattibile, come Motorola, ma uscendo dal negozio il cellulare per un 5 minuti buoni non ha preso campo. In casa lo stesso: nella stanza dove tengo sempre il cellulare, l'SII ieri aveva una "tacca" e mi ha impedito di telefonare.
Ho letto in rete che la colpa sarebbe della versione software, io ho Android 4.0.3, Kernel 3.0.15 (scrivo quello che ho letto dalle Informazioni, me ne intendo poco di Samsung), e che dovrebbe uscire un aggiornamento che risolverebbe questo problema: ma quando?
-
Può darsi anche che dipende momentaneamente dall'operatore...io qualche mese fa sono stato pr 3 giorni senza che il telefono prendesse ero convinto che il tel non andava bene, poi scoprii che era un problema della 3 nella mia zona
-
in questo periodo le linee fanno già pena, il pre-natale e tutti i vari auguri, poi stanno passando delle tempeste solari che disturbano anc'esse, poi stanno aggiornando anche le reti per il supporto 4G e può darsi che dove sei tu prenda male
una cosa, controlla che sia in 3G, se è in 3G spostalo su 2g e vedi se prendi meglio, la navigazione internet ne risentirà ma almeno dovresti avere più campo
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
in questo periodo le linee fanno già pena, il pre-natale e tutti i vari auguri, poi stanno passando delle tempeste solari che disturbano anc'esse, poi stanno aggiornando anche le reti per il supporto 4G e può darsi che dove sei tu prenda male
una cosa, controlla che sia in 3G, se è in 3G spostalo su 2g e vedi se prendi meglio, la navigazione internet ne risentirà ma almeno dovresti avere più campo
Quoto tutto quello che ha scritto oraziello , ti consiglio di aspettare qualche giorno , magari chiamando l'operatore della tua sim , e chiedendo se ci sono problemi nella tua zona . Buona fortuna
-
Stamattina la situazione è migliorata, si è posizionata la rete in 3g e così è rimasta. Sono anche andata dal negoziante (mio spacciatore di fiducia di cellulari :)) e abbiamo confrontato con un altro SII e un SIII e in effetti con la sim Wind avevano lo stesso comportamento: purtroppo mi ha confermato che Samsung non è un mostro di ricezione, surclassata da Nokia, Motorola e Onda.
Pazienza, ormai ho fatto la spesa e cercherò di sfruttarlo, fino a quando deciderò di rivenderlo.
-
strano, il mio S2 prende anche sotto le gallerie, sia in 2G che in 3G (quando è disponibile), dipende molto anche dal modem che c'è sulla rom, io con il mio mi trovo benissimo, quasi come nokia
-
Come si fà a vedere il modem?
-
versione banda base nelle impostazioni-info sul dispositivo
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
versione banda base nelle impostazioni-info sul dispositivo
La mia è questa:
I9100XXLPX
va bene o mi devo suicidare?