R: s2 solo chiamate di emergenza
Quote:
Originariamente inviato da
mars2
aggiornamento finale:
cambiata la sim wind il telefono continuava a non funzionare, però la nuova sim su altri telefoni (htc e nokia) funzionava, a questo punto sono andato in un centro assistenza samsung.
Mi hanno detto che probabilmente c'è la "parte" che gestisce il 3g guasta e sono 110€ + iva....
Concludendo: non ho voglia di spendere 130€ per ripararlo, credo che lo venderò su internet, come telefono guasto, magari un centinaio di € li faccio visto che,a parte il problema, è perfetto. Per un pò uso un vecchio cellulare e magari se l's3 dovesse scendere sui 450€, lo comprerò.
Passo e chiudo.
Cazzarola non può essere, eppure secondo me non è guasto. Se in 2g va vuol dire che non è bloccato e se funziona con alta SIM in 3g deve funzionare pure con la tua. Io ci farei modding a palla :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
mars2
dopo averla cambiata, la sim funziona su tutti gli altri telefoni ma sul mio no e non funziona più con nessun'altra sim.
sono diventato root, gli ho flashato l'ultima versione di jelly bean ma continua a non funzionare
Siccome è un problema particolare io partirei da un deep clean2, trovi la guida nella sezione modding.
Quote:
emax88
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto il thread e penso di avere anch'io lo stesso problema col il mio s2...[cut]
Io cedo che il tuo non provenga da nessun contratto e con la fattura potresti mandarlo tranquillamente in assistenza. Ma il numero imei riesci a leggerlo? È presente? Hai provato a fare un deep clean 2?
Quote:
emax88
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto il thread e penso di avere anch'io lo stesso problema col il mio s2...
Il telefono riporta la scritta "solo chiamate di emergenza" con le sim da circa una settimana, mentre le sim su altri telefoni funzionano correttamente.
Ho acquistato il telefono da un negozio su internet tramite ebay a giugno 2012, quando mi è stato consegnato la confezione aveva i sigilli e il prodotto era accompagnato da regolare fattura.
Inutile dire che hard reset e aggiornamenti firmware tramite odin non hanno risolto il problema...
Ho chiamato il mio operatore (Tim) ma sono stati molto vaghi sul discorso imei bloccato, mi hanno fatto inviare un fax per lo sblocco ma mi hanno avvertito che non è detto che risolva la situazione...
vi allego gli screenshots delle schermate del mio telefono... mi potreste dire a che operatore appartiene?
e un'altra domanda: possibile che un negozio che emette regolare fattura, che ha lo shop online e usa canali tipo ebay come rivenditore professionale possa "rischiare" un giochino come questo?
anche perchè il negozio è ancora operativo e continua a vendere...potrei anche fare il nome se è permesso...
Grazie per l'aiuto
Allegato 45208Allegato 45209
Il tuo cell è un no brand con ultimo firmware, ik problema è sapere se è bloccato l imei contatta tim o altri operstori l chiedi info, la im ti ha detto che era bloccato? Perchl hai inviato il fax prima di sapere maggiori dettagli? Io alla voce sms ho la scritta off....te hai on come mai?hai modificato qualcosa?
Ragazzi sono fortunato. Dopo tante peripezie sono riuscito ad avere i soldi indietro. Penso a questo punto comprero un s3 o un note2. Grazie a tutti per i vostri consigli e spero che chi non ha ancora risolto possa farlo nel piu breve tempo possibile!