Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Ok grazie mille, domani proverò. Ringrazio tutti per le vostre risposte e con l'occasione auguro un felice natale a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Ok grazie mille, domani proverò. Ringrazio tutti per le vostre risposte e con l'occasione auguro un felice natale a tutti
ciao a tutti, avrei trovato questa guida per sbloccare il mio telefono, voi che dite mi conviene usarla o rischio qualcosa?
Cambiare imei è illegale..quindi se usi un telefono che non ha l'imei assegnato rischi..perciò qui non riceverai mai aiuti in tal senso e ti invito a non pubblicare link che fanno cambiare imei come bere un bicchiere d'acqua.
inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
ti chiedo scusa KiCkY nn lo sapevo. stavo solo cercando un modo per risolvere il mio problema, dopo le vacanze vedo quello che me lo ha venduto e spero in un rimborso visto che è lui che mi ha fatto il pacco, ma nn ci spero...tu dici che se gli restituisco il telefono mi possa dare qualche altra fregatura essendo che l'ho usato io? tipo portarlo dai carabinieri e dire che io nn ho pagato le rate o altro e farmi trovare nei casini? praticamente questo telefono mi è stato venduto nuovo incartato, quindi io sono l'unico ad averlo usato...
ma non fai prima a chiamare gli operatori e chieder se ti sbloccano il telefono, non è la prima volta che sbloccano l'imei a qualcuno, però ovviamente oltre ai soldi per pagare la fregatura ce ne dovrai mettere altri per la penale se vuoi il telefono sbloccato e che sia tuo
non te li ridarà mai i soldi che hai speso quello che te lo ha venduto, anzi credo che non lo rintraccerai più, non ha fatto nulla di illegale (chi te lo ha venduto), non è certo un telefono rubato
per come la vedo io mi attaccerei al telefono e chedere agli operatori di tutti i gestori se gli risulta il tuo imei bloccato, fai prima cosi invece di sbattere tra denunce inutili e ricerche di questo che ti ha fregato
aggiungo che cambiare imei è possibile, ma rischioso e illegale, passate dalla parte del torto cambiandolo
Ho chiamato gli operatori della vodafone e 3 ed entrambi mi hanno risposto che nn posso sapere il perché o anche solo se effettivamente è stato bloccato il mio telefono per via della privacy, mi hanno detto che probabilmente è stato rubato e di buttarlo o restituirlo al proprietario. Nn mi hanno chiesto neanche l'imei. Fortuna vuole che quello che mi ha venduto il telefono viene alla stessa palestra dove vedo io, quindi almeno posso provare a parlarci, ma non saprei come comportarmi a dire il vero, se attaccarlo subito o cercare un dialogo con la speranza che mi ridia i soldi. In ogni modo la vedo dura in entrambi i casi. Nel frattempo ci sono altri modi per poterlo sbloccare? Onestamente a cambiar l'imei poi nn mi fiderei più ad usarlo quindi vorrei percorrere un altra strada.
riprova a chiamare agli operatori, molti utenti con il tuo stesso problema hanno chiamato e gli han detto che l'imei era bloccato...strano che a te non l'abbiano detto....
comunque come già ti è stato detto il cambio imei è illegale quindi o parli con questo che ti ha venduto il cell o gli dici di ridarti i soldi... o vai da un legale. se non risolvi lo utilizzi come ipod e pensa di aver fatto un opera di bene a qualcuno....purtroppo è così acquistare i cell con contratto è un grosso problema.
Quote:
Originariamente inviato da diavolo78
Riproverò a chiamare gli operatori grazie. Il telefono lui me lo ha venduto nuovo, era ancora incartato. Tu dici che se lo minaccio di andare per vie legali si può spaventare e mi ridà i soldi? Essendo che lo conosco a questo per vie legali potrei davvero riuscire a risolvere qualche cosa?
Praticamente l'ho preso da un privato solo che il telefono è nuovo.