R: s2 solo chiamate di emergenza
Quote:
Originariamente inviato da
ifrith88
Allora, piccolo aggiornamento sulla mia situazione, ho sentito quello che me lo ha venduto e dovremmo incontrarci presto (almeno spero). Almeno è una cosa che sono riuscito a rintracciarlo, però non mi sembra affatto intenzionato a restituirmi i soldi. Ora volevo sapere, posso davvero fare qualcosa dal punto di vista legale nel caso mi rispondesse picche? Oppure posso solo usare la scusa della denuncia per cercare di impaurirlo e sperare mi restituisca i soldi ma in realtà non serve a niente?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io se fossi in te e siccome tu hai tutti i suoi dati (spero anche l'indirizzo) farei un pò la voce grossa (magari metti le scarpette di ginnastica e vai in luoghi pieni di gente :D), glie lo dici che ti ha truffato perché il telefono non funziona e rivuoi indietro i tuoi soldi! Al contrario procedo per vie legali e spero per te che non serva! Comunque ti sei messo proprio in una brutta situazione. Sai quanto costa nuovo? 330 online, tu sicuramente per 100 euro di risparmio ti trovi in questa situazione, o sbaglio?
Cavolo perchè non ci ho pensato prima: sotto la batteria trovi il tuo numero imiei corrisponde con quello che ti restituisce il telefono? Poi un'altra cosa, in "impostazioni" poi "info sul telefono" e poi in "stato" qui dovresti trovare il tuo codice imiei e poi dovresti trovare anche il "numero di serie" se qui è scritto "sconosciuto" o comunque non ci sono dei numeri e una serie di lettere forse forse hai fatto tu danni e si può sistemare. Se invece i numeri ci sono, mha io ci proverei lo stesso sappi però che avrai bisogno dei permessi di root! :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
ifrith88
Le impostazioni sono tutte ok, anche perché il telefono non ha subito modifiche o altro. Del fatto che per risparmiare 100 euro hai ragione, col senno di poi mi rendo conto della cavolata che ho fatto. La prima cosa è lo scontrino! Cmq anche io sono del parere di evitare le vie legali, chiedevo solo se nell'eventualita si volessero percorrere se potrei arrivare da qualche parte o se è solo tempo perso. In ogni modo parlo con questo tizio e se mi restituisce i soldi bene altrimenti me lo vendo come nn funzionante e cerco di ricavarci qualcosa prima che si svaluti col l'uscita del plus
Androidiani App
Provare non costa nulla, parlaci.......
Quote:
ifrith88
Le impostazioni sono tutte ok, anche perché il telefono non ha subito modifiche o altro. Del fatto che per risparmiare 100 euro hai ragione, col senno di poi mi rendo conto della cavolata che ho fatto. La prima cosa è lo scontrino! Cmq anche io sono del parere di evitare le vie legali, chiedevo solo se nell'eventualita si volessero percorrere se potrei arrivare da qualche parte o se è solo tempo perso. In ogni modo parlo con questo tizio e se mi restituisce i soldi bene altrimenti me lo vendo come nn funzionante e cerco di ricavarci qualcosa prima che si svaluti col l'uscita del plus
Androidiani App
Hai provato a metterlo in modalità solo GSM? Sai che mi hanno detto? che un amico ha il tuo stesso problema dice solo chiamate d'emergenza, però naviga tranquillamente online con la linea dati (il WiFi spento), però se vuol fare una chiamata niente, se la deve ricevere niente, la sua scheda in un altro smartphone va bene. È davvero assurdo questo problema. A te naviga? Lo so è assurdo ma prova su siti che non hai mai visitato.
Quote:
mars2
[cut]
qualche aiuto?
Cavolo, il mistero si infittisce! Prova a fare quello che ho scritto sopra il tuo post e facci sapere.