Visualizzazione stampabile
-
passaggio da s2 a s3
Salve a tutti; avendo aderito ad una offerta di H3G sto per ricevere un galaxy s3. Ora sono in possesso di un galaxy s2 e vorrei sapere come fare per portare sul nuovo s3 le applicazioni scaricate/acquistate dal google play store.
Grazie a chi vorrà rispondere
-
Quote:
Originariamente inviato da
gandoli
Salve a tutti; avendo aderito ad una offerta di H3G sto per ricevere un galaxy s3. Ora sono in possesso di un galaxy s2 e vorrei sapere come fare per portare sul nuovo s3 le applicazioni scaricate/acquistate dal google play store.
Grazie a chi vorrà rispondere
se nel nuovo s3 metti come account google lo stesso che hai usato sul s2 puoi reinstallare le applicazioni dal play store senza pagare perchè sono legate al tuo account google e risultano già pagate.
Ma reinstallale dallo store, non fare backup strani dal s2 per evitare rogne
-
Usano l'app backup e restore dovresti riuscire a importare i salvataggi dalla sd che passi dall's2 all's3 e reinstallarli.
Inviato dal mio Galaxy S2 usando Androidiani App
-
ovviamente utilizzerò il mio account google però nel momento in cui mi collego al play store ed inizio a scaricare le app che risultano già installate non comporta un consumo del credito dati che ho sulla sim (100 mb al giorno)?
Per cercare di essere più chiaro se metto la sim nel s3 configuro gogole con il mio attuale account nel momento in cui entro nello store e chiedo di reistallare whatsup non mi consuma i relativi mega ?
Grazie
-
scusate ho capito...........fatto backup con l'app indicata e le apk me le ha salvate sulla extsd quindi basta inserire la microsd nell's3 e scaricare le app desiderate........ovviamente quelle di sistema no giusto?
-
Dovrebbe funzionare.. Prova
Inviato dal mio Galaxy S2 usando Androidiani App
-
Quote:
gandoli
scusate ho capito...........fatto backup con l'app indicata e le apk me le ha salvate sulla extsd quindi basta inserire la microsd nell's3 e scaricare le app desiderate........ovviamente quelle di sistema no giusto?
Non è detto che tutte le applicazioni che hai attualmente siano compatibili con il nuovo S.O. e potresti riscontrare problemi.
Se reimposti l'account gmail sul nuovo telefono puoi scaricare le app sotto wifi senza consumare mb del piano dati.
-
R: passaggio da s2 a s3
Quote:
danilofil
Non è detto che tutte le applicazioni che hai attualmente siano compatibili con il nuovo S.O. e potresti riscontrare problemi.
Se reimposti l'account gmail sul nuovo telefono puoi scaricare le app sotto wifi senza consumare mb del piano dati.
Mi sa che forse non ha il WiFi a casa :) Comunque io per i miei backup mi affido a Titanium Backup è un software affermato e con me non ha mai fallito, è uno dei pochissimi programmi che ho acquistato e te lo consiglio, puoi usare anche la versione free ma quando ripristini devi sempre confermare. Salva tutto in una cartella poi basta che copi la cartella nel nuovo smartphone e ripristini quello che vuoi ripristinare (dati delle app inclusi). I dati di sistema li eviterei...
N.b.: root necessario.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
veramente io ti ho detto di non fare il restore di applicazioni che avevi sul S2... perchè POTREBBERO dare problemi.
Molte magari funzioneranno normalmente ma qualcuna no e ti farà bestemmiare.
Perciò parti da una base PULITA... riscarica (sotto WIFI se hai problemi di consumo dati...ci sono punti wifi gratuiti un po' ovunque...al massimo vai da un amico) tutte le applicazioni dal playstore e vivi sereno
-
sono d'accordo con Riba...