CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

passaggio da s2 a s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    passaggio da s2 a s3

    Salve a tutti; avendo aderito ad una offerta di H3G sto per ricevere un galaxy s3. Ora sono in possesso di un galaxy s2 e vorrei sapere come fare per portare sul nuovo s3 le applicazioni scaricate/acquistate dal google play store.
    Grazie a chi vorrà rispondere

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gandoli Visualizza il messaggio
    Salve a tutti; avendo aderito ad una offerta di H3G sto per ricevere un galaxy s3. Ora sono in possesso di un galaxy s2 e vorrei sapere come fare per portare sul nuovo s3 le applicazioni scaricate/acquistate dal google play store.
    Grazie a chi vorrà rispondere
    se nel nuovo s3 metti come account google lo stesso che hai usato sul s2 puoi reinstallare le applicazioni dal play store senza pagare perchè sono legate al tuo account google e risultano già pagate.
    Ma reinstallale dallo store, non fare backup strani dal s2 per evitare rogne
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Riba


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    prov. Milano
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Note2, Note4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Usano l'app backup e restore dovresti riuscire a importare i salvataggi dalla sd che passi dall's2 all's3 e reinstallarli.


    Inviato dal mio Galaxy S2 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ovviamente utilizzerò il mio account google però nel momento in cui mi collego al play store ed inizio a scaricare le app che risultano già installate non comporta un consumo del credito dati che ho sulla sim (100 mb al giorno)?
    Per cercare di essere più chiaro se metto la sim nel s3 configuro gogole con il mio attuale account nel momento in cui entro nello store e chiedo di reistallare whatsup non mi consuma i relativi mega ?
    Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scusate ho capito...........fatto backup con l'app indicata e le apk me le ha salvate sulla extsd quindi basta inserire la microsd nell's3 e scaricare le app desiderate........ovviamente quelle di sistema no giusto?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Riba


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    prov. Milano
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Note2, Note4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe funzionare.. Prova


    Inviato dal mio Galaxy S2 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gandoli Visualizza il messaggio
    scusate ho capito...........fatto backup con l'app indicata e le apk me le ha salvate sulla extsd quindi basta inserire la microsd nell's3 e scaricare le app desiderate........ovviamente quelle di sistema no giusto?
    Non è detto che tutte le applicazioni che hai attualmente siano compatibili con il nuovo S.O. e potresti riscontrare problemi.
    Se reimposti l'account gmail sul nuovo telefono puoi scaricare le app sotto wifi senza consumare mb del piano dati.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilofil Visualizza il messaggio
    Non è detto che tutte le applicazioni che hai attualmente siano compatibili con il nuovo S.O. e potresti riscontrare problemi.
    Se reimposti l'account gmail sul nuovo telefono puoi scaricare le app sotto wifi senza consumare mb del piano dati.
    Mi sa che forse non ha il WiFi a casa Comunque io per i miei backup mi affido a Titanium Backup è un software affermato e con me non ha mai fallito, è uno dei pochissimi programmi che ho acquistato e te lo consiglio, puoi usare anche la versione free ma quando ripristini devi sempre confermare. Salva tutto in una cartella poi basta che copi la cartella nel nuovo smartphone e ripristini quello che vuoi ripristinare (dati delle app inclusi). I dati di sistema li eviterei...
    N.b.: root necessario.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    veramente io ti ho detto di non fare il restore di applicazioni che avevi sul S2... perchè POTREBBERO dare problemi.
    Molte magari funzioneranno normalmente ma qualcuna no e ti farà bestemmiare.
    Perciò parti da una base PULITA... riscarica (sotto WIFI se hai problemi di consumo dati...ci sono punti wifi gratuiti un po' ovunque...al massimo vai da un amico) tutte le applicazioni dal playstore e vivi sereno
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono d'accordo con Riba...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy