Originariamente inviato da Valeforx
Ciao a tutti, come molti di voi ho fatto l'aggiornamento a JB sul mio i9100 no brand italia nessuna mod o root (mai fatti , anche perchè non ci sono mai stato dietro al mondo degli smartphone), il tutto tramite kies dato che con l'aggiornamento dal dispositivo non lo trovava. La procedura è andata a buon fine senza nessun tipo di problema e il cellulare è molto fluido oltre ad essere gradevole come nuova interfaccia etc, l'unica cosa davvero pessima e di cui molti vedo lamentarsi è la durata della batteria.
Sò che è un argomento già riportato trito e ritrito, ma sin dal primo giorno dall'aggiornamento ho avuto la netta sensazione che la durata della batteria si fosse dimezzata, così stamani l'ho lasciato a caricare e quando l'ho staccato dal caricabatterie non l'ho usato quasi per niente in tutto il giorno, tenendolo in un posto in cui la linea prende bene (uso totale massimo 15 minuti forse come vedrete anche dagli screen) e la batteria è scesa dal 100% al 5% in 9 ore senza farci praticamente niente!!!
Tengo a precisare che con un uso molto più frequente in tutto il giorno e il solo wifi sempre attivo (no sincronizzazione,gps, bluethoot, risparmio energetico attivo e luminosità schermo al minimo) con ICS durava almeno il doppio (18-22h), come diavolo è possibile? Non voglio immaginare se ne avessi davvero bisogno e lo devo usare quanto mi potrebbe durare una carica completa...cosa posso provare a fare per arginare il problema o individuare l'effettiva causa? Come dicevo non me ne intendo, ma se mi indirizzate , non ci metto molto a informarmi e imparare