Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi
Ho un problema riscontrato dopo l'aggiornamento a jelly bean, non riesco a navigare con connessione dati pur avendo configurato il cell con i giusti apn.... ho una scheda tim come risolvo?
-
Dopo aver fatto l'aggiornamento a JB da Calendario, se clicco sul compleanno di un amico => post Facebook, non mi si apre più la pagina dell'amico ma la mia personale. Qualcuno ha qualche idea? prima funzionava correttamente. Grazie.
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti gente, io ho un bel problemone con il mio s2 no brand. Aggiornato a JB su base pulita da ICS, riscontro problemi con la sd. Quando mi arrivano sms mi appare la scritta la scheda sd è stata improvvisamente rimossa ma cosa più importante che mi capita è quando vado a usare il cellulare lo trovo spento e tremendamente caldo nella parte posteriore della batteria, l'unica cosa che posso fare è rimuovere la batteria riposizionarla e riaccenderlo. Ho fatto un paio di volte il reset di fabbrica perchè avevo alcuni problemi di consumi eccessivi di batteria più del 20% in meno di 15 min. dopo la cosa è andata a migliorare, ma di queste due cose non ne trovo via d'uscita. Vi posto anche uno screenshot dell'utilizzo della batteria dopo l'evento. Qualche consiglio? Grazie a tutti...
Allegato 53064
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
HuGoLiNo
Salve a tutti!!
Come DemonScary, anche io ho eseguito aggiornamento alla 4.1.2 del mio device con sistema originale ma brand Wind, e come lui ho notato di sicuro questi due difetti:
drain di batteria aumentato (anche se non in maniera così eclatante come a DemonScary) e sopratutto accesso limitato ai file della memoria interna come se fossero in sola lettura!!
Me ne sono accorto dal fatto che la galleria non mi si apre dando come messaggio "Spazio esaurito. Eliminare documenti, foto o apps..etc" quando ho invece 10Gb liberi!
Ho anche notato che la situazione si risolve staccando completamente la batteria dal device, ma purtroppo dopo qualche tempo d'uso, la situazione si reimposta..come se ci fosse qualche applicazione che reimposta l'accesso ai dati.
Secondo voi come si può risolvere??
Grazie a tutti!!
Credo di aver risolto il nostro problema HuGoLino!!!, ho cercato un bel pò ma c'è stata solo una soluzione. Ho formattato facendo "imposta dati di fabbrica" cioè in pratica devi resettare tutto. Le vecchie APP non combatibili con JB fanno laggare il cellulare e ti fanno avere battery drain, ho cambiato anche micro SD!! quella che avevo è andata in blocco, se la metto nel device, mi si scarica in 20 min. Facendo questo procedimento che ho appena riportato funziona!. Ho il device acceso da stamane alle 6, con 60-70 messaggi inviati e qualche altra APP che ho aperto durante la giornata, la batteria è al 78%, ho consumato pochissimo! penso di aver risolto il mio problema. Aspetto però qualche giorno ancora fa di nuovo questo scherzetto, ti consiglio di cancellare le app, magari ti fai un backup di dati e formatti direttamente.
Allegato 53069
-
Quote:
Vam
Ciao a tutti gente, io ho un bel problemone con il mio s2 no brand. Aggiornato a JB su base pulita da ICS, riscontro problemi con la sd. Quando mi arrivano sms mi appare la scritta la scheda sd è stata improvvisamente rimossa ma cosa più importante che mi capita è quando vado a usare il cellulare lo trovo spento e tremendamente caldo nella parte posteriore della batteria, l'unica cosa che posso fare è rimuovere la batteria riposizionarla e riaccenderlo. Ho fatto un paio di volte il reset di fabbrica perchè avevo alcuni problemi di consumi eccessivi di batteria più del 20% in meno di 15 min. dopo la cosa è andata a migliorare, ma di queste due cose non ne trovo via d'uscita. Vi posto anche uno screenshot dell'utilizzo della batteria dopo l'evento. Qualche consiglio? Grazie a tutti...
Allegato 53064
dipende tutto dalla batteria, provane un'altra e dovresti risolvere
per la sd prova apulire i contatti con una gomma per cancellare, può darsi che sia un po sporca
-
Ciao, qualcuno con JB brand H3G ha notato un peggiornamento della ricezione? A me è calata moltissimo, dove prendeva poco non va per niente e dove prendeva bene ora ha si e no 2 tacche.
-
Quote:
maccamania
Ciao, qualcuno con JB brand H3G ha notato un peggiornamento della ricezione? A me è calata moltissimo, dove prendeva poco non va per niente e dove prendeva bene ora ha si e no 2 tacche.
Io H3G e non ho notato perdita di ricezione. Intendi solo sulla rete H3G o anche quando va in roaming sulle altre reti?
Presterò attenzione ma al momento mi sento di escludere la tua affermazione.
-
Quote:
kissimo
Io H3G e non ho notato perdita di ricezione. Intendi solo sulla rete H3G o anche quando va in roaming sulle altre reti?
Presterò attenzione ma al momento mi sento di escludere la tua affermazione.
Solo in 3G, la rete 2G prende bene come sempre.
-
Ciao ragazzi,
dopo aver fatto l'aggiornamento a JB no brand, ho notato alcune volte che tra le applicazione attive trovo google play music senza che io la lanci..
secondo voi cosa può essere??
Grazie a tutti
-
Buongiorno, i problemi che ho con i comandi vocali impazziti non si sono risolti nemmeno dopo 2 ripristini e la rimozione della scheda sd..
A questo punto credo debba andare in assistenza..
Una domanda; io ho acquistato il cell all'euronics che mi ha fatto una garanzia di 24 mesi; devo portarlo al negozio dove l'ho acquistato o posso andare direttamente in un centro assistenza samsung??
Grazie!
Ciao ciao
-
salve a tutti,
premetto che sono totalmente ignorante in quanto a tecnologia e la sua terminologia.
ho un problema con il mio galaxy s2.
ho fatto l' aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo, il 4.1.2 (JB?), fino ad ora ho sempre aggiornato da kies.
da quando l ho fatto il terminale mi va molto lento, a scatti, e la batteria si scarica in maniera impressionante...ad esempio perde il 50% di carica nelle 6 ore in cui dormo, quindi praticamente inutilizzato.
oggi ho provato ad attivare la modalita aereo mentre dormivo e si é scaricato "solo" del 30% ma é cmq una assurditá.
ho fatto un ripristino di fabbrica (impostazioni - backup e ripristino - ripristina dati di fabbrica) pensando che in questo modo sarebbe tornato alla primissima versione come quando l' ho comprato...é migliorato lievemente ma la cosa é impercettibile.
Infine ho notato che la memoria ram che ho disponibile sono al massimo 50/100 mega...il resto é tenuto occupato da applicazioni che partono in automatico alcune delle quali utilizzo una vlte ogni morte di papa.
c'é un modo per tornare alla versione precedente o una delle precendenti?
cosi come ora é davvero inutile e irritante.
grazie
dimenticavo...vivendo in spagna il terminale l ho comprato qui, anche se non é bloccato dato che l ho comprato nuovo e quindi é libero. non so se questo puo rappresentare un ostacolo.
-
Quote:
DemonScary
Credo di aver risolto il nostro problema HuGoLino!!!, ho cercato un bel pò ma c'è stata solo una soluzione. Ho formattato facendo "imposta dati di fabbrica" cioè in pratica devi resettare tutto. Le vecchie APP non combatibili con JB fanno laggare il cellulare e ti fanno avere battery drain, ho cambiato anche micro SD!! quella che avevo è andata in blocco, se la metto nel device, mi si scarica in 20 min. Facendo questo procedimento che ho appena riportato funziona!. Ho il device acceso da stamane alle 6, con 60-70 messaggi inviati e qualche altra APP che ho aperto durante la giornata, la batteria è al 78%, ho consumato pochissimo! penso di aver risolto il mio problema. Aspetto però qualche giorno ancora fa di nuovo questo scherzetto, ti consiglio di cancellare le app, magari ti fai un backup di dati e formatti direttamente.
Allegato 53069
Aspita..addirittura un reset!!
Beh se non noti più davvero il problema di accesso alla memoria..allora mi armo di coraggio e lo faccio anche io! Ho solo un po di timore perché non l'ho mai fatto ed ho paura di perdere qualcosa :(
Se riesci a darmi conferma che va tutto liscio te ne sono grato!
-
Quote:
Sarasg2
Buongiorno, i problemi che ho con i comandi vocali impazziti non si sono risolti nemmeno dopo 2 ripristini e la rimozione della scheda sd..
A questo punto credo debba andare in assistenza..
Una domanda; io ho acquistato il cell all'euronics che mi ha fatto una garanzia di 24 mesi; devo portarlo al negozio dove l'ho acquistato o posso andare direttamente in un centro assistenza samsung??
Grazie!
Ciao ciao
Puoi andare direttamente in un centro assistenza ;)
-
Quote:
gian73
Puoi andare direttamente in un centro assistenza ;)
Ci si puo fidare? Ne ho lette di ogni.. :(
-
Quote:
gabrio1981
salve a tutti,
premetto che sono totalmente ignorante in quanto a tecnologia e la sua terminologia.
ho un problema con il mio galaxy s2.
ho fatto l' aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo, il 4.1.2 (JB?), fino ad ora ho sempre aggiornato da kies.
da quando l ho fatto il terminale mi va molto lento, a scatti, e la batteria si scarica in maniera impressionante...ad esempio perde il 50% di carica nelle 6 ore in cui dormo, quindi praticamente inutilizzato.
oggi ho provato ad attivare la modalita aereo mentre dormivo e si é scaricato "solo" del 30% ma é cmq una assurditá.
ho fatto un ripristino di fabbrica (impostazioni - backup e ripristino - ripristina dati di fabbrica) pensando che in questo modo sarebbe tornato alla primissima versione come quando l' ho comprato...é migliorato lievemente ma la cosa é impercettibile.
Infine ho notato che la memoria ram che ho disponibile sono al massimo 50/100 mega...il resto é tenuto occupato da applicazioni che partono in automatico alcune delle quali utilizzo una vlte ogni morte di papa.
c'é un modo per tornare alla versione precedente o una delle precendenti?
cosi come ora é davvero inutile e irritante.
grazie
dimenticavo...vivendo in spagna il terminale l ho comprato qui, anche se non é bloccato dato che l ho comprato nuovo e quindi é libero. non so se questo puo rappresentare un ostacolo.
prova a formattare la memoria
-
come si fa a formattare la memoria?
-
Quote:
gabrio1981
impostazioni memoria. cortesemente visto che non l'hai ancora fatto, vai in sezione benvenuto è presentati Benvenuto - Forum Android Italiano
-
Quote:
gabrio1981
impostazioni - memoria - formatta memoria di massa, occhio a non formattare la micro sd
tanto sono una sotto l'altra, prima quella da 1,96 giga poi quella da 11 giga, che poi è quella che dovresti formattare, ma salvati prima quello che ti interessa
-
Ciao ragazzi
Nella attesa che fosse disponibile l'aggiornamento per il mio Splendido S2 della tre... ho visto quello del mio amico già aggiornato e ho notato con stupore e dispiacere che se usa la tastiera 3x4 con il T9 non permette più di inserire le parole personali!!!!!
Vi risulta e c'è modo di eliminare questo problema o_O
Grazie
-
Quote:
0raziel0
impostazioni - memoria - formatta memoria di massa, occhio a non formattare la micro sd
tanto sono una sotto l'altra, prima quella da 1,96 giga poi quella da 11 giga, che poi è quella che dovresti formattare, ma salvati prima quello che ti interessa
grazie.
ma cosi facendo che benefici dovrei trarne?
questo aiuterebbe ad risolvere il problema del consumo eccessivo di batteria e della lentezza?
-
si proprio così, prova e vedi come va
-
Quote:
spcinque
si proprio così, prova e vedi come va
grazie.
quindi devo formattare la memoria da 11,50 gb.
ho visto che ho delle applicazioni, foto e file vari...non tantissima roba...circa 1,20 gb...
come faccio a vedere cosa ho su qeusta memoria per eventualmente decidere di salvare o spostare i file?
-
Quote:
Sarasg2
Ci si puo fidare? Ne ho lette di ogni.. :(
io sono andato in un centro assistenza gold e non ho avuto problemi...dovevano tenermi il mio s2 20 gg e invece me lo hanno ridato dopo 15 gg
-
Quote:
gabrio1981
grazie.
quindi devo formattare la memoria da 11,50 gb.
ho visto che ho delle applicazioni, foto e file vari...non tantissima roba...circa 1,20 gb...
come faccio a vedere cosa ho su qeusta memoria per eventualmente decidere di salvare o spostare i file?
puoi collegare il telefono al pc e da li vai a vedere cosa hai salvato e cosa ti interessa salvare, foto video musica documenti ecc
-
Quote:
spcinque
puoi collegare il telefono al pc e da li vai a vedere cosa hai salvato e cosa ti interessa salvare, foto video musica documenti ecc
ok adesso provo...
pero scusa la domanda...
considerando che su 11,50 gb ne ho occupati solo 1,20...poi tutto il resto é sulla scheda di memoria esterna...come puo essere che questi 1,20 gb consumino tanta batteria e rallentino il telefono?
cioe cosa accadrebbe se, come prima dell aggiornamento al JB 4.1.2 la maggior parte di file, immagini etc etc erano sulla memoria interna occupandone quasi 10 gb su 11,5 disponibili? (e non avevo nesusn problema in quel caso)
-
io ho aggiornato con telefono pulito, formattando tutte le memorie e non sto avendo problemi di batteria, mi dura uguale a ics, tu prova a formattare la memoria interna e smonta la scheda sd e vedi come va
-
ok...quindi rimuovo la scheda esterna e formatto le due memorie restanti?
quella da 11,5 e quella da 1,9 gb?
-
si fai così, io ho fatto così e non ho avuto problemi
-
Quote:
spcinque
si fai così, io ho fatto così e non ho avuto problemi
ho formattato...vediamo un po che succede....
cmq la memoria da 1k,9 gb non si puo formattare..
ma rispetto la mia richiesta iniziale di tornare al sistema operativo precedente...niente? non c'é speranza?
-
Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi questo quesito, da circa 1 mesetto mi escono a random (ogni 2 o 3 giorni) due notifiche un po strane:
1) "il processo com.google.processk@. gapps è stato arrestato" e l'unica opzione che mi consente di fare è premere "Ok"
2) "Accesso non eseguito" (gmail) e se ci clicco sopra mi porta nella pagina di accesso dell'applicazione email dove mi chiede di reinserire la mia password
A qualcun'altro è successo? Sapete dirmi da cosa dipende?
Il mio è un galaxy SII 4.1.2 originale no brand...
Grazie in anticipo a tutti quelli che riusciranno a risolvermi il quesito.
Buona giornata!!!
Ciao Mauro
-
Quote:
gabrio1981
ho formattato...vediamo un po che succede....
cmq la memoria da 1k,9 gb non si puo formattare..
ma rispetto la mia richiesta iniziale di tornare al sistema operativo precedente...niente? non c'é speranza?
lo puoi rimettere, ma corri il rischio di un brick, è molto più rischioso downgradare che upgradare e po perderesti molti vantaggi di jb
Quote:
Joint11
Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi questo quesito, da circa 1 mesetto mi escono a random (ogni 2 o 3 giorni) due notifiche un po strane:
1) "il processo com.google.processk@. gapps è stato arrestato" e l'unica opzione che mi consente di fare è premere "Ok"
2) "Accesso non eseguito" (gmail) e se ci clicco sopra mi porta nella pagina di accesso dell'applicazione email dove mi chiede di reinserire la mia password
A qualcun'altro è successo? Sapete dirmi da cosa dipende?
Il mio è un galaxy SII 4.1.2 originale no brand...
Grazie in anticipo a tutti quelli che riusciranno a risolvermi il quesito.
Buona giornata!!!
Ciao Mauro
sembrano propio le cose che dovrebbero succedere se non hai formattato, se non lo hai fatto fallo e dovresti risolvere
-
sembrano propio le cose che dovrebbero succedere se non hai formattato, se non lo hai fatto fallo e dovresti risolvere[/QUOTE]
Hehe, formattato e, visto che avevo fatto il backup con Kies, perso tutti i dati...
Ho reinstallato tutto, aggiornato e basta.. tutto funziona perfettamente tranne le notifiche che ho segnalato sopra.
-
Grazie 0raziel0, proverò con la batteria. Per la sd ho provato a disinstallarla pulita con gomma ma continua a non funzionare. E' un problema che ho riscontrato dopo l aggiornamento prima andava come un missile ( è una sandisk Ultra da 32 ). :O
-
Quote:
gian73
io sono andato in un centro assistenza gold e non ho avuto problemi...dovevano tenermi il mio s2 20 gg e invece me lo hanno ridato dopo 15 gg
Ciao Gian73! cosa intendi per "centro assistenza gold"? hai per caso un link dove posso cercare quello piu vicino a me?
Sto impazzendo con il telefono in queste condizioni..non riesco piu ad usarlo :'(
-
Quote:
Joint11
sembrano propio le cose che dovrebbero succedere se non hai formattato, se non lo hai fatto fallo e dovresti risolvere
Hehe, formattato e, visto che avevo fatto il backup con Kies, perso tutti i dati...
Ho reinstallato tutto, aggiornato e basta.. tutto funziona perfettamente tranne le notifiche che ho segnalato sopra.[/QUOTE]
hai anche formattato la memoria di massa ? comunque potrebbe dipendere da qualche app
Quote:
Vam
Grazie 0raziel0, proverò con la batteria. Per la sd ho provato a disinstallarla pulita con gomma ma continua a non funzionare. E' un problema che ho riscontrato dopo l aggiornamento prima andava come un missile ( è una sandisk Ultra da 32 ). :O
io quando ho aggiornato l'ho tolta la sd e da quando ce l'ho non ho mai formattata, prova a formattarla dal telefono
-
[QUOTE=0raziel0;3561655]lo puoi rimettere, ma corri il rischio di un brick, è molto più rischioso downgradare che upgradare e po perderesti molti vantaggi di jb
cosa é un brik?
come grafica il JB é figo ovviamente...pero a dir la verita se mi deve prosciugare la batteria e andare lento....
io avevo sentito parlare di programmi tipo odin etc etc per downgradare..non so in che consiste ne come si fa..
-
Un centro assistenza degno di tale nome in provincia di Varese??
Grazie
Ciao!
-
[QUOTE=gabrio1981;3562150]
Quote:
0raziel0
lo puoi rimettere, ma corri il rischio di un brick, è molto più rischioso downgradare che upgradare e po perderesti molti vantaggi di jb
cosa é un brik?
come grafica il JB é figo ovviamente...pero a dir la verita se mi deve prosciugare la batteria e andare lento....
io avevo sentito parlare di programmi tipo odin etc etc per downgradare..non so in che consiste ne come si fa..
Un brick vuol dire che il tuo S2 diventa un soprammobile, scheda madre fritta
Io non mi riferivo alla grafica, ma al resto, io mio S2 con jb è una scheggia, credo che sia un app la colpevole, se riformatti ed installi 2 app alla volta verifichi se il problema è quello, può anche darsi che la batteria sia il problema, non è insolito
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
-
Quote:
0raziel0
Ho reinstallato tutto, aggiornato e basta.. tutto funziona perfettamente tranne le notifiche che ho segnalato sopra.
hai anche formattato la memoria di massa ? comunque potrebbe dipendere da qualche app
Allora, prima di aggiornare il telefono ho fatto un "ripristina dati di fabbrica" e poi ho aggiornato... ho fatto giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da Joint11
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Allora, prima di aggiornare il telefono ho fatto un "ripristina dati di fabbrica" e poi ho aggiornato... ho fatto giusto?
Dovevi andare anche in memoria e fare formatta memoria di massa...
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250