Visualizzazione stampabile
-
Chi riesce a estrarre i file di installazione di accuweather e passarmeli? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando JB 4.1.2 on Siyah v 6.0b5
-
Quote:
Originariamente inviato da
Baskyria
Ho cercato nel forum ma non ho trovato quindi pubblico. se ho sbagliato sezione lapidatemi me lo merito
Ciao, io avevo un "semplice" problema. Il mio s2 si spegneva all'improvviso mentre navigavo, mentre giocavo, dopo tot sms insomma quando voleva. ( se non facevo nulla ovvero usavo il cellulare come "orologio" rimaneva acceso. Quando lo riaccendevo mi dava Batteria a -20% !! Tra l'altro dovevo aspettare qualche minuto o addirittura metterlo in carica perchè altrimenti la batteria era proprio a terra.
Il problema di spegnimento non esisteva se utilizzavo il cellulare attaccato alla corrente.
Su internet ho visto ( poca roba a dirla tutta ) che alcuni avevano risolto aggiornando android ( non lo avevo mai aggiornato. ho s2 polacco tramite groupalia di 1 anno e mezzo fa ) . Ho aggiornato android con odin e mentre lo facevo si .. è spento. l'aggiornamento è andato a buon fine cmq e rimaneva il problema della batteria.
Allora ho installato la JB 4.1.2 su s2 .Ok perfetto( una meraviglia ) . installazione eseguita. Faccio la prova. Scarico facebook comincio a navigare. 2 secondi e invece di spegnermi va in blocco, si toglie dalla rete, compare simbolo del divieto ovvero assenza di rete e non riesco a sbloccarlo. Aggiornamento : fa come prima. si spegne!!
Solo riavviandolo ( tenendo premuto ) riesco a riutilizzarlo.
Potete aiutarmi per favore ? non credo che sia un discorso di batteria ( purtroppo non ho ancora trovato uno disponibile ) credo sia proprio un discorso di firmware, aggiornamenti \ sfiga mia personale.Grazie a tutti siete magnifici
Ciao,
presentati nella sezione di benvenuto;)
Il tuo è al 90% un problema di batteria.
Come hai fatto a tentare il flash, sapendo che ti si spegne anche quando lo guardi!?o_O
Sappi che sei stato moooooolto fortunato!!
Comunque se collegato alla corrente funziona, è quasi sicuramente la batteria....hai nessuno per fartela prestare?
altrimenti vai in un negozio di elettronica, parla del tuo problema, e chiedi se ti fan provare una batteria (ovviamente dicendo che poi compri la batteria se il problema è quello).
-
Scusate, chiedo a chi è nella mia condizione, ossia JB ufficiale e diritti di ROOT acquisiti, se per caso vi funziona l’aggiornamento via OTA (ossia da menu del galaxy).A me sta minuti e minuti su VERIFICA AGGIORNAMENTI e non succede nulla.Invece tramite KIES mi dice che sono all’ultimo firmware.Grazie mille.Ciao*
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
caponord
Scusate, chiedo a chi è nella mia condizione, ossia JB ufficiale e diritti di ROOT acquisiti, se per caso vi funziona l’aggiornamento via OTA (ossia da menu del galaxy).A me sta minuti e minuti su VERIFICA AGGIORNAMENTI e non succede nulla.Invece tramite KIES mi dice che sono all’ultimo firmware.Grazie mille.Ciao*
Probabilmente un problema al server, ma se kies ti diche che hai l'ultima rom disponibile cosi è
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
-
ragazzi come si congelano le applicazioni su jelly bean?
-
ciao a tutti anche io ho riscontrato un problema con il BT dell'auto, da quando ho fatto l'aggiornamento a 4.1.2 non lo riconosce piu' all'inizio mi diceva che il pin era errato, adesso non lo trova piu' il mio s2 è brand 3.... Qualcuno sa darmi qualche consiglio per risolvere questo problema? Vi ringrazio anticipatamente.. ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
spcinque
Se non installi qualche app che lo fa difficilmente riuscirai a farlo, senza tralasciare che se non hai il cell con il root puoi scordartelo.
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
-
Quote:
Originariamente inviato da spcinque
Puoi disattivarle... Vai in impostazioni - gestione applicazioni - tutte, seleziona quella che vuoi congelare e poi seleziona disattiva
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
-
Quote:
Gahara
Puoi disattivarle... Vai in impostazioni - gestione applicazioni - tutte, seleziona quella che vuoi congelare e poi seleziona disattiva
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
Ma non quelle di sistema
-
Quote:
0raziel0
Probabilmente un problema al server, ma se kies ti diche che hai l'ultima rom disponibile cosi è
si ma..... il. problema è che me lo fa sempre..... nn è piu andato..... impox sia un problema server..... dovrei forse fare unroot e vedere se lo fa ancora.... ma prima volevo appunto confrontarmi con chi ha jb ed ha fatto rooting.... se a loro va.... ovvio sia problema mio. :mad:
ciaooooo
-
Quote:
carlo201983
Ma non quelle di sistema
Con ics ero riuscito a disattivare le app tre con jelly bean non riesco perché non c è la voce che me le fa disattivare
-
Quote:
caponord
si ma..... il. problema è che me lo fa sempre..... nn è piu andato..... impox sia un problema server..... dovrei forse fare unroot e vedere se lo fa ancora.... ma prima volevo appunto confrontarmi con chi ha jb ed ha fatto rooting.... se a loro va.... ovvio sia problema mio. :mad:
ciaooooo
Togli pure il root, ma quello non nfluisce sugli aggiornamenti, io avevo il root e me li faceva verificare gli aggiornamenti
-
Ciao a tutti! Dopo aver effettuato l'aggiornamento a 4.1.2 ho riscontrato un problema con il mio s2. Ho un s2 brandizzato tim non rootato e ho effettuato l'aggiornamento via OTA senza resettare il telefono prima di aggiornare.
Subito ho notato un po di lentezza nel telefono che impiegava qualche secondo in più nei passaggi di schermata. il giorno seguente ho avuto problemi di batteria che ha avuto un consumo anomalo. Ieri infine il problema più importante: i due tasti soft touch non rispondono bene. Devo insistere più volte prima di avere una risposta dal telefono avendo spesso come risultato quello di tornare indietro due volte o di aprire la ricerca google invece della tendina delle impostazioni.
A questo punto ho provato a effettuare un ripristino sia dal menu backup e ripristino sia tenendo premuti i 3 tasti ma niente nessun risultato! :(
Avete qualche idea per aiutarmi!? Grazie a tutti
-
Quote:
spcinque
Con ics ero riuscito a disattivare le app tre con jelly bean non riesco perché non c è la voce che me le fa disattivare
Se fai come ho detto io disattivi tutto. Devi fare il root e mettere un app.
-
Quote:
Devid87
Ciao a tutti! Dopo aver effettuato l'aggiornamento a 4.1.2 ho riscontrato un problema con il mio s2. Ho un s2 brandizzato tim non rootato e ho effettuato l'aggiornamento via OTA senza resettare il telefono prima di aggiornare.
Subito ho notato un po di lentezza nel telefono che impiegava qualche secondo in più nei passaggi di schermata. il giorno seguente ho avuto problemi di batteria che ha avuto un consumo anomalo. Ieri infine il problema più importante: i due tasti soft touch non rispondono bene. Devo insistere più volte prima di avere una risposta dal telefono avendo spesso come risultato quello di tornare indietro due volte o di aprire la ricerca google invece della tendina delle impostazioni.
A questo punto ho provato a effettuare un ripristino sia dal menu backup e ripristino sia tenendo premuti i 3 tasti ma niente nessun risultato! :(
Avete qualche idea per aiutarmi!? Grazie a tutti
formatta la memoria di massa e nuovamente il telefono, dovresti risolvere, per la batteria devi sempre aspettare 5 cicli di ricarica per vedere se la batteria ha problemi
-
Quote:
0raziel0
formatta la memoria di massa e nuovamente il telefono, dovresti risolvere, per la batteria devi sempre aspettare 5 cicli di ricarica per vedere se la batteria ha problemi
Ho provato ma niente. Ha un comportamento strano comunque...prima ha avuto 2 minuti in cui funzionavano perfettamente poi di nuovo a singhiozzo! :'(
-
Quote:
Devid87
Ho provato ma niente. Ha un comportamento strano comunque...prima ha avuto 2 minuti in cui funzionavano perfettamente poi di nuovo a singhiozzo! :'(
questi problei o derivano dalla non formattazione (ma possiamo escluderlo) o per colpa della batteria, dovresti provarne un'altra, in extremis puoi flashare daccapo jelly bean con odin
-
Ciao a tutti,
dopo aver aggiornato il mio galaxy s2 ( brand tim , operatore wind) a jelly bean tutto sembrava ok.
Ma ho notato che quando sono sotto 3g le notifiche push di facebook, whatsapp, gmail, google play non funzionano.
Appena passo sotto wifi ecco che appaiono tutte le notifiche.
Invece funzionano sia in 3g che in wifi le notifiche push di altre app come Yahoo mail o Aqua Mail.
Ho spulciato ogni singola impostazione, reinstallato le app in questione, ma nulla sembra risolvere.
Qualcuno con lo stesso problema o con qualche idea in merito?
Grazie
Ivan
-
Salve gente,
Dopo l'aggiornamento sto avendo problemi, diciamo pure seri, con il mio GS2.
Vi spiego: Ho aggiornato a Jelly Bean seguendo tutte le "indicazioni aggiuntive" (condizioni di fabbrica, formattazione memoria di massa, scheda micro-sd etc.), dopo ho aggiornata con KIES e mi è andato tutto bene.
Più avanti però ho inziato a riscontrare alcuni problemi come: Ora il telefono è leggermente più lento, e, ogni tanto la tastiera è poco reattiva; mi è capitato più volte che si bloccasse e l'unica soluzione fosse riavviarlo di forza (tenendo premuto il tasto d'accensione).
Inoltre ho anche un altro problema: La batteria dura pochissimo e il telefono si spegne dopo 2 ore circa, una volta me lo sono ritrovato spento ma era ustionante; di quest'ultimo problema però non me ne preoccupo troppo, poichè già da qualche tempo avevo la batteria che mi durava poco, e infatti devo comprarne una nuova, ma dopo l'aggiornamento la durata è scesa moltissimo, può centrare qualcosa?
Avete consigli o istruzioni?
Grazie,
EdoXD96
-
Quote:
EdoXD96
Salve gente,
Vi spiego: Ho aggiornato a Jelly Bean seguendo tutte le "indicazioni aggiuntive" (condizioni di fabbrica, formattazione memoria di massa, scheda micro-sd etc.), dopo ho aggiornata con KIES e mi è andato tutto bene.
Più avanti però ho inziato a riscontrare alcuni problemi come: Ora il telefono è leggermente più lento, e, ogni tanto la tastiera è poco reattiva; mi è capitato più volte che si bloccasse e l'unica soluzione fosse riavviarlo di forza (tenendo premuto il tasto d'accensione).
Inoltre ho anche un altro problema: La batteria dura pochissimo e il telefono si spegne dopo 2 ore circa, una volta me lo sono ritrovato spento ma era ustionante; di quest'ultimo problema però non me ne preoccupo troppo, poichè già da qualche tempo avevo la batteria che mi durava poco, e infatti devo comprarne una nuova, ma dopo l'aggiornamento la durata è scesa moltissimo, può centrare qualcosa?
Grazie,
EdoXD96
Da come ne parli sembra un problema di incompatibilità di qualche app, però se prima non cambi la batterialindiziato primario rimane la batteria, cambiala, poi se il problema continua riformatti tutto ( la sd non c'è bisogno) ed installi 2 o 3 app al giorno e provi la durata, cosi escludi il problema software
Ma credo che cambiano batteria e facendogli fare 5 cicli di carica dovresti risolvere, io comunque consigio a tutti la batteria maggiorata originale, si guadagna un'ora di schermo acceso
-
purtroppo il mio scrive nero su sfondo bianco,ma nelle mail ricevute scrive nero su sfondo blu,non si vede niente
-
nessuno risponde.o non usano mail o se lo tengono così.....problema troppo semplice si vede oppure irrisolvibile?
-
Quote:
sakuragi89
Riguardo il GPS prova a switchare la connessione dati e vedi che va immediatamente! Questo mi sa che è un bel bug di JB
Appena ho messo jb e provato il gps, questo mi si é agganciato dentro casa! Comunque sia, sul forum c'é una guida per il programma "gps stats" che spiega come fare il fix dei satelliti per connettersi velocemente.
-
Quote:
maranzana
purtroppo il mio scrive nero su sfondo bianco,ma nelle mail ricevute scrive nero su sfondo blu,non si vede niente
Vai nelle Impostazioni su "Risparmio energetico" e deseleziona "Colore sfondo" e fammi sapere se va meglio.
-
Salve a tutti cari androidiani, l'altro ieri ho eseguito l'aggiornamento dalla v. 4.0.2 alla 4.1.2 in modo pulito direttamente dal device, tutto andava alla grande..
ma ho iniziato ad avere un calo notevole della durata della batteria e leggendo un pò, ho letto che era consigliato una formattazione globale per via dei problemi relativi alle APP non compatibili..., così ho fatto ma i problemi non sono finiti.. Non mi legge più la SD, o meglio.. non riesco a inserire file dentro come foto/video etc. e nella fotocamera non mi fa selezionare la SD come memoria di archiviazione.. La batteria consuma il 3% ogni 10-20 min (in utilizzo) e ogni volta che spengo e riaccendo si toglie il 10%.. battery drain? come devo fare? Help..
-
Salve a tutti!!
Come DemonScary, anche io ho eseguito aggiornamento alla 4.1.2 del mio device con sistema originale ma brand Wind, e come lui ho notato di sicuro questi due difetti:
drain di batteria aumentato (anche se non in maniera così eclatante come a DemonScary) e sopratutto accesso limitato ai file della memoria interna come se fossero in sola lettura!!
Me ne sono accorto dal fatto che la galleria non mi si apre dando come messaggio "Spazio esaurito. Eliminare documenti, foto o apps..etc" quando ho invece 10Gb liberi!
Ho anche notato che la situazione si risolve staccando completamente la batteria dal device, ma purtroppo dopo qualche tempo d'uso, la situazione si reimposta..come se ci fosse qualche applicazione che reimposta l'accesso ai dati.
Secondo voi come si può risolvere??
Grazie a tutti!!
-
Quote:
0raziel0
questi problei o derivano dalla non formattazione (ma possiamo escluderlo) o per colpa della batteria, dovresti provarne un'altra, in extremis puoi flashare daccapo jelly bean con odin
Niente da fare! Ho flashato con odin ma il problema rimane! :'( Provo l'ultima carta rimettendo la versione 4.0.4 ma mi sa che mi resta solo l'assistenza! Grazie comunque!
-
Quote:
HuGoLiNo
Salve a tutti!!
Come DemonScary, anche io ho eseguito aggiornamento alla 4.1.2 del mio device con sistema originale ma brand Wind, e come lui ho notato di sicuro questi due difetti:
drain di batteria aumentato (anche se non in maniera così eclatante come a DemonScary) e sopratutto accesso limitato ai file della memoria interna come se fossero in sola lettura!!
Me ne sono accorto dal fatto che la galleria non mi si apre dando come messaggio "Spazio esaurito. Eliminare documenti, foto o apps..etc" quando ho invece 10Gb liberi!
Ho anche notato che la situazione si risolve staccando completamente la batteria dal device, ma purtroppo dopo qualche tempo d'uso, la situazione si reimposta..come se ci fosse qualche applicazione che reimposta l'accesso ai dati.
Secondo voi come si può risolvere??
Grazie a tutti!!
Prova a cancellare la cache della galleria. Vai in impostazioni, applicazioni, galleria e vai su svuota cache.
-
Quote:
EdoXD96
Salve gente,
Grazie,
EdoXD96
Questo problema è capitato una volta anche a me con ics 4.0.3.. Telefono con 2 mesi di vita, caricato la notte' da spento. Acceso il mattino seguente e trovato spento, dopo qualche ora, con temperatura altissima. Ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire e me lo sono trovato con il 45℅ di carica. Sono passati altri 2 mesi e il problema non si é più ripetuto né con ics né con jb. Non sono in grado di stabilirne la causa L'unico indizio è che quella mattina avevo il telefono appoggiato sul tavolo ed era coperto da alcuni fogli di carta......
-
Quote:
Devid87
Niente da fare! Ho flashato con odin ma il problema rimane! :'( Provo l'ultima carta rimettendo la versione 4.0.4 ma mi sa che mi resta solo l'assistenza! Grazie comunque!
riprova facendo un deep clean jb
-
ragazzi perchè io non ho drogbox che è integrato in jellybean,oppure gli sfondi nuovi (o sempre quelli vecchi)
io ho s2 brandizzato wind.può dipendere dal fatto che quelli sbandizzati sono più completi?ho dal fatto che io ho aggionato tramiteota?(magari con kies scarica più roba?)ciao
-
Quote:
tapana
ragazzi perchè io non ho drogbox che è integrato in jellybean,oppure gli sfondi nuovi (o sempre quelli vecchi)
io ho s2 brandizzato wind.può dipendere dal fatto che quelli sbandizzati sono più completi?ho dal fatto che io ho aggionato tramiteota?(magari con kies scarica più roba?)ciao
Dropbox non è compreso nella rom, installalo dal play store
-
Quote:
0raziel0
riprova facendo un deep clean jb
Niente da fare...non ho risolto con il deep clean!! Rischio qualcosa se con la 4.1.2 metto con odin la 4.0.4?! Sarebbe l'ultimo tentativo ormai le ho provate tutte!!
-
Prova arimettere ics, sappi che con un downgrade rischi il brick e non è detto che tu risolva
-
ho installato jb tramite kies e usb e sembra tutto ok però ora sul cell ho in notifica "Aggiornamento software"..devo connettermi e aprire questa voce per completare l'installazione?
-
Quote:
Daddo8
ho installato jb tramite kies e usb e sembra tutto ok però ora sul cell ho in notifica "Aggiornamento software"..devo connettermi e aprire questa voce per completare l'installazione?
Si. Ma non completi nessuna instalkazione ti dirà cheve tutto aggiornato.
inviato da... non so cosa ;-)
-
Ciao a tutti. Posto dopo nn aver trovato soluzione. Ho aggiornato da qualche giorno a JB 4.1.2 seguendo i vostri consigli riguardo*wipe*e ripristino... va tutto bene ma nn riesco ad impostare in nessun modo la vibrazione dei messaggi quando il tel è in modalità vibrazione. Con ics c'era la funzione specifica ma adesso nn la trovo piu... ho provato tutto quello che c'era da provare sia in impostazioni/suoni e sia in impostaziini / messaggi ma quando arrivano i messaggi o vibra sempre o nn vibra mai. io vorrei che la vibrazione (solo x i messaggi) avvenga solo quando si attiva la modalita vibrazione dal menu a tendina ... help me
-
Ragazzi, dopo aver cercato e non trovato risposta,chiedo qua. Ho aggiornato l'S2 marcato H3G a JB, e da allora la cornice foto che ho nella prima schermata, ad ogni riaccensione....non se la ricorda,la foto!! Mi appare bianca con la scritta 'Tocca qui per aggiungere immagini'. Non se la ricorda :( Nessuno è incappato in questa stranezza ? Ancora piu' strano è che la cornice foto della seconda schermata non fa questo difetto.Idee ? Grazie
-
Buongiorno scusate se sbaglio spero sia la sezione giusta. Volevo chiedervi a qualcuno è capitato che dopo l'aggiornamento a jelly bean l's2 si riavvia e dice spazio su disco insufficiente. Come posso risolvere? Ho uccupati 0,97 su 1 1, 97 Gb per le app e 8 Gb circa sugli 11 di sd interna. Ho anche una sd esterna di 2 Gb. Adesso ne vorrei prendere una da 32 ma non credo sia un problema di spazio visto che sono molto dentro i limiti.
Grazie in anticipo per le risposte!
-
Quote:
kawada
Prova a cancellare la cache della galleria. Vai in impostazioni, applicazioni, galleria e vai su svuota cache.
Provato..ma cliccando su svuota cache non si svuota! 1,38Mb di cache..e così rimangono..mentre i dati me li ha fatti svuotare....
Mi sa che non è un problema di sola galleria (come dicevo)...inoltre ho notato che anche alte piccole funzionalità vanno male finchè non stacco batteria:
ad esempio non mi permetteva di scaricare in locale le funzionalità vocali...o non abbina le suonerie personalizzate ai contatti..o se lo faccio poi ripristina la predefinita..come se non salvasse il dato.
Help!! :(