Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nasreen
In problemi dopo l'aggiornamento? Bene, diciamo che ne ho un bel po'!
Partiamo dalla premessa che la mia batteria è nuova di pacca.
1) Il 3g ogni tanto sparisce. Non vedo piì l'icona della connessione anche se è attiva. Infaqtti, se vado a disattivarla - nella speranza che riattivandola con l'opzione si riprenda - il cellulare mi avverte che non potrò più avere accesso alla connessioni mobile se disabilito l'opzione. Non capisco da cosa dipenda, devo per forza riavviare il cellulare e togliere la batteria per riavere la 3g!
2) ogni volta che metto il cellulare in carica si disattiva il deep sleep. E' una rottura dover forzare la procedura ogni volta che lo stacco dal carica batteria.
3) vabbè poi c'è il dramma comune che la batteria non dura più nulla ma, se provo ad accendere il wifi è una tragedia.
4) anche voi avete notato che c'è una funzione "media" che si beve tutta la batteria? A me oggi fino al 24% dell'utilizzo della batt questa mattina nella prima mezz'ora di accensione.
Ma hai fatto il ripristino dati di fabbrica? Se non lo hai fatto fallo!
-
salve ragazzi, non ricordandomi come si mandavano i messaggi anonimi mi sono autoinviato il messaggio. Mi sono comparse così 3 discussioni sui messaggi: 1) l'invio del messaggio con il mio numero 2) indirizzo sconosciuto 3) anonimo. IL problema sorge xkè mi rimane l'icona del messaggio in entrata sulla home e aprendolo mi si apre la schermata di creazione di un nuovo messaggio!! ho provato a cancellare i messaggi ma è impossibile eliminarli. In conclusione mi rimane l'icona ke ho un messaggio da leggere ma non riesco a leggere! ho già eseguito il ripristino dati di fabbrica (dal menù impostazioni) e formattazione SD. Il problema era scomparso, ma togliendomi il dubbio ho riprovato a rinviarmi un sms anonimo e così il problema si ripresenta! Cosa posso fare? Deep clean 2 e reinstallo Jelly bean??
-
Quote:
Nasreen
1) Il 3g ogni tanto sparisce. Non vedo piì l'icona della connessione anche se è attiva. Infaqtti, se vado a disattivarla - nella speranza che riattivandola con l'opzione si riprenda - il cellulare mi avverte che non potrò più avere accesso alla connessioni mobile se disabilito l'opzione. Non capisco da cosa dipenda, devo per forza riavviare il cellulare e togliere la batteria per riavere la 3g!
2) ogni volta che metto il cellulare in carica si disattiva il deep sleep. E' una rottura dover forzare la procedura ogni volta che lo stacco dal carica batteria.
3) vabbè poi c'è il dramma comune che la batteria non dura più nulla ma, se provo ad accendere il wifi è una tragedia.
4) anche voi avete notato che c'è una funzione "media" che si beve tutta la batteria? A me oggi fino al 24% dell'utilizzo della batt questa mattina nella prima mezz'ora di accensione.
Sempre le solite domande e sempre le solite risposte, formatta tutto ed aspetta 5 cicli di ricarica per stabilizzare la batteria
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti!
Dopo l'aggiornamento, oltre ai problemi "noti" (batteria che dura niente su tutti), ne ho uno davvero fastidiosissimo: quando utilizzo il wifi a casa con la mia ADSL il mio smartphone manda in tilt la connessione, costringendomi a spegnere e riaccendere il modem.
Ho fatto un paio di prove e ho verificato che:
1) E' sicuramente un problema legato al mio GS2, infatti ho provato a non collegarlo e tutto è funzionato per più di una settimana senza problemi con connessi altri 3 telefoni e 4 PC. Come ho attivato il wifi sul mio GS2 e l'ho utilizzato la connessione è "caduta" e ho dovuto riavviare il modem.
2) Il problema capita soprattutto quando installo/aggiorno applicazioni (con Play Store originale).
3) Il firmware sul GS2 è originale, non ho rootato il dispositivo, nè installato mod...
4) Provato a fare l'hard reset... niente. Provato a reinstallare il firmware... niente. Provato a cambiare il firmware passando da quello ITA all'ultimo rilasciato europeo (quello olandese?)... niente! Il problema si ripresenta.
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
Suggerimenti?
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà! :'(
-
Quote:
Nasreen
1-2-3-4 Sei partito da telefono pulito. Cioè hai fleshato dopo tutti i wipe e la formattazione della sd esterna? Infatti il punto 4 è dovuto proprio a una mancata formattazione della sd esterna o cmq necessità di una nuova formattazione.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
4 allegato(i)
Non l'ho fatto, quando ho fatto l'aggiornamento non mi diceva che avrei dovuto ripristinare il cellulare, anche perchè non ho un app che mi faccia beckup di app e tutto il resto. Ho fatto qualche scan dello stato in generale del cell.. che ne pensate?
Allegato 55124Allegato 55125Allegato 55126Allegato 55127
-
SD esterna è stata istallata una settimana fa perchè il cellulare mi dava problemi di spazio per le app, quindi l'ho presa per spostarci qualche app... non credevo che fosse necessario formattarla..
Mi scuso se vi sembrano problemi noti ma non ho avuto modo di seguire il 3d daccapo e neanche di leggere tutte le 200 pagine del 3d .
-
Devi formattare, per la rubrica sincronizzala con gmail, per gli sms usa sms backup & ripristina
-
va bene... procedo. Odio formattare, accidenti.
-
Quote:
Nasreen
va bene... procedo. Odio formattare, accidenti.
È una seccatura ma va fatto aggiornando a jb, formatta pure la memoria interna se resci, normalmente la sd è nnocua ,sono le memorie interne da formattare
Ci metteria 2 ore a reinstallare tutto, almeno il telefono ti tornerà a funzionare bene, per la batteria ricordati di aspettare 5 cicli di ricarica
-
una domanda, ma prima di fare il ripristino dei dati di fabb... la devo togliere la SD esterna?
-
I cicli di ricarica.... ancora non ho capito perfettamente come si fanno.
Per quella interna, si formatta automaticamente o devo farlo a mano PRIMA dell'hard reset?
-
Dopo l'aggiornamento non trovo più la calibrazione dei vari sensori! Come posso fare per calibrarli??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
sfattani
ciao ho aggiornato da poco il mio s2 brandizzato tre con jb 4.1.2
Diciamo tutto bene a parte il problema degli sfondi ma per quello sorvoliamo.. il sistema è piu veloce e altre cazzatine.
Pero sia ieri che oggi ho fatto scaricare completamente la batteria e una volta riacceso il telefono non mi riconosceva piu la scheda sim, neanche riavviandolo, neanche spegnendo e riaccendendo. allora ho provato a inserire *#06# per vedere il codice imei, il risultato è stato NULL\null . Quindi ho provato a togliere la batteria a tel acceso, togliere sim, aspettare qualche secondo, rimetterla ed è tornato tutto normale. Inoltre mi ha automaticamente cancellato tutte le password salvate delle connessioni wireless a cui solitamente mi allaccio tramite password (sono circa 4-5 diverse).
Qualcuno sa qualcosa riguardo questo fastidioso problema?
non mi ha risposto nessuno.. piccolo up
-
Quote:
Nasreen
una domanda, ma prima di fare il ripristino dei dati di fabb... la devo togliere la SD esterna?
Quote:
Nasreen
I cicli di ricarica.... ancora non ho capito perfettamente come si fanno.
Per quella interna, si formatta automaticamente o devo farlo a mano PRIMA dell'hard reset?
puoi anche toglerla, comunque non viene formattata
quando formatti devi prima formattare la memoria dati (quella da 11 giga, per farlo vai in memoria-formatta mamoria di massa) e poi fai il reset, da impostazioni backup e ripristino ripristina dati
i cicli di ricarica falli sotto il 5%, poi usalo normalmente, al quinto ciclo il mio consumava meno di ics
-
Aggiornato poco fa il mio TIM NFC dalla 4.0.4 alla 4.1.2
Aggiornato poco fa con kies ,ho un po' sudato :D :)
PDA: I9100PXXLSK
MODEM: I9100XXLS8
CSC: I9100PTIMLSK
Data build: 07-03-2013
C'è una cosa che non mi piace rispetto a prima ,il browser non si chiude completamente come facevo prima sulla 4.0.4 (bisogna forzare la chiusura dalle applicazioni attive) e poi spesso invece di riaprirsi sulla home page che nel mio caso è google ,si apre su about:blank
Per il resto mi sembra tutto ok da un veloce controllo,vediamo un po' la durata della batteria ,ora si vede nuovamente il numero seriale e per la prima volta si vede anche l'indirizzo IP con sui si è connessi andando su info dispositivo
-
Quote:
Ercolino
Aggiornato poco fa il mio TIM NFC dalla 4.0.4 alla 4.1.2
Aggiornato poco fa con kies ,ho un po' sudato :D :)
PDA: I9100PXXLSK
MODEM: I9100XXLS8
CSC: I9100PTIMLSK
Data build: 07-03-2013
C'è una cosa che non mi piace rispetto a prima ,il browser non si chiude completamente come facevo prima sulla 4.0.4 (bisogna forzare la chiusura dalle applicazioni attive) e poi spesso invece di riaprirsi sulla home page che nel mio caso è google ,si apre su about:blank
Per il resto mi sembra tutto ok da un veloce controllo,vediamo un po' la durata della batteria ,ora si vede nuovamente il numero seriale e per la prima volta si vede anche l'indirizzo IP con sui si è connessi andando su info dispositivo
Perché devi arrestare X forza il browser ?? Che fastidio ti da??
Piccolo OT. Grazie x avermi bannato a suo tempo sul tuo forum. :thumbup:
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
-
Allora,sono riuscito a risolvere il problema di ICS utilizzando Odin e mettendo JB 4.1.2
PDA : I9100XWLSD
Phone : I9100XXLS8
CSC : I9100FOPLS4
Build Info : Thu Jan 31 14:30:29 KST 2013
...fino a qui tutto bene...fino a quando sono andato sul Play Store e ha iniziato ad arrestarsi sistematicamente! Ho cercato nel forum qualche caso specifico e in particolare ho seguito il consiglio di un utente che dice di andare in Impostazioni-->Gestione App.-->Tutte-->Play Store-->Cancella Cache-->Cancella Dati dopodichè ho spento il telefono e sono entrato nella schermata blu (Tasto Home,Power e Volume Su) e ho selezionato l'opzione " Wipe Cache Reset" ed ho aspettato il completamento ed in seguito ho fatto "Reboot System" ...ho riprovato ad andare sul Play Store e appena ho messo a scaricare un app. ha crashato un altra volta ed è come prima...appena lo apro si arresta...come devo fare? mi toccherà scaricare apk ogni volta?
-
Eppure mi sono accorto solo oggi di un problema.
Il cell va alla grande,fluido,nuove funzioni,graficamente molto più carino...però quando apro il browser stock stranamente il display diventa molto più scuro e da sull'azzurrino...cosa che non succede affatto con gli altri browser(opera e chrome),ne con altre app.
Qualcuno ha riscontrato questo problema?e da cosa può dipendere?
-
Quote:
dylan_tp
Eppure mi sono accorto solo oggi di un problema.
Il cell va alla grande,fluido,nuove funzioni,graficamente molto più carino...però quando apro il browser stock stranamente il display diventa molto più scuro e da sull'azzurrino...cosa che non succede affatto con gli altri browser(opera e chrome),ne con altre app.
Qualcuno ha riscontrato questo problema?e da cosa può dipendere?
Hai per caso selezionato il tasto per il risparmio energetico? Deseleziona e va a posto.
-
Quote:
stefanofas
Hai per caso selezionato il tasto per il risparmio energetico? Deseleziona e va a posto.
Grazie mille...appena provato e in effetti è così.
Però non capisco come mai lo faccia solo con il browser stock e in modo così aggressivo...io ho sempre usato il risparmio energetico,e nei precedenti fw non avevo sto problema...ora vedo se lo si può impostare ;)
-
Quote:
dylan_tp
Grazie mille...appena provato e in effetti è così.
Però non capisco come mai lo faccia solo con il browser stock e in modo così aggressivo...io ho sempre usato il risparmio energetico,e nei precedenti fw non avevo sto problema...ora vedo se lo si può impostare ;)
Non hai bisogno di disattivare completamente il risparmio energetico, basta che deselezioni colori di sfondo all'interno del Risparmio energetico.
-
Quote:
cris71an
Non hai bisogno di disattivare completamente il risparmio energetico, basta che deselezioni colori di sfondo all'interno del Risparmio energetico.
Si infatti avevo trovato anche questa impostazione...grazie comunue ;) .
Però c'è da dire che non si può impostare più come una volta il livello di percentuale di carica al di sotto del quale far partire il risparmio energetico(piccola mancanza e passo indietro),e quindi ciò comporta anche altre cose,come la limitazione del processore ecc...ora se deseleziono tutto o quasi tantovale a sto punto non impostarlo neanche.
-
Ciao a tutti,
da quando ho aggiornato il mio Galaxy S"2 a Jelly Bean non riesco più a cambiare colore dello sfondo delle mail ricevute, sfondo nero e scritta blu, praticamente non si legge niente.
Qualcuno sa dove guardare? sarà sicuramente una cavolata ma non riesco a trovare l' opzione per fare la modifica.
grazi
-
Quote:
Originariamente inviato da kino81
Ciao a tutti,
da quando ho aggiornato il mio Galaxy S"2 a Jelly Bean non riesco più a cambiare colore dello sfondo delle mail ricevute, sfondo nero e scritta blu, praticamente non si legge niente.
Qualcuno sa dove guardare? sarà sicuramente una cavolata ma non riesco a trovare l' opzione per fare la modifica.
grazi
Purtroppo non è una cavolata... Ti tocca fare un ripristino ai dati di fabbrica perdendo tutti i dati... Ma prima prova a fare questa prova: vai in impostazioni applicazioni tutte, cerca l'app email e svuota la cache cancella i dati e arresto forzato... Vedi se risolvi...
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
-
Salvatemi!:'(
Vi spiego la mia Odissea:
Ho aggiornato ad Android 4.1.2 con kies facendo prima tutti i relativi accorgimenti (format, dati di fabbrica etc.) e l'update è andato tutto bene.
I problemi sono iniziati dopo, perchè il telefono, se non rimaneva attaccato al caricabatterie o non usato (cioè se lo tenevo in stanby, per esempio in tasca) si spegneva.
Vi spiego meglio: all'inizio pensavo si spegnesse, e quando lo riaccendevo la batteria era a terra; pensando fosse la batteria e ne ho ordinata una nuova e orginale su amazon (avevo anche chiesto sul post della batteria e mi avete consigliato così).
Ieri mi è finalmente arrivata la batteria nuova, l'ho inserita e ho lasciato il cell in carica per alcune ore in più anche quando la batteria era al 100%, (ho letto così sul post della batteria) e ho acceso il cell, tutto bene, la batteria funzionava, felice di aver risolto il problema ho scollegato il cellulare dalll'alimentatore, ma dopo poco tempo (non so quanto) si è spento di nuovo.
Questa cosa mia da' sui nervi, :bd: comunque oggi ho notato che quando il telefono si spegneva diventava ustionante e dopo la batteria, alla sua riaccensione, era scarica. Ho quindi pensato che probalbilmente il telefono non si spegnesse, ma si bloccasse e quindi si surriscaldasse e quando pensavo di riaccenderlo stavo solo facendo il riavvio, questo è quello che credo succeda.
Potete aiutarmi??
P.s: Ovviamente prima dell'update non avevo nessun problema, a parte la batteria che durava mezza giornata, ed è per quello che pensavo fosse lei la resposabile dei problemi e ne ho comprata una nuova.
Avete suggerimenti?
E per caso questo è capitato anche ad altri prima di me?
Grazie,
EdoXD96
-
Quote:
EdoXD96
Salvatemi!:'(
Vi spiego la mia Odissea:
Ho aggiornato ad Android 4.1.2 con kies facendo prima tutti i relativi accorgimenti (format, dati di fabbrica etc.) e l'update è andato tutto bene.
I problemi sono iniziati dopo, perchè il telefono, se non rimaneva attaccato al caricabatterie o non usato (cioè se lo tenevo in stanby, per esempio in tasca) si spegneva.
Vi spiego meglio: all'inizio pensavo si spegnesse, e quando lo riaccendevo la batteria era a terra; pensando fosse la batteria e ne ho ordinata una nuova e orginale su amazon (avevo anche chiesto sul post della batteria e mi avete consigliato così).
Ieri mi è finalmente arrivata la batteria nuova, l'ho inserita e ho lasciato il cell in carica per alcune ore in più anche quando la batteria era al 100%, (ho letto così sul post della batteria) e ho acceso il cell, tutto bene, la batteria funzionava, felice di aver risolto il problema ho scollegato il cellulare dalll'alimentatore, ma dopo poco tempo (non so quanto) si è spento di nuovo.
Questa cosa mia da' sui nervi, :bd: comunque oggi ho notato che quando il telefono si spegneva diventava ustionante e dopo la batteria, alla sua riaccensione, era scarica. Ho quindi pensato che probalbilmente il telefono non si spegnesse, ma si bloccasse e quindi si surriscaldasse e quando pensavo di riaccenderlo stavo solo facendo il riavvio, questo è quello che credo succeda.
Potete aiutarmi??
P.s: Ovviamente prima dell'update non avevo nessun problema, a parte la batteria che durava mezza giornata, ed è per quello che pensavo fosse lei la resposabile dei problemi e ne ho comprata una nuova.
Avete suggerimenti?
E per caso questo è capitato anche ad altri prima di me?
Grazie,
EdoXD96
Prova a rifare il ripristino dati di fabbrica...
EDIT:
altrimenti sarebbe da provare a flashare il tuo firmware con odin.
-
Ok, domani ci provo e vi faccio sapere.
-
Quote:
EdoXD96
Ok, domani ci provo e vi faccio sapere.
Credo sia il connettore usb ossidato. Casi come il tuo ne ho letti un po sul furum....
inviato da... non so cosa ;-)
-
Quote:
diavolo78
Credo sia il connettore usb ossidato. Casi come il tuo ne ho letti un po sul furum....
inviato da... non so cosa ;-)
E come hanno risolto, usato qualche prodotto o portato in assistenza?
-
Ragazzi ho fatto un Hreset ieri, Reinstallato tutto e la batteria mi è durata dalle 9 di mattina alle 6,30 di sera. E basta. Morto.
Il vero problema, comunque, è che la batteria non usa il Deep Sleep. Devo riavviare forzatamente DS con la modalità aereo e la rimozioe della batteria per tot secondi.
Non capisco...
-
Quote:
Nasreen
Ragazzi ho fatto un Hreset ieri, Reinstallato tutto e la batteria mi è durata dalle 9 di mattina alle 6,30 di sera. E basta. Morto.
Il vero problema, comunque, è che la batteria non usa il Deep Sleep. Devo riavviare forzatamente DS con la modalità aereo e la rimozioe della batteria per tot secondi.
Non capisco...
hai formattato anche la memoria di massa e la micro sd esterna?
-
certo, entrambe.
Ho utilizzato la funzione apposita del cellulare, nella sezione Memoria.
-
Quote:
Gahara
Purtroppo non è una cavolata... Ti tocca fare un ripristino ai dati di fabbrica perdendo tutti i dati... Ma prima prova a fare questa prova: vai in impostazioni applicazioni tutte, cerca l'app email e svuota la cache cancella i dati e arresto forzato... Vedi se risolvi...
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
Grazie ha funzionato, non so secondo quale legge della tecnologia ma facendo i passaggi che mi hai suggerito ora c'è un bello sfondo bianco con scritte nere.
grazie
-
Aggiornato ieri entrambi i device, mio e di mia moglie, ma ad entrambi i comandi vocali funzionano a singhiozzo.
qualcuno ha risolto?
Quote:
Giullo83
Buongiorno a tutti,
è da quando ho aggiornato a Jelly Bean che i Comandi vocali e le Funzioni vocali non si avviano (non so se l'aggiornamento abbia cambiato effettivamente qualcosa o meno e non uso tali funzioni ogni santo giorno, forse ci ho fatto caso solo ora)
Mi spiego, se tappo per aprire l'app, 9 volte su dieci appare una schermata nera che rimane che qualche minuto salvo poi apparire la scritta "Comando vocali non si avviano. Attendere o uscire" (una cosa del genere, non posso essere preciso perché guarda caso proprio adesso partono senza problemi)
Poi ogni tanto, come ora, ricominciano a come se niente fosse
Pare sia indifferente se sto in 3G o in wifi
Qualche suggerimento??
Grazie
-
Quote:
emidel
Aggiornato ieri entrambi i device, mio e di mia moglie, ma ad entrambi i comandi vocali funzionano a singhiozzo.
qualcuno ha risolto?
in che modo li hai aggiornati?con kies?hai fatto il ripristino dati di fabbrica e format sd?
-
Quote:
leopql
Per piacere chi possiede una sim tim con internet, può seguire questo percorso: impostazioni/altre impostazioni/reti mobili/profili/ e selezionate TIM WEB.
Mi dite se resta selezionato o se si reimposta Tim Wap.
Ps: ho trovato un altro bug. Ogni volta che riavvio il cell la durata dell'illuminazione dello schermo si reimposta a 1470 secondi e ogni volta devo mettere 30 secondi. (lo spengo la sera e si riaccende da solo la mattina grazie a Nomoarpowah).
Nessuno ha tim young?
-
Quote:
Nasreen
certo, entrambe.
Ho utilizzato la funzione apposita del cellulare, nella sezione Memoria.
Installati better battery stats e chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html
Ps.
Magari c'è qualche applicazione che non ti fa andare in deep sleep...con quella che ti ho scritto lo scoprirai...
-
Quote:
fuego56
Scusate ma capita solo a me questo problema?
Non c'è qualche esperto che mi sappia aiutare?
:'(
Speravo in qualche aiutino e non mi sembrava un problema così irrisolvibile per alcuni.
forse non vale la pena rispondermi? :'(
-
Quote:
fuego56
:'(
Speravo in qualche aiutino e non mi sembrava un problema così irrisolvibile per alcuni.
forse non vale la pena rispondermi? :'(
Quota la tua domanda, altrimenti non si può sapere qual'è il problema...