Ma in cosa consiste di preciso questo "media"??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Risolto! Sono andato in applicazioni e ho cancellato i dati di avast. L'ho riaperto ed era come appena installato, si è scaricato la definizione dei virus e ha fatto una scansione e non ha trovato niente di niente. Boh mistero della fede di android... meglio così.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Salve gente, da 45 minuti cerco soluzione al problema Bluetooth del i9100 con 4.1.2 (auto: Mitsubishi EVO X). Ho visto che è un problema molto comune ed ho visto che il nuovo JB 4.2.2 dovrebbe risolverlo (se ho ben capito) ma non posso aspettare che sia disponibile tra due mesi per ricollegare cellulare e auto.
Il tasto cerca mi è stato utile più per vedere che non sono solo nell'universo che per risolvere il problema. Non ho fatto il wipe ma mi par di capire che sia un bug del sistema operativo e quindi qualcosa di non risolvibile con una formattata generale (cell di lavoro, backup o non backup prima di rischiare i dati ci penso tre volte).
Grazie per chi potrà indirizzarmi a soluzioni / applicazioni che scavalchino il problema.
McOrion
Ciao ragazzi, chiedo scusa se la domanda è stata già fatta in una delle precedenti 240 pagine :D c'è una mia amica che ha fatto l'aggiornamento a 4.1.2 e mi ha detto che ora, ogni volta che passa da un desktop all'altro (insomma lo slide di pagine della home) il cellulare dice "page one, page two" ecc... ho provato a verificare il talkback, ma risulta disattivato... consigli?
ah, ok.
Nella lista dei dispositivi associati è presente il BT della tua auto, o non hai mai potuto associarlo?
Se è presente, prova a eliminarlo e a rifare la ricerca....
mentre che ci sei....come hai aggiornato? sei partito da base pulita? non è che hai fatto un restore con titanium backup dei collegamenti bluetooth?
Il BT non è presente q quindi non posso cancellarlo ma l'istinto mi suggerisce che ci sia ancora. Il cell non ha perso nessuna impostazione nel passaggio a 4.1.2, solo le icone dei desktop.
Il passaggio è styato fatto tramite KIES per la 4.1.2 e ODIN per il firmware Siyah 6.0 (quest'ultimo non dovrebbe però esser colpevole).
McOrion
P.s. per dirla tutta con questa nuova versione vedo "Dispositivi disponibili" ma nessuno dei vecchi dispositivi che mai son stati collegati al cellulare.
prova a salvarti tutto quello che non vuoi perdere sul pc (foto, musica, e rubrica se vuoi, anche se puoi collegarla a google e avere il backup legato al tuo account)
poi fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica dal menù impostazioni - backup e ripristino. Ti consiglio, quando te lo chiede, di formattare anche la sd interna. OCCHIO CHE PERDI TUTTI I DATI!! (che dovresti esserti salvato sul pc)
Le applicazioni dovrai reinstallarle, però dovresti risolvere;)
...ed è questo di cui non son certo. Prima del 'formattone' (inclusa SD esterna, la monto) vorrei capire se trattasi di bug del 4.1.2 (quindi il massacro non servirebbe a nulla) visto che a quanto pare la 4.2.2 nasce risolvendo un bug del Bluetooth. Il formattone al momento è già in lista, lo faccio pure volentieri perché ogni tanto ci vuole (il backup completo di Kies è sufficiente, vero? - eliminando le APP che preferirò reinstallare da zero) però preferirei farlo per reale utilità essendo una giornata senza cellulare un danno economico :-\
[quando ho rotto il display ero tentato di comprarne uno uguale... cellulare, non display]
Ciao a tutti, non so se ne avete gia parlato, ho aggiornato il telefono a JB wind con odin reimpostando i dati di fabbrica e facendo i vari wipe , insomma un installazione pulita. Oggi sono andato ad attivare il WI FI ma mi rimane su "Attivazione in corso...". Ho provato anche a spegnere e riaccendere ma rimane sempre li. Avete consigli?
Ciao Ragazzi,
ho provato a leggere qualche pagina di questa discussione ma non trovando quello che mi serve lo scrivo qui:
Ho fatto da poco l'aggiornamento da ics a jelly bean sul mio s2
Tutto perfetto se non fosse che il tel non mi va più in deep sleep...
Ho fatto un paio di volte la procedura per portarcelo (spento il cell, levato la batteria per un po', rimessa e riacceso) ma niente, il tel continua a lavorare a massimo regime anche con schermo spento e si surriscalda...
Qualche idea su come fare?
La batteria va via che è una meraviglia cosi :(
Il mio s2 non è roottato ;)
Prima di aggiornare ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica, si.
La sd interna l'hai formattata?
sarebbe meglio farlo...
poi scaricati betterbatterystats, e datti una lettura qui https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html
e ha iniziato a farlo da quando hai aggiornato?
Come hai aggiornato, kies o odin?
[QUOTE=robbodroid;3615306]La sd interna l'hai formattata?
sarebbe meglio farlo...
poi scaricati betterbatterystats, e datti una lettura qui https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html
[QUOTE]
Non ho sd interna...
Ho cpu spy installato e mi dice che il processore lavora a1200 mhz
la batteria si continua a scaricare nonostante sia attaccato col cavetto al pc!
ed è anche surriscaldato...
ho visto i processi e non c'è nulla che lo fa lavorare...
l'app che mi consigli è come cpu spy?
Beh se non te l'ha fatto subito, dubito che siano stati problemi dovuti all'aggiornamento.....
Hai provato a togliere la batteria per un po' di minuti e poi a riaccendere?
[QUOTE=Rikbona;3615363][QUOTE=robbodroid;3615306]La sd interna l'hai formattata?
sarebbe meglio farlo...
poi scaricati betterbatterystats, e datti una lettura qui https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html
Quote:
Non ho sd interna...
Ho cpu spy installato e mi dice che il processore lavora a1200 mhz
la batteria si continua a scaricare nonostante sia attaccato col cavetto al pc!
ed è anche surriscaldato...
ho visto i processi e non c'è nulla che lo fa lavorare...
l'app che mi consigli è come cpu spy?
la sd interna ce l'hai per forza, è la memoria interna del telefono, quella da 11,5gb per intenderci.
quando fai il ripristino ti formatta solo quella da 2gb...
l'applicazione che ti ho consigliato serve a vedere quali sono i processi che non ti fanno andare in deep sleep, è diversa da cpu spy, o meglio mooooolto più completa;)
Si mi ha cancellato tutto anche dalla sd interna, foto, video e tutto il resto...
ok provo con questa applicazione e cerco di capire cosa è che lo tiene sveglio :)
Grazie!
[QUOTE=robbodroid;3615420]Beh se non te l'ha fatto subito, dubito che siano stati problemi dovuti all'aggiornamento.....
Hai provato a togliere la batteria per un po' di minuti e poi a riaccendere?
[QUOTE=Rikbona;3615363]Si ho gia tolto la batteria per 5 minuti. Che dici rifaccio i wipe?
[QUOTE=Playblood;3615465][QUOTE=robbodroid;3615420]Beh se non te l'ha fatto subito, dubito che siano stati problemi dovuti all'aggiornamento.....
Hai provato a togliere la batteria per un po' di minuti e poi a riaccendere?
Se non ti scoccia, riprova col wipe...
Scusate ragazzi, vi chiedp un'altra cosa...
ho controllato nelle impostazioni della batteria e a quanto sembra il processo "server multimediale" mi ciuccia tutta la batteria...
ma che cavolo è?
RISOLTO PROBLEMA i9100 CHE NON VEDEVA PIU' L'AUTO DOPO L'AGGIORNAMENTO ALLA 4.1.2 (non so se da qualche parte stickiate le soluzioni, ho motivo di credere il problema si ripresenterà a qualunque prossimo aggiornamento peraltro)
Non è stato necessario formattare il telefono.
La procedura seguita è la seguente:
- prima dell'aggiornamento il cell era collegato all'auto in automatico
- dopo la 4.1.2. il telefono non vedeva più l'auto ne la ricerca di fonti bluetooth ne vedeva la presenza
- mi sono accorto che mettendo in moto l'auto sul cell appariva la schermata di inserimento PIN (quindi a volte la vedeva!)
- non potendo cancellare l'auto dal cellulare ho fatto il contrario, dalle impostazioni bluetooth dell'auto le ho fatto cancellare tutti i cellulari associati
- neanche così il cellulare trovava il bluetooth dell'auto
- ho fatto il contrario, ho chiesto all'auto di associarsi al cellulare
- ha funzionato! Stavolta il cell ha prontamente visto "Hands Free System" e ho potuto completare la procedura e collaudarla
Grazie a tutti per l'esistenza del forum lieto di avere contribuito anch'io nel mio piccolo e forse aver salvato qualche utente dal wipe :-)
Davide "McOrion" Corsaro
salve ragazzi! una mia amica ha un samsung galaxy s2 aggiornato a android 4.1.2. prima dell'aggiornamento riusciva tranquillamente ad assegnare le suonerie ai singoli contatti. una volta fatto questo aggiornamento l'operazione risulta impossibile: se vado sulla scheda del contatto non compare la voce suoneria. se vado sul brano nel player musicale e faccio imposta come suoneria chiamante, non compaiono i contatti che invece sono presenti. ho provato a passare i contatti dalla sim al telefono e alla memory ma niente. potete aiutarmi perfavore? vi ringrazio in anticipo!
Salve ragazzi. Ho un G s2 (ovviamente) e da un po di tempo mi sta dando parecchi problemi. Appena uscita ho Flashato la Rom di Jb, quella da Sammobile per capirci. Da allora riscontro problemi di ogni sorta:
- sbloccare lo schermo alle volte è impossibile, devo premere il tasto home a ripetizione finche i led non si illuminano e riconosce il tocco del dito;
- quando provo a scaricare applicazioni o altro dal web (tipo file pdf), non me lo permette dicendo che lo spazio libero è insufficiente;
- in alcuni casi il cell impazzisce completamente, si blocca si spegne, si surriscalda e si riavvia con un 40% in meno della batteria;
Ora: da quando ho comprato il cell non ci ho fatto alcun tipo di mod, l'unica cosa è stato flashare tramite Odin quella rom di Jb. Quello che vorrei fare è riportare il cell a ICS (ma mi sembra di capire che è complicatuccio) oppure risolvere con JB.
P.S.
Lo porterei anche in assistenza ma non so se avendo fatto questa cosa di JB mi danno problemi
Grazie!
Ho riscontrato sulla mia pelle, che se si passa a jelly Bean senza tutti i vari wipe e format prima o poi qualche problema lo trovi. Io li ho assegnati tranquillamente, quindi non è un problema JB.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2