Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fidelio81
hard reset non formatta memoria interna scusa?
no formatta solo la partizione da 1,97 Gb quindi le app, i memo, i messaggi etc senza toccare foto e archivio...
-
eh appunto, la memoria interna...foto/audio/video sono sulla memoria di massa ;)
che procedura segui per formattare sia l'una che l'altra?
-
Quote:
fidelio81
eh appunto, la memoria interna...foto/audio/video sono sulla memoria di massa ;)
che procedura segui per formattare sia l'una che l'altra?
impostazioni--> ripristina dati di fabbrica e spunti formatta anche memoria di massa ;)
-
-
Ciao a tutti! Ho un problema col mio s2e non so se sia dovuto all'aggiornamento a jelly bean o no. In pratica senza motivo perde la connessione dati nonostante sia spuntata e anche se la spunto più volte devo riavviare per ripristinarla. Suggerimenti e consigli?
-
Quote:
Matte27
Ciao a tutti! Ho un problema col mio s2e non so se sia dovuto all'aggiornamento a jelly bean o no. In pratica senza motivo perde la connessione dati nonostante sia spuntata e anche se la spunto più volte devo riavviare per ripristinarla. Suggerimenti e consigli?
come hai aggiornato?hai fatto un bel formattone generale?
-
Ciao a tutti ragazzi,
volevo sapere se solo a me, dopo aver aggiornato il mio Galaxy s2 tramite odin, succede che quando apro il browser stock automaticamente mi si scurisce di un blu più cupo e diventa più buio..
invece noto che a quelli che hanno aggiornato via OTA non succede.
Grazie anticipatamente
-
Quote:
chiaraloved
Ciao a tutti ragazzi,
volevo sapere se solo a me, dopo aver aggiornato il mio Galaxy s2 tramite odin, succede che quando apro il browser stock automaticamente mi si scurisce di un blu più cupo e diventa più buio..
Grazie anticipatamente
Non postare ovunque,è vietato dal regolamento.........aspetta risposta in sos....
-
Quote:
chiaraloved
Ciao a tutti ragazzi,
Grazie anticipatamente
Aumentare la luminosità del browser
Inviato dal mio... TOP di GAMMA
-
Quote:
Originariamente inviato da diavolo78
Quote:
Originariamente inviato da Matte27
come hai aggiornato?hai fatto un bel formattone generale?
Ciao. Si, ho fatto i vari wipe prima di aggiornare e ho reinstallato tutto daccapo! È per quello che non riesco a capire! Prima succedeva una volta ogni tanto se non spegnevo l's2, ora tutti i giorni più volte!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
chiaraloved
Ciao a tutti ragazzi,
Grazie anticipatamente
Ciao se vai nelle impostazioni del risparmio energetico e deselezioni "colore sfondo" risolvi..
Gradito un Thanks..
-
Da quando ho aggiornato il mio S2 non mi riproduce più i video nei Browser. Ho aggiornato il telefono dal software originale alla versione più recente tramite Kies. La versione installata è la 4.1.2. Avevo già installato Adobe Flash Player 11.1 e non trovo alcun aggiornamento disponibile. Uso Dolphin ma anche con il browser di serie le cose non mutano. Ho cercato risposte nelle varie discussioni ma non ne ho trovate.
Vi ringrazio fin da subito per le vostre risposte.
-
Quote:
leonandroid70
Da quando ho aggiornato il mio S2 non mi riproduce più i video nei Browser. Ho aggiornato il telefono dal software originale alla versione più recente tramite Kies. La versione installata è la 4.1.2. Avevo già installato Adobe Flash Player 11.1 e non trovo alcun aggiornamento disponibile. Uso Dolphin ma anche con il browser di serie le cose non mutano. Ho cercato risposte nelle varie discussioni ma non ne ho trovate.
Vi ringrazio fin da subito per le vostre risposte.
Flashplsyer non verrà piu messo a disposizione per android. In prima pagina trovi una versione aggiornata del flash Player..prova.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Credi sia un problema di aggiornamento di Flash? Senti, sono imbranatuccio forte, la versione della prima pagina, visto che sono sul pc, dovrei scaricarla inviarla sullo smart e poi istallarla come?
-
Quote:
leonandroid70
Credi sia un problema di aggiornamento di Flash? Senti, sono imbranatuccio forte, la versione della prima pagina, visto che sono sul pc, dovrei scaricarla inviarla sullo smart e poi istallarla come?
la metti sul telefono, poi da archivio cerchi dove l'hai messa e la installi, se non te la fa insallare ti spiega come farlo quando ti da errore
-
Non è necessario disinstallare la vecchia versione di Flash?
-
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio s2 alla versione Jelly Bean, funziona tutto bene, ma non ho più disponibilità della prestazione scatto azione della fotocamera, funzione che usavo moltissimo. Qualcuno sa se ci sono dei software fotografici con la stessa prestazione? O ci sono notizie che questa prestazione verrà ripristinata con qualche aggiornamento?
Grazie dell'aiuto.
Maurizio
-
Fatto! Gira benissimo, risolto il problema!!! Grazie fratelli androidiani.
-
Qualche settimana fa avevo chiesto un aiuto in quanto non mi funzionava più il wi fi, mi era stato consigliato di resettare il cellulare, e ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica più un wipe data e cache. E qui si è ripresentato lo stesso problema, ovvero non funzionava il wi fi in quanto quando provo ad attivarlo rimane in modalità accensione ma non me lo trova. A volte si connette per poi disconnettersi a suo piacimento. Non so cosa fare, help
-
Salve ragazzi mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione ma ho un problema che mi affligge da qualche settimana...premetto che non faccio uso di cover e che il mio dispositivo è un 4.1.2 no brand con aggiunta di ripple effect,galleria s3 e multiwindows (non so se centrano ma non penso perchè non mi hanno mai dato problemi)....comunque mi capita spesso che quando appoggio il telefono sulla scrivania il terminale si spegne...da cosa è dovuto tutto ciò?
-
Scrivo di nuovo per segnalarvi un fenomeno che mi si verifica spesso: il cell si blocca. Tolgo la batteria, riaccendo, ed è volato via il 15% di carica. Ho seguito il consiglio di formattare la memoria, ed in effetti è migliorato, ma come fare a risolvere questo problema? Devo fare quell'operazione con odin??
-
A qualcuno si riavvia improvvisamente e la data si imposta a 1 gennaio 2000?
-
da quel poco che ne capisco io potrei dirti che FORSE la batteria sta andando a pu...ne. se hai possibilità di provarne un'altra per vedere se ti fa lo stesso problema ti toglieresti già uno scrupolo:il GS di un mio amico faceva così perché aveva la batteria COTTA.
-
Quote:
Originariamente inviato da Ndre93
Salve ragazzi mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione ma ho un problema che mi affligge da qualche settimana...premetto che non faccio uso di cover e che il mio dispositivo è un 4.1.2 no brand con aggiunta di ripple effect,galleria s3 e multiwindows (non so se centrano ma non penso perchè non mi hanno mai dato problemi)....comunque mi capita spesso che quando appoggio il telefono sulla scrivania il terminale si spegne...da cosa è dovuto tutto ciò?
Potrebbe essere un battery drain causato da qualche app... Prima soluzione formatta tutto... Seconda opzione potrebbe essere la batteria che ti sta abbandonando...
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
-
Ciao a tutti
Sono un felice possessore del Galaxy s2 i9100P, ma ultimamente ho qualche rogna con la memoria.
Ultimamente attacco spesso il cell al PC perchè sto sviluppando la mia app..però non so se questo influisce su qualcuno/nessuno dei sintomi.
Sintomi:
-Se cerco di fare uno screenshot mi esce "Impossibile Salvare schermata"
-Ho caricato un png su Dropbox, non mi visualizza la thumbnail; se lo apro mi esce "Caricamento miniatura non riuscito", Se la esporto su SD mi dice "Errore di esportazione"
-Se apro la Galleria mi dice "Spazio insufficiente. Eliminare elementi non necessari ecc."
-20secondi circa per spegnersi
-Ogni avvio viene fatto il Controllo errori della scheda SD (Normale?)
-SwiftKey (comprata) comincia a dare problemi tipo "Impossibile salvare dizionari" o errori del genere
Se riavvio in un primo momento i problemi 1/2/3 non ci sono.
Mi basta aprire per mezzo secondo la mia app (è un gioco), la chiudo, tengo premuto Home e cancello con il cestino, che si ripresentano.
Eppure l'app occupa 18,2 MiB. Possibile che sia lei?
Attenzione però: La sto facendo testare anche a miei colleghi di Informatica e gente con cellulari come il DesireHD(Android 2.3.5) o il Galaxy S Plus, non hanno questi problemi :/
Con ES Monitor di Sistema mi dice:
Gestore processi, Running Apps 24, Avail Memory 110M (però spesso tocca i 70M).
Dal "Memoria" delle impostazioni mi dice:
Memoria DIspositivo
Spazio Totale 1,97GB, Applicazioni 0,90GB, Spazio disponibile 897MB
Con DiskUsage
"App Storage"
Data: 2015MiB
Applications: 916MiB
System data 202 MiB
Free space 896MiB
"Storage Card"
Storage card: 3876MiB
clockworkmod 2511 MiB = blobs
Apps2SD 585MiB
DCIM 256MiB
System Data 92,6 MiB
Free space 422 MiB
Con la PhilZ Touch 4 ho fatto il Wipe Cache Partition e il Wipe Dalvik Cache, ma senza particolari miglioramenti.
Ho:
Android 4.1.2
Build: JZO54K.I9100XWLSD
-
Quote:
Gorghino
Ciao a tutti
Sono un felice possessore del Galaxy s2 i9100P, ma ultimamente ho qualche rogna con la memoria.
Ultimamente attacco spesso il cell al PC perchè sto sviluppando la mia app..però non so se questo influisce su qualcuno/nessuno dei sintomi.
Sintomi:
-Se cerco di fare uno screenshot mi esce "Impossibile Salvare schermata"
-Ho caricato un png su Dropbox, non mi visualizza la thumbnail; se lo apro mi esce "Caricamento miniatura non riuscito", Se la esporto su SD mi dice "Errore di esportazione"
-Se apro la Galleria mi dice "Spazio insufficiente. Eliminare elementi non necessari ecc."
-20secondi circa per spegnersi
-Ogni avvio viene fatto il Controllo errori della scheda SD (Normale?)
-SwiftKey (comprata) comincia a dare problemi tipo "Impossibile salvare dizionari" o errori del genere
Se riavvio in un primo momento i problemi 1/2/3 non ci sono.
Mi basta aprire per mezzo secondo la mia app (è un gioco), la chiudo, tengo premuto Home e cancello con il cestino, che si ripresentano.
Eppure l'app occupa 18,2 MiB. Possibile che sia lei?
Attenzione però: La sto facendo testare anche a miei colleghi di Informatica e gente con cellulari come il DesireHD(Android 2.3.5) o il Galaxy S Plus, non hanno questi problemi :/
Con ES Monitor di Sistema mi dice:
Gestore processi, Running Apps 24, Avail Memory 110M (però spesso tocca i 70M).
Dal "Memoria" delle impostazioni mi dice:
Memoria DIspositivo
Spazio Totale 1,97GB, Applicazioni 0,90GB, Spazio disponibile 897MB
Con DiskUsage
"App Storage"
Data: 2015MiB
Applications: 916MiB
System data 202 MiB
Free space 896MiB
"Storage Card"
Storage card: 3876MiB
clockworkmod 2511 MiB = blobs
Apps2SD 585MiB
DCIM 256MiB
System Data 92,6 MiB
Free space 422 MiB
Con la PhilZ Touch 4 ho fatto il Wipe Cache Partition e il Wipe Dalvik Cache, ma senza particolari miglioramenti.
Ho:
Android 4.1.2
Build: JZO54K.I9100XWLSD
non so che app hai sviluppato...magari qualche file ti incasina il cell o va in conflitto con altre app... comunque secondo me Hai troppi problemi... dovresti ripristinare il cell a condizioni di fabbrica..format memoria di massa ed sd.
-
Quote:
genniguida
Salve ragazzi. Ho un G s2 (ovviamente) e da un po di tempo mi sta dando parecchi problemi. Appena uscita ho Flashato la Rom di Jb, quella da Sammobile per capirci. Da allora riscontro problemi di ogni sorta:
- sbloccare lo schermo alle volte è impossibile, devo premere il tasto home a ripetizione finche i led non si illuminano e riconosce il tocco del dito;
- quando provo a scaricare applicazioni o altro dal web (tipo file pdf), non me lo permette dicendo che lo spazio libero è insufficiente;
- in alcuni casi il cell impazzisce completamente, si blocca si spegne, si surriscalda e si riavvia con un 40% in meno della batteria;
Ora: da quando ho comprato il cell non ci ho fatto alcun tipo di mod, l'unica cosa è stato flashare tramite Odin quella rom di Jb. Quello che vorrei fare è riportare il cell a ICS (ma mi sembra di capire che è complicatuccio) oppure risolvere con JB.
P.S.
Lo porterei anche in assistenza ma non so se avendo fatto questa cosa di JB mi danno problemi
Grazie!
non ho ancora trovato soluzione, nonostante aver resettato tutto. C?è un modo tale da riportarlo in condizioni che l'assistenza accetterebbe? perchè mi pare di capire che così non lo prenderebbero. GRazie!
-
Quote:
genniguida
non ho ancora trovato soluzione, nonostante aver resettato tutto. C?è un modo tale da riportarlo in condizioni che l'assistenza accetterebbe? perchè mi pare di capire che così non lo prenderebbero. GRazie!
Resettato pure memoria di mass e sd?
inviato da... non so cosa ;-)
-
Quote:
diavolo78
Resettato pure memoria di mass e sd?
si, resettato tutto e per un paio d'ore i problemi sopracitati sono spariti, per poi ripresentarsi tutti; tranne l'ultimo che comunque mi capita no spessissimo.
-
Quote:
genniguida
si, resettato tutto e per un paio d'ore i problemi sopracitati sono spariti, per poi ripresentarsi tutti; tranne l'ultimo che comunque mi capita no spessissimo.
Fai un deel clean jb edition..... vedi se risolvi.
-
Quote:
diavolo78
Fai un deel clean jb edition..... vedi se risolvi.
fatto! ora lo testo un po, ma erano comunque problemi che mi capitavano random, quindi non so. Ad ogni modo grazie!
-
Quote:
genniguida
fatto! ora lo testo un po, ma erano comunque problemi che mi capitavano random, quindi non so. Ad ogni modo grazie!
Bene per il grazie usa il tastino.
-
Ciao, ho postato in un'altra sezione e mi hanno detto di venire qui... vi copio di seguito il mio post anche se adesso ho una necessità più urgente che scriverò alla fine:.... Il cellulare è Galaxy s2 ed è aggiornato all'ultima realise... è da diverso tempo che ogni tanto mi capita di avere il seguente problema: mi spariscono in alto i gradi dell'app AccuWeather oppure nell'home l'icona e anche del My190 (vodafon) e quindi non posso più aprire e vedere le applicazioni poi vado a vedere nella gestione applicazioni e vedo che sono installate, tanto è vero che poi se cerco l'app su Play Store trovo solo i tasti 'disinstalla' e 'apri' e quindi tap su 'apri' della schermata My190 e si apre subito l'app del My190 e quindi poi trovo di nuovo l'icona per l'avvio dell'app e quando si apre non mi chiede user e password (perchè era già installata) e poi si avvia in modo normale; per quanto riguarda AccuWeather la stessa cosa e quando faccio tap su 'apri' allora mi appare la schermata del programma e riappare in alto a sinistra il piccolo display dei gradi in tempo reale. A volte vedo che mi rallenta (esempio quando chiudo una telefonata o quando faccio tap su back (impiega anche 6/8/10 secondi per eseguire). Con Ruzzle a volte sì ed altre no resta sulla schermata principale gialla anche per diversi secondi prima di farmi entrare..... Come dicevo ora da un pò di giorni ho una situazione che dovrei risolvere con urgenza (ho paura che si rovini, e soprattutto la batteria)... a volte quando il cellulare è in stand by e quindi schermo buio si scalda molto all'altezza di circa un centimetro sotto la telecamera e continua così fino a scaricare tutta la batteria, poco fa l'ho sorpreso per la seconda volta in questa situazione e lo avevo staccato da circa un'ora dal caricabatteria poichè caricata al 100%, quando è in questa condizione se mi chiamano trovano libero ma lui non squilla e se premo il tasto home non si illumina e il tasto power non funziona e quindi per fare un reset debbo aprirlo e togliere la batteria (in questo caso era rimasta la carica al 53%, potete aiutarmi? se già esiste un topic che non ho trovato mi potete dare i riferimenti? Grazie, attendo fiducioso :)
-
Ciao a tutti, ieri ho fatto un aggiornamento ad una mia amica che ha un s2 brand 3. Siccome era strapieno di file inutilizzati mi ha detto dj cancellargli tutto e ho salvato solo le foto etc... gia che c'ero gli ho ho tolto il brand andando di odin e mettendo la stock ita.
Ho fatto ripristino di fabbrica da cel spento ( non ricordo come si chiama questa procedura) cioè tasto volume up +home+ accensione, poi ho fatto factory reset e poi cache partition. Messo in download mode e flashato con odin la stock rom che avevo usato pure per il mio.
Tutto bene a parte che non ha il csc. Infatti nell'accenderlo quando l'ho visto in inglese già l'avevo immaginato. Ho rifatto il reset da spento e riflashato ma il csc non torna xe? Anche con il mio era successo ma poi riflashandolo era tornato. Scasate ma voi il file pda lk lasciate zippato o lo scompattate per usarlo con odin? Grazie
-
Quote:
Fabiowin
Ciao a tutti, ieri ho fatto un aggiornamento ad una mia amica che ha un s2 brand 3. Siccome era strapieno di file inutilizzati mi ha detto dj cancellargli tutto e ho salvato solo le foto etc... gia che c'ero gli ho ho tolto il brand andando di odin e mettendo la stock ita.
Ho fatto ripristino di fabbrica da cel spento ( non ricordo come si chiama questa procedura) cioè tasto volume up +home+ accensione, poi ho fatto factory reset e poi cache partition. Messo in download mode e flashato con odin la stock rom che avevo usato pure per il mio.
Tutto bene a parte che non ha il csc. Infatti nell'accenderlo quando l'ho visto in inglese già l'avevo immaginato. Ho rifatto il reset da spento e riflashato ma il csc non torna xe? Anche con il mio era successo ma poi riflashandolo era tornato. Scasate ma voi il file pda lk lasciate zippato o lo scompattate per usarlo con odin? Grazie
Usa l'app dal market "csc selector" oppure fai un'altro ripristino e poi un altro flash, dovrebbe risolvere
-
Quote:
JacOcaJ
Usa l'app dal market "csc selector" oppure fai un'altro ripristino e poi un altro flash, dovrebbe risolvere
Quella app ho provato ad usarla ma non fa altro che inserire il codice che poi non fa nulla...appena la vedo riprovo a fare un ripristino di fabbrica e poi flash o prima il flash e poi il ripristino?
-
Quote:
Fabiowin
Quella app ho provato ad usarla ma non fa altro che inserire il codice che poi non fa nulla...appena la vedo riprovo a fare un ripristino di fabbrica e poi flash o prima il flash e poi il ripristino?
Come ti ho detto. Di la ....devi dare così
..flash fw poi fai ripristino dati di fabbrica. ..per due volte...
Intendo. ..flash fw +ripristino
Flash fw+ripristino. ..
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
-
Scusate! :'( ma nessuno mi ha risposto al mio post2833 :( Come mai? Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi? Anche suggerimenti... che ne so.... qualche cosa insomma... ho come la sensazione di essere diventato trasparente.... :'(
-
Quote:
alex2501
Scusate! :'( ma nessuno mi ha risposto al mio post2833 :( Come mai? Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi? Anche suggerimenti... che ne so.... qualche cosa insomma... ho come la sensazione di essere diventato trasparente.... :'(
non hai formattato dopo l'aggiornamento vero? se non hai formattato fallo e risolverai tutti i problemi (occhio che perdi le app, i contatti e gli sms, fai un backup prima di formattare)
-
:D Intanto GRAZIE! :D Scusa ma mi puoi scrivere un link per vedere come formattare? Poi una volta che ho formattato dopo avere fatto il backup cosa succede?... (solo per sapere bene) nel senso che so che quando si formatta, in genere, si pulisce tutto compreso il sistema operativo! invece qui penso proprio di sbagliare! vorrei sapere come funziona la cosa... se no se sai che c'è già scritto da qualche parte se pioi darmi il link.... e mille grazie :D Inoltre vorrei sapere se dopo fatta la formattazione reintegro il backup dovrebbe tornare tutto ok, giusto? Abbi pazienza, ma sono proprio agli inizi, io ho un Galaxy s3 e invece questo di cui parlo l's2 è di mia moglie