Si io ho eseguito il factory reset
Visualizzazione stampabile
Si io ho eseguito il factory reset
Vorrei farvi conoscere la mia piccola esperienza...
S2 aggiornato a Marzo da ICS ITV originale (con cui mi trovavo bene) a JB 4.1.2 originale LSD ITV... lo accendevo alle 8 di mattina ed alle 20 con un uso molto moderato ero a meno del 10%
Avevo installato il Siyah kernel e settato come suggerito da Illuminato nell'apposito 3d ed arrivavo alle 24 con meno del 10%, quindi c'era stato un discreto miglioramento ma non mi bastava.
Ho iniziato a leggere della versione stock LSS "paesi nordici" (che comunque, ovviamente, comprende la lingua italiana) e dopo averla flashata tramite Odin arrivavo alle 24 con ancora il 20% USANDOLO!
Flashato il Siyah e le cose sono migliorate ulteriormente ed ero felice e contento, poi... ho letto della nuova LSW ITV che migliorava il consumo da parte della connessione WiFi e 3G e che tra l'altro era la nuova versione italiana appena uscita: non ho resistito!
Il cel consuma meno che con la LSD ma più che con la LSS (anche dopo aver installato il Siyah), inoltre si scalda appena lo uso un po' e la connessione WiFi e 3g mi sembrano proprio peggiorate!
Morale: settimana prossima mi riflasho la LSS "paesi nordici" che è la migliore in assoluto tra le rom stock che ho provato!!!
Si, i settaggi possono migliorare la situazione, i kernel pure, ma se la ROM di base ha problemi... ha problemi, non ci sono ca**i!
Non ho provato a cambiare il modem, forse risolverei il drain senza tanti sbattimenti, ma comunque si surriscalda mentre con la LSS mai successo e tutto perfetto sin dal primo ciclo di carica (superavo comodamente le 4 ore di display acceso)...
Quindi... BUONA LSS + Siyah kernel + Impostazioni di Illuminato a tutti (a me in particolare) ;-)
discorso giusto ma non applicabile agli altri S2, ongi telefono è diverso, e si comporta in modo diverso tra combinazioni di rom, kernel e modem, se per te funziona per un'altro 90% non funziona
ogni telefono reagisce diversamente, io non ho mai avuto ne drain ne consumo eccessivo con la LSD, neppure con le rom LSS e LSW che ho provato (ma dalla blumak non mi separo, si prova però), questo per dire a tutti, si provate le varie rom, kernel e modem, ma ricordatevi che se a voi va senza problemi ad un'altro non andrà senza problemi
0raziel0, non metto in dubbio quello che dici, anzi ne sono convinto anch'io!
Ma se qualcuno ha riscontrato i problemi che ho avuto io con le versioni italiane LSD e LSW, il mio poterbbe essere un suggerimento per una combinazione da provare...
Sperando che le nostre esperienze possano essere d'aiuto ad altri ;-)
Altra cosa...
Ho letto su XDA di comporre *#9900# e dal menu che appare di disabilitare "enable fast dormancy"... io l'ho fatto, ma non mi sembra di riscontrare dei miglioramenti del consuno; qualcuno ha provato o mi sa dire qualcosa di più???
quello è utile disattivarlo se hai o wind o vodafone, io ho provato sia con che senza (ho tim però) e a me non è cambiato nulla, come per il ril (che serve solo per migliorare il sengale dati )
il drain wifi dipende dal kernel, la rom se ha problemi basta cambiar kernel, la base della rom fa poca differenza, la migliore rom è la LSW, per kernel stock, aggiornamento driver e risoluzione del drain wifi, ovvio poi che provare non guasta, ma io se cambio metto una custom, non una stock ;)
Comunque le ultime rom jb per S2 hanno in parte risolto il drain wifi, quindi sono le migliori
Quoto le tue osservazioni.
E' probabile difatti che sia per via del cambio Kernel (Siyah) che NON subisco problemi di Battery Drain con la LSD e la Batteria, con settaggi ottiminzzati by myself, mi regalano ottime soddisfazioni. :)
Ho provato la LSW, ma sinceramente non trovo differenza alcuna in nulla rispetto alla LSD, appunto. :D
Sono tornato volentieri indietro quindi. Almeno con la LSD posso godermi di tutte le Mod presenti su quella versione di Firmware.
...Fino a quando almeno non usciranno tutte le Mod che mi interessano sulla LSW. Funzionanti ovviamente. :D
Io vorrei capire se qualcuno che ha fatto il factory reset ha risolto il problema della durata della batteria.
Con il factory reset non ho risolto niente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ah bene!! :o
ragazzi ma vi è mai venuto in mente che la colpa sia della batteria?, qui date per scontato che il problema sia la rom, se la batteria ha più di un'anno la colpa potrebbe essere la sua
La batteria è nuova
Già ho fatto più di 5 cicli ma non è cambiato niente
Ma non è possibile che con ICS ci faccio 1 giorno e 1/2 usandolo per bene e con JB stento ad arrivare alla mezzanotte...
Comunque concordo che il kernel influisca notevolmente sul battery drain e che i nostri S2 non sono tutti uguali, ma ho riscontrato che con il kernel Siyah se flasho con Odin la LSD consuma comunque moOolto di più che con la LSS...
Adesso sto provando la rom WanamLite (praticamente una LSW ottimizzata) ma anche con questa ed il Siyah riscontro lo stesso drain della LSW Stock italiana: settimana prossima sono convinto a rimettere la LSS o provare qualche altra rom basata su quest'ultima.
Resto comunque dell'idea che per chi vuole tenere il dispositivo originale la LSW è la migliore che mamma Samsung ha rilasciato per l'Italia ;-)
Buon weekend a tutti...
Allegato 74007 il deep clean l'ho fatto prima di rifleshare tramite kies e non era cambiato niente
Ti sto semplicemente dicendo che dopo che ho fatto l'aggiornamento è peggiorato, l'installazione è andata a buon fine e senza problemi.
La batteria non ha nessun tipo di problema, comunque non è questione di fidarsi o meno, io ti ho esposto il mio caso. Ti fidi?
ed io ti ho detto le possibili soluzioni, a questo punto visto che non vuoi consigli torna indietro alla 4.0 edi sicuro non risolverai, che l'installazione e andata a buon fine non vuol dire che sia stata fatta correttamente, e che la batteria sia nuova non significa che non abbia problemi, i casi questi sono, o provi un deep clean jb, o cambi la batteria, queste sono le soluzioni, ora tu ti fidi?
Ragiona un attimo, mi spieghi perchè prima dell'aggiornamento andava tutto bene con la 4.1.2 e dopo quel piccolo aggiornamento la batteria a cominciato a perdere colpi?
Ho provato a fare questa mattina un wipe cache ma la situazione non cambia.
Si ma passando da jb a jb il consumo si può essere più alto, ma del 50% in più ???
Ragazzi se non entrate nell'ottica che i telefoni di oggi vanno trattati come i pi non riuscirete mai a capire come trattarli
Anche le batterie fanno storia a se, si possono sempre guastare no, e poi aggiornando sotto carica ( che e l'errore che fanno in molti) il chip si può rovinare facendo si che la batteria cali di botto
Nelle statistiche può capitare una batteria difettosa, io comunque aiuto se c'e volontà di farsi aiutare, se ogni cosa che dico la escludi allora di consigli, almeno da me, non ne vuoi
Qui non si parla di batteria difettosa, si parla da sempre che l'aggiornamento 4.1.2 specialmente nell'S2 ha risentito parecchio del consumo eccessivo di batteria, con l'aggiornamento ultimo è stata una mazzata.
Se per te non è così allora sei fortunato, ma non mi venire a dire che è un problema di batteria, tale problema l'ha riscontrato un amico col Note 2, allora anche lui ha un problema di batteria?
Ti ricordo che il mio ha il firmware originale Samsung e basta.
ragazzi allora calmiamoci 0raziel0 iniziamo da capo in quanto vedo che si abbastanza informato se vuoi elencami una procedura da fare e vediamo se possiamo trovare il problema amenochè non è proprio jellybean di samsung che fa i capricci.
Può anche suonarti strano, ma è così a quanto pare. ;)
Eureka! :D Abbiamo trovato un altro Genio! :D
Magari mi è sfuggito, ma... Non ricordo proprio di avere letto che abbia aggiornato con il Terminale in Carica. Ma se anche così fosse e la Batteria in questo qual caso avesse subìto dei "danni" di Calibrazione... Tutto è comunque sistemabile.
Nè tu, nè io nè nessun altro siamo dei Geni Assoluti che sputano altrettante Assolute Sentenze. Io almeno, a differenza tua, NON insisto dubitando Veridicità di un Utente. Se ti dice che la Batteria è OK... Hai un solo motivo valido per non credergli? L'immotivata insistenza, secondo te, può essere considerata "Aiuto"? ;)
Il miglior e Saggio consiglio da Genio della Lampada, quale ti ritieni d'essere (così appari da come ti esponi, sorry), che avresti potuto dare per motivare la tua tesi ed escludere ogni sorta di dubbio sarebbe stato quello di consigliare, appunto, un Downgrade della Rom.
Solo così si sarebbe potuto avere conferma se il Drain è dovuto alla Rom. ;)
Passo e chiudo. Beeeeeeeeeeep.
A quanto sembra Orazio NON crede che le Vostre Batterie siano sane. I suoi messaggi non lasciano spazio a dubbio alcuno.
Per verificarlo, come ho sopra scritto rispondendogli, previo Nandroid esegui un Downgrade alla precedente Rom.
Solo così potrai sapere se il Problema è la Batteria (...e io vi credo se dite che è OK. Basta che lo affermiate :)) o la Rom. :)
Bene attaccatevi al tram, jb fa schifo ( chissa perche solo a voi ), se propio non vi sta bene tornate indietro alla versione che vi consumava di meno, dato che voi sapete tutto e scartate i consigli dati dall'esperienza le soluzioni troveteve da soli bye
Sei un pò troppo testardo e permaloso, continui a non capire e ti ostini nella tua inutile NON raccomandazione.
A te funziona? perfetto, siamo tutti contenti.
Senti tu sei venuto qui sul forum perche hai un problema, ti docono come fare e non ti sta bene o dici di aver provato, ti dicono prova con un'altra batteria e ti rifiuti categoricamente di provarne un'altra ( che si trova a meno di 10 euro, non bisogna essere miliardari per comprarla) e ti rifiuti, allora dato che la soluzione ce l'hai gia cosa chiedi a fare qui?
Manco ti fidi di chi ha cominciato nel mondo della telefona dai motorola del 96, lascia perdere i mei consigli, non c'e soluzione, passa al note 2, ciao
Come al solito sei molto permaloso, ma questo è assodato. Secondo te dovrei prendere una batteria da 10 euro cinese per mandare in fumo il mio cell?? Ma per cortesia certe cavolate è meglio che non le dici e tu saresti nel mondo della telefonia dal 96? Allora auguri.
Hahahaha cinesata hahahahha
Scusa ma secondo te amazon ti vende una batteria cinese orignale samsung, se vabbe..... capito il soggetto, te l'ho detto prendi il note 2 e risolvi
Se tu non sai che le batterie ORIGINALI samsung vengono vendute su ebay, amazon, glistockisti e te ne devo citare altri, il prezzo massimo di una batteria samsung e 15,20 euro documentati prima, invece di fare inutili flame, se propio non ti fidi comprene una a 25 euro o a 35 euro una batteria maggiorata, altrimenti te lo ripeto cambia telefono o rom
Ragazzi basta può anche essere la batteria ma io la lascerei come ultimo problema. Comunque oggi ho fatto il root per salvare pa cartella efs per eventuali cambi di rom, e ho installato il kernel di philip (non mi ricordo come si chiama ) e nel giro di poche ore ho visto miglioramenti ma ancora è troppo presto per confermare.
Il philz e un kernel stock con il root e la cwm, quindi e strano notare miglioramenti con un kernel identico a quello stock, comunque il problema della batteria non e secondario se il 90% di quelli che aggiornano non hanno problemi e tu si, se non la vuoi comprare fattela prestare la batteria e fai un test cosi