[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria
Con ics avevo una serie di precauzioni (programmazione accensione internet, risparmio batteria a partire dal 50%, chiusura automatica di app e pulizia cache ogni tot minuti) che ho portato su jb. Solo che prima la batteria durava fino alla fine della giornata (dalle 6.30 del mattino e alle 19.30 ero ancora al 40%) ed ora no. Il problema c'è e si vede.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
@GreenStar
Uso anche il wifi quando ce n'è bisogno e resta una funzionalità del mio smartphone che vorrei sfruttare quando voglio senza avere problemi di batteria. Con ICS non succedeva. Dopo 5 minuti di wifi se ne va troppa carica.
P. S. E se volessi usare il chip della Samsung? È possibile? Io ho Murata.
R: [TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria
È un problema che infatti stiamo cercando di capire. Ad ogni modo non credo proprio sia possibile cambiare chip. Non è un operazione come il cambio display.
Ah, ok. Scusa, ma sono un neofita. Non ci capisco una mazza :(
Figurati :)
Credi che sia un problema risolvibile o è meglio pensare ad una batteria da 2000?
Chip Murata.
Drain wifi no, batteria da 2000. Tolto alcuni wakelock arrivo mediamente sulle 8 ore al 55 60 percento. Luminosità bassa e risparmio energetico se non ho necessità che sia rapido.
Senza wifi dalle 16.09 (100%) alle 17.30 (87%). Solo uso di Facebook (veloci controlli), una telefonata di pochi minuti e nient'altro. In 90 minuti mi ha succhiato il 13% della batteria. Con ICS non era così.
Dopo cinque ore sono al 38%.
Quote:
Originariamente inviato da
GreenStar
Per chi chiedeva se ci sono modi per migliorare la batteria, la risposta è semplicemente no. Oltre i soliti accorgimenti è Samsung stessa a dover rilasciare aggiornamenti e bux fixes inerenti al problema.
Sono convinto che non la XWLSD non sarà l'ultimo firmware. Avremo sicuramente uno o due minor release.
Sì ma qualcuno ha avvisato la samsung? Altrimenti questi aggiornamenti ce li scordiamo e pure se arrivano credo che non sarà a breve... oramai pensano all'S3 e al futuro S4,del nostro S2 se ne dimenticano :(
Quote:
Originariamente inviato da
IronTaco
Anchio ho chip Murata e appena attivo il wifi la batteria cala in maniera veramente sproporzinata. Mi chiedevo come e se fosse posssibile mettere i drivers della versione ICS. Sarebbe un test molto veloce da fare e che potrebbe risolvere i problemi al volo!
Grazie
E se i driver ICS non fossero compatibili con JellyBean? Non è una questione che può essere risolta con un copia e incolla. Sostituire questi file necessitano di una ricompilazione del kernel.
Purtroppo non è cosi semplice.