Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonioneri
ti dispiace mettermi il link per trovare a pagina per vedere cosa flaggare per risparmiare qualcosa senza uscire pazz?
Dai un'occhiata QUI. :)
-
Quote:
ilo
calcola che il 90% delle opzioni per risparmiare batteria gia le ho messe in atto...tranne lo sfondo animato e la connessione dati...poi la wind mi switcha sempre....boh...non so proprio che pensare...forse è prorpio la batteria che dopo un anno è andata
-
Quote:
antonioneri
calcola che il 90% delle opzioni per risparmiare batteria gia le ho messe in atto...tranne lo sfondo animato e la connessione dati...poi la wind mi switcha sempre....boh...non so proprio che pensare...forse è prorpio la batteria che dopo un anno è andata
Hai Wind? Usi il 3G od il 2G?
-
Quote:
ilo
Hai Wind? Usi il 3G od il 2G?
si ho la wind...(purtroppo...se nn fosse per le offerte economicamente ottime)...comunque uso il 3g....
-
Quote:
antonioneri
si ho la wind...(purtroppo...se nn fosse per le offerte economicamente ottime)...comunque uso il 3g....
Wind è la migliore a livello di offerte sul Mercato, lo confermo, ma... Alcune delle sue celle, purtroppo, non supportano il Fast Dormancy ed in quel caso l'averlo attivo può essere deleterio a livello di consumi.
Puoi eseguire questa Prova per un paio di Cariche a disattivarlo.
Esegui dal Tastierino telefonico questa stringa: *#9900#. Si aprirà un menù dal quale potrà essere disattivato. Lo puoi comunque ri attivare in qualsiasi momento. ;)
-
Quote:
ilo
Wind è la migliore a livello di offerte sul Mercato, lo confermo, ma... Alcune delle sue celle, purtroppo, non supportano il Fast Dormancy ed in quel caso l'averlo attivo può essere deleterio a livello di consumi.
Puoi eseguire questa Prova per un paio di Cariche a disattivarlo.
Esegui dal Tastierino telefonico questa stringa: *#9900#. Si aprirà un menù dal quale potrà essere disattivato. Lo puoi comunque ri attivare in qualsiasi momento. ;)
cariche normali o calibrando la batteria? cosa che ho fatto in questi giorni senza risultato?
-
Quote:
antonioneri
cariche normali o calibrando la batteria? cosa che ho fatto in questi giorni senza risultato?
No, non devi fare nulla. Devi solo disattivare il Fast Dormancy dal menù cui facevo prima riferimento.
Per "provare un paio di cicli" intendevo... "provare per un po' di giorni. Tutto lì.
-
Scusate ma state diventando un po ridicoli, punto primo con un uso nullo io arrivo a 7 giorni, ma non ha senso, uno smartphone dura massimo 2 giorni, e va bene cosi , se vuoi aver un'autonomia superiore prendi un N 9300 comunicator di nokia, quello dura più di una settimana
È ridicolo pretendere che uno smartphone duri più di un giorno, un telefono dura ua settimana non uno smartphone
Punto secondo se tu ne fai un uso business che ci fai con un android ? Un blackberry bold va di gran lunga meglio di un android, e dura una settimana, se hai un android qualunque non fai più di 2 giorni, altrimenti il caro vecchio 3310 fa il suo dovere egregiamente
E già che ci siamo eviterei batutte offensive, vi risparmiate un richiamo
Iviato dalla mia macchina a vapore
-
Quote:
0raziel0
Scusate ma state diventando un po ridicoli, punto primo con un uso nullo io arrivo a 7 giorni, ma non ha senso, uno smartphone dura massimo 2 giorni, e va bene cosi , se vuoi aver un'autonomia superiore prendi un N 9300 comunicator di nokia, quello dura più di una settimana
È ridicolo pretendere che uno smartphone duri più di un giorno, un telefono dura ua settimana non uno smartphone
Punto secondo se tu ne fai un uso business che ci fai con un android ? Un blackberry bold va di gran lunga meglio di un android, e dura una settimana, se hai un android qualunque non fai più di 2 giorni, altrimenti il caro vecchio 3310 fa il suo dovere egregiamente
E già che ci siamo eviterei batutte offensive, vi risparmiate un richiamo
Leggo ora dopo aver inviato il post successivo al tuo. Effettivamente direi che il divertimento non deve essere a discapito della pulizia del 3D per cui mi scuso con gli utenti e la chiudo qui.
Tornando a parlare seriamente: prima di usarlo avevo proprio un Bold (i telefoni non li scelgo io, sono imposti dall'azienda) e temevo esattamente ciò che dici tu. Invece le durate si assomigliano molto, anzi, a parità di modo d'uso dura leggermente di più. Certo non apro giochi o 30 app insieme: chiamo e scrivo mail, come facevo sul BB. Però con mille comodità potenziali in più.
E naturalmente non tornerei mai indietro... fosse solo per i 5 min di boot ad ogni aggiornamento :)
Ciao
-
Quote:
Yuzathecloud
......
Quote:
ilo
......
Non credo che ci sia molto da dire.
Evitate di continuare ulteriormente con questo flame e tornate in argomento.
Se non vi piace ciò che scrivono gli altri non leggetelo oppure se ritenete che si stia esagerando segnalatelo con l'apposito tasto.
Thread riaperto
-
Quote:
Yuzathecloud
Leggo ora dopo aver inviato il post successivo al tuo. Effettivamente direi che il divertimento non deve essere a discapito della pulizia del 3D per cui mi scuso con gli utenti e la chiudo qui.
Tornando a parlare seriamente: prima di usarlo avevo proprio un Bold (i telefoni non li scelgo io, sono imposti dall'azienda) e temevo esattamente ciò che dici tu. Invece le durate si assomigliano molto, anzi, a parità di modo d'uso dura leggermente di più. Certo non apro giochi o 30 app insieme: chiamo e scrivo mail, come facevo sul BB. Però con mille comodità potenziali in più.
E naturalmente non tornerei mai indietro... fosse solo per i 5 min di boot ad ogni aggiornamento :)
Ciao
Tant'è, gli android durano un giorno, quando torniva casa la sera lascialo in carica e la mattina lo stacchi, è l'unico modo, sia con il chip samsung che il murata
-
Quote:
0raziel0
Tant'è, gli android durano un giorno, quando torniva casa la sera lascialo in carica e la mattina lo stacchi, è l'unico modo, sia con il chip samsung che il murata
In che senso? o_O Non ho capito
-
Quote:
Yuzathecloud
In che senso? o_O Non ho capito
nel senso di usarlo nella giornata e poi di lascarlo sotto carica quando vai a dormire, è questo il modo di usare uno smartphone android, non ce ne sono altri
-
Rispetto il tuo parere.
Personalmente mi trovo molto bene a farlo scaricare quasi completamente (ogni 2 / 2,5 gg in media secondo l'intensità d'uso) e poi caricarlo fino 1/4 d'ora dopo il raggiungimento del 100%. Non di notte però per non rischiare di tenerlo sotto carica troppe ore stressando inutilmente la batteria.
-
Quote:
Yuzathecloud
Rispetto il tuo parere.
Personalmente mi trovo molto bene a farlo scaricare quasi completamente (ogni 2 / 2,5 gg in media secondo l'intensità d'uso) e poi caricarlo fino 1/4 d'ora dopo il raggiungimento del 100%. Non di notte però per non rischiare di tenerlo sotto carica troppe ore stressando inutilmente la batteria.
La batteria non viene stressata perché l'alimentazione viene interrotta a livello raggiunto
-
Quote:
0raziel0
Non è il suo caso. Non fa un uso intenso del cell, tant'è che la batteria gli dura anche fino a tre giorni.
Quote:
JacOcaJ
La batteria non viene stressata perché l'alimentazione viene interrotta a livello raggiunto
Quoto in pieno. La si può lasciare per mesi sotto carica. Una volta raggiunto il 100% altro non farà che iniziare a scaricarsi. :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
JacOcaJ
Io ho letto in varie guide che una batteria non è mai caricata fino al 100% ma il caricabatterie si ferma prima, facendo scaricare leggermente la batteria per poi ricaricarla più lentamente a riprese frequenti, e questo a lungo andare (se si superano le 6 ore circa) può non essere benefico per la stessa. Non è così?
-
Quote:
Yuzathecloud
Io ho letto in varie guide che una batteria non è mai caricata fino al 100% ma il caricabatterie si ferma prima, facendo scaricare leggermente la batteria per poi ricaricarla più lentamente a riprese frequenti, e questo a lungo andare (se si superano le 6 ore circa) può non essere benefico per la stessa. Non è così?
No, che io sappia quello è il sistema di carica... Il telefono riceve brevi periodi di carica seguiti da periodi di assestamento. Per questo la carica totale dura tre/quattro ore. Una volta però arrivato a livello stacca l'alimentazione e comincia a scaricare. Probabilmente riprende la carica se scende di qualche punto.
Però questi sono discorsi da fare nel thread relativo alla batteria, qui si deve parlare solo delle problematiche relative al wifi.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=112255
-
Quote:
Yuzathecloud
Sono fesserie, le batterie arrivano al 100% ma gli ioni di litio non assorbono il massimo della tensione, è quello che nonvle fa sovraccaricare, e le nuove batterie hanno un chip che blocca la tensione e non stressa la batteria, non vi affidate a guide valide per i 3310, prima era'cosi oggi non più
Comunque quoto jac0 se ne vogliamo parlare c'é il theard apposito
-
Due samsung galaxy S2 resettati a dovere (chip samsung, operatore 3, uno mio e uno di mia moglie) aggiornati a 4.1.2 durata della batteria dopo l' aggiornamento....dalle 9 del mattino alle 15 del pomeriggio con una telefonata...wi fi inserito....guai smanettare con giochini o latro altirmenti la durata si dimezza......devo provare senza wifi ...prima durava quasi 2 giorni la batteria con android 4.0.3...mah!!!
-
Quote:
niktosi
Due samsung galaxy S2 resettati a dovere (chip samsung, operatore 3, uno mio e uno di mia moglie) aggiornati a 4.1.2 durata della batteria dopo l' aggiornamento....dalle 9 del mattino alle 15 del pomeriggio con una telefonata...wi fi inserito....guai smanettare con giochini o latro altirmenti la durata si dimezza......devo provare senza wifi ...prima durava quasi 2 giorni la batteria con android 4.0.3...mah!!!
che chip hai, il samsung o il murata, io sono a 2 giorni d'uso e ho ancora il 65% di batteria
comunque se non hai formattato e non hai fatto 5 cicli di ricarica, parliamo del nulla, queste cose sono necessarie per far durare in più la batteria
-
i benefici che ti offre una stock pulita e senza root sono più che ovvi,ma a questo punto mi chiedo,se su custom con un ottimo dorimanx riesco a fare 14 ore filate con medio utilizzo,sarebbè giusto provare anche questo metodo XD chissà quanto mi durerà!
-
Quote:
wonderdroid
i benefici che ti offre una stock pulita e senza root sono più che ovvi,ma a questo punto mi chiedo,se su custom con un ottimo dorimanx riesco a fare 14 ore filate con medio utilizzo,sarebbè giusto provare anche questo metodo XD chissà quanto mi durerà!
Se tieni sempre lo schermo acceso più di 3 ore e mezza non fai, io stò a 2 giorni ora con il 39% con più di 2 ore di schermo acceso, farò più di 4 ore di schermo acceso con kernel jeboo e rom blumak
Se hai dei problemi tali è la batteria che è cotta
Inviato dalla mia macchina a vapore
-
Quote:
0raziel0
Se tieni sempre lo schermo acceso più di 3 ore e mezza non fai, io stò a 2 giorni ora con il 39% con più di 2 ore di schermo acceso, farò più di 4 ore di schermo acceso con kernel jeboo e rom blumak
Se hai dei problemi tali è la batteria che è cotta
Col Siyah ben settato vai ben oltre alle 3.5 ore di Schermo. ;)
http://imageshack.us/a/img845/2161/s...1023000.th.png http://imageshack.us/a/img832/5389/s...1023002.th.png
-
Quote:
ilo
Di media si fanno 3 ore e mezza, ovvio che ne puoi fare di più se ben settato
-
Quote:
0raziel0
Se tieni sempre lo schermo acceso più di 3 ore e mezza non fai
Quote:
0raziel0
Di media si fanno 3 ore e mezza, ovvio che ne puoi fare di più se ben settato
...............................
-
Quote:
OscarinoGalaxys2
ciao a tutti,
dopo aver messo la rom anche io da una settimana ho problemi di battery drain.anche se dopo l'aggiornamento ho effettuato un hard reset.
ho ovviamente prima di postare verificato quanto detto nel post di riferimento compreso un primo utilizzo di battery calibration...ma stanotte ancora mi sono ritrovato con il cell morto al risveglio dopo che lo avevo lasciato 7 ore prima con batteria al 33%.
nn ho attiva la sincronizzazione (anche se vorrei attivarla) uso juice defender dove nelle impostazioni ho anche messo che la notte il telefono non deve scambiare dati, ho attivato risparmio energetico e luminosita auto, ed oggi ho iniziato a ricaricare il cell al 100 dopo averlo scaricato (va bene anche caricarlo da acceso??). nelle impostazioni nn è spuntata la localizzazione di google eppure nonostante tutto questo solo di notte il cell mi succhia 1/3 della batteria mentre la restante c'e un uso impressionante di circa 1 tacca per ogni minuto di internet.
avete altri consigli da darmi ?
vi ringrazio
AGGIUNGO CHE SPULCIANDO ORA TRA I PROCESSI ATTIVI HO NOTATO DI AVERE IL PROCESSO MEDIA CHE OCCUPA IL 35 % ....
Ciao. Non può certo dipendere da fatto che lo carichi da acceso il Drain della Batteria. Meglio comunque effettuare la carica da spento. Minor surriscaldamento, maggiore vita per la Batteria.
L'eccessivo consumo... lo accusi in Wi-Wi o a prescindere? Qui, in questo Thread difatti, si parla di un Drain legato al Wi-Fi acceso.
Coooomunque... Dai un'occhiata a questo Thread. https://www.androidiani.com/forum/mo...y-s2-2916.html
Trovi pareri in merito, discussi proprio ieri sera. Nel mio, di ieri sera appunto, troverai anche una dritta per provare a ricalibrare la Batteria (potrebbe dipendere anche da quello).
Circa il Processo Media con tanta percentuale attiva... Ti consiglio di postare la stessa domanda nel Thread sopra indicato. Ricordo che altri Utenti accusavano il medesimo problema e, su suggerimento di Skorpion, lo hanno risolto. Non ricordo come però. Sorry.
Per questioni di divieto di Overcrossing ti consiglio magari di cancellare questo tuo messaggio qui se lo Posti anche là. Farò lo stesso io non appena avrai cancellato il tuo. :)
-
Ciao ragazzi pure io ho problemi con la batteria e il wifi. Ora sto cercando di fare la guida di GreenPower sperando in risultati accettabili perchè io non esco nemmeno 11 ore con il mio S2 aggiornato qualche giorno fà a 4.1.2 .
CHIP: Murata
Tipo di Batteria: 1650 mha
Battery drain: SI
-
Quote:
Crazyelectron
Ciao ragazzi pure io ho problemi con la batteria e il wifi. Ora sto cercando di fare la guida di GreenPower sperando in risultati accettabili perchè io non esco nemmeno 11 ore con il mio S2 aggiornato qualche giorno fà a 4.1.2 .
CHIP: Murata
Tipo di Batteria: 1650 mha
Battery drain: SI
aggiorna alla LSW italiana uscita da una settimana, probabilmente risolvi
-
Scusa la mia ignoranza io sono rimasto ai tempi del samsung omnia i900 con windows mobile 6.5 mi puoi dare gentilmente ulteriori informazioni in merito?
-
Quote:
Crazyelectron
Scusa la mia ignoranza io sono rimasto ai tempi del samsung omnia i900 con windows mobile 6.5 mi puoi dare gentilmente ulteriori informazioni in merito?
o lo colleghi al pc e installi kies o fai l'aggiornamento ota, comunque dovresti aggiornare per risolvere il problema
-
ne su kies e ne sul telefono mi dà ulteriori aggiornamenti
-
Quote:
Crazyelectron
ne su kies e ne sul telefono mi dà ulteriori aggiornamenti
hai un telefono brand allora, perche per il nobrand l,aggiornamento è uscito da una settimana, devi solo aspettare
-
1 allegato(i)
ragazzi non è possibile sono ritornato ad android 4.0.3 e poi ho fatto fare l'aggiornamento tramite kies ma non è cambiato niente guardate e con un' ora totale di telefonata Allegato 73884
-
Quote:
Crazyelectron
ragazzi non è possibile sono ritornato ad android 4.0.3 e poi ho fatto fare l'aggiornamento tramite kies ma non è cambiato niente guardate e con un' ora totale di telefonata
Allegato 73884
Hai eseguito un factory reset? :)
-
Ragazzi io ho lo stesso problema dopo l'aggiornamento la mia durata della batteria è scesa di parecchio, sono arrivato alle 20,30 col 18% residuo quando di solito prima dell'aggiornamento alla stessa ora mi trovavo col 60%, sempre linea dati attiva.
Mi dite che cosa devo fare perchè così non è possibile!
-
Quote:
jeremj
Ragazzi io ho lo stesso problema dopo l'aggiornamento la mia durata della batteria è scesa di parecchio, sono arrivato alle 20,30 col 18% residuo quando di solito prima dell'aggiornamento alla stessa ora mi trovavo col 60%, sempre linea dati attiva.
Mi dite che cosa devo fare perchè così non è possibile!
Vedi domanda sopra. :)
-
No il factory reset non l'ho fatto.
-
Quote:
Originariamente inviato da jeremj
No il factory reset non l'ho fatto.
Sarebbe il caso di farlo!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Facendolo migliora la durata della batteria, cioè ritorna come prima?