CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

S2 GT-I9100P (Tim) + Kernel Siyah + Chip NFC - configurazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    S2 GT-I9100P (Tim) + Kernel Siyah + Chip NFC - configurazioni

    Ciao a tutti, sono Diabo84 e sono al primo post, nonostante abbia letto e seguito parecchio di Androidiani.

    Siccome ho fatto dei bei lavoretti sul mio S2 volevo postare sia cosa ho fatto sia cosa ho ottenuto, così da ottenere dritte sulle modifiche e nello stesso tempo essere utile a chi cerca info su questo modello specifico di S2, versione GT-I9100P comprendente chip NFC e brandizzato dalla Tim.

    Iniziamo col dire che il chip NFC non è niente di eclatante, però è abbastanza comodo: qualunque rom cucinata ne implica la disattivazione a meno di non riuscire a fixare con qualche script... e non sempre si risolve bene.
    La prima modifica è stata quindi lasciare la rom stock (4.1.2) e fare il root, sia per avere pieno controllo che per eliminare tutte le app inutili di serie.
    Seconda mossa... Kernel Siyah. Questo è un bel passo avanti, perchè con questo kernel si può fare qualunque modifica a livello basso, dall'over/undervolt all'over/underclock della cpu/gpu al tipo di governor, a modifiche sull'audio etcetcetc... le solite cose. Il buono è che si comanda tutto da STweaks e in caso di guai (freeze totali) si può piallare la configurazione sfigata entrando dalla recover e ricominciare a pasticciare. Tutto questo è cosa buona giusta.

    Intanto la versione, SiyahKernel S2-v6.0beta5.
    La stable non aveva alcuna possibilità di funzionare, continuo loop in avvio e stop. Questa beta invece gira perfettamente, ovviamente al primo avvio ci si accorge che il chip NFC è semplicemente svanito e la cosa rompe le balle... Eppure, non capisco come, è tornato nel menù al primo spegnimento completo. Se non ho capito male è nel Kernel che si trovano tutti i driver del dispositivo, se lo tolgo e ne monto uno per GT-I9100 senza NFC... non dovrebbe esserci NFC. Dove sbaglio? (o meglio, dove ho avuto culo?)

    Andando sul resto... Batteria a circa 20 ore continuative, sempre rete accesa o wifi, luminosità automatica.
    Configurazione mia attuale (e spero di avere consigli su come limare o migliorare):
    - C P U -
    - gentle fair sleeper -> on
    - sched mc -> 1
    - smooth scaling level -> 800mhz
    - cpu undervolting -> -50mV
    - governor -> ondemand
    - cpu max -> 1400
    - cpu min -> 200
    - G P U -
    - vpll mode -> on

    Spero di essere utile e di avere belle dritte!

    Saluti!

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto passa in sezione di benvenuto a presentarti,e poi le domande sul modding vanno fatte qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy