Visualizzazione stampabile
-
i9100 non si avvia
Buonasera,
sono un nuovo utente.
Ho un problema con il mio GsII, ieri sera lo avevo messo a caricare,stamattina lo vado a prendere e lo trovo spento.
Provo ad accenderlo ma niente non da segno di vita, riprovo due ore dopo e si accende. Dopo qualche ora lo vado a riprendere (era sempre in carica) e lo trovo di nuovo spento, non vuole sapere di accendersi.
Ho provato di tutto, togliere la batteria, provare con un'altra batteria, premere vari tasti insieme ma niente, sembra morto.
Ha un anno e mezzo quindi ancora in garanzia ma vorrei evitare di mandarcelo perché ho paura che lo rivedrò tra molto.
Cosa posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
YleniaBax
Buonasera,
sono un nuovo utente.
Ho un problema con il mio GsII, ieri sera lo avevo messo a caricare,stamattina lo vado a prendere e lo trovo spento.
Provo ad accenderlo ma niente non da segno di vita, riprovo due ore dopo e si accende. Dopo qualche ora lo vado a riprendere (era sempre in carica) e lo trovo di nuovo spento, non vuole sapere di accendersi.
Ho provato di tutto, togliere la batteria, provare con un'altra batteria, premere vari tasti insieme ma niente, sembra morto.
Ha un anno e mezzo quindi ancora in garanzia ma vorrei evitare di mandarcelo perché ho paura che lo rivedrò tra molto.
Cosa posso fare?
Per caso hai installato qualche cosa di particolare non so una mod, un kernel...hai provato ad usare un altro caricabatterie? Quando lo metti sotto carica che inserisci il cavo sotto al connettore hai provato a muoverlo leggermente?
Hai provato anche a dare un occhiata ai contatti della batteria per vedere se co sono segni di usura e magari a pulirli un po?
-
Niente di particolare installato, si ho provato vari caricabatterie e cavetti usb.
Ho provato anche a pulire i contatti ma niente.
-
Bhe, che dirti...visto che e in garanzia, perché non fare un salto e vedere di che si tratta ma sono sicuro che non e un problema softwer.
Potrei dirti prova a fare un ripristino ai dati di fabrica tanto per toglierci la curiosita che non e un oroblema softwer...ma sono sicuro che non risolverai niente....(sappi che perdi tutto se fai il ripristino di fabrica, quindivsalva tutto quello che non vuoi perdere prima di procedere)
-
Ci avevo pensato dato che i dati sono salvati tutti sulla sd.
Da quello che leggo in altri post con problemi simili dovrebbe essere la scheda logica, quindi credo che l'unica sia mandarlo in garanzia.
Grazie mille :)