Visualizzazione stampabile
-
ma sì sì lo so, devo ancora formattare il telefono..ma aspetto di avere un paio d'ore di tempo per risistemare tutto con tranquillità, che non si sa mai...ma non le ho ancora trovate.
Allora, ho iniziato spostando su SD (almeno credevo) un po' di app "cazzare", perchè venivo avvisato continuamente di memoria quasi piena...ero quasi a 2GB infatti..da lì in poi i casini sono aumentati (già qualche riavvio lo avevo prima comunque!) così ho salvato la SD esgterna su pc e formattata: da quel momento mezze app, presumibilmente quelle spostate lì sopra, non le ho più e se le cerco nello store mi chiede se le voglio installare, mentre già le avevo...non sono inserite nella raccolta di qauelle già scaricate!
Adesso appena trovo un minuto formatto il cell (entrambe le memorie ovviamente) e ci reinstallo un po' di app, molte meno per evitare pienoni, dopodichè comprerò una nuova sd (si sa mai) e la uso solo per le foto.
Però nel frattempo dovrei anche sentire l'assistenza, finchè il telefono sarà pulito, per il tasto home/porta usb
-
ho capito, comunque android su S2 non sposta le app sulla sd ed è alamente sconsigliato farlo, so che mi ripeto ma funziona cosi
comunque potresti portarlo lo stesso in assistenza, non aspettare troppo perchese si stà ossidando la porta usb l'ossido si potrebbe estendere allo schermo e cosi ti salta la garanzia, quindi sbrigati a portarlo in assistenza
-
di sicuro non le sposterò più, magari ne installerò pure meno..in assistenza spero di aver tempo a brevissimo...è a 35km da qui e devo andarci col telefono "pulito".....
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel010
ho capito, comunque android su S2 non sposta le app sulla sd ed è alamente sconsigliato farlo, so che mi ripeto ma funziona cosi
comunque potresti portarlo lo stesso in assistenza, non aspettare troppo perchese si stà ossidando la porta usb l'ossido si potrebbe estendere allo schermo e cosi ti salta la garanzia, quindi sbrigati a portarlo in assistenza
Io "forse" esagero con 150 app ma con 2 gb di memoria (anzi meno visto che non è vuota appena uscito dalla scatola) ne bastano meno per riempirla.
Per capire tu su per giù quante app hai installato? Tutte sulla memoria principale?
-
105 app ho installato e ho ancora 800 mega di spazio libero, ho spostato solamente i giochi, tipo angry birds, spostare le app sulla memoria di massa fa più danni che altro
c'è gente che ha 200 app installate e riesce lo stesso a non formattare
-
Quote:
0raziel010
105 app ho installato e ho ancora 800 mega di spazio libero, ho spostato solamente i giochi, tipo angry birds, spostare le app sulla memoria di massa fa più danni che altro
c'è gente che ha 200 app installate e riesce lo stesso a non formattare
Ah ok, giochi anch'io su sd ma le applicazioni principali che utilizzo l'ho tenute su la memoria principale. Al momento ho 550mb liberi ma la cosa strana è che talvolta quando aggiorno le applicazioni mi dice "spazio di archiviazione pieno" nonostante lo spazio che ho. Poi magari riavvio e la installa correttamente.
-
Quote:
Maccio45
Ah ok, giochi anch'io su sd ma le applicazioni principali che utilizzo l'ho tenute su la memoria principale. Al momento ho 550mb liberi ma la cosa strana è che talvolta quando aggiorno le applicazioni mi dice "spazio di archiviazione pieno" nonostante lo spazio che ho. Poi magari riavvio e la installa correttamente.
hai la cache del telefono piena, ecco perche, se la cancelli guadagni almeno 150 mega, con la recovery modificata puoi pulire tutta la cache e allora dovresti guadagnare 250 mega (sono dati generali, potresti guadaganre di meno come di più)
-
Quote:
Maccio45
anche a me succedeva questo...recuperavo qualcosina con la pulizia, ma era pur sempre un magro "guadagno"...
-
Quote:
0raziel010
hai la cache del telefono piena, ecco perche, se la cancelli guadagni almeno 150 mega, con la recovery modificata puoi pulire tutta la cache e allora dovresti guadagnare 250 mega (sono dati generali, potresti guadaganre di meno come di più)
L'ho fatto ma la cosa strana è che andando in Impostazioni > Gestione applicazioni > Selezionando le singole app e cliccando su Svuota cache la memoria libera diminuisce.
Ad esempio ho provato ora, ero a 548 mb liberi, ho svuotato 9 mb di cache di una applicazione (sulla memoria interna) e la memoria libera è scesa a 543. L'avevo svuotata l'altro giorno per tutte le app (sia su memoria interna che esterna) ma continuava a diminuire lo spazio libero. Boh?!? L'unico modo per liberare spazio era cancellare app che avevo installato sulla memoria da 2 gb che ormai non utilizzavo più.
EDIT: Riprovato con un app che aveva 63mb di cache. L'ho svuotata e la memoria libera è diminuita di 4 mb.
-
fatto reset di fabbrica..oggi volevo portarlo in assistenza per il problema "unico tocco HOME -> avvio comandi vocali".....ma per ora non me l'ha più fatto :o
è possibile che non fosse un problema Hardware all'USB di ricarica?