CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

com.google.process.gapps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

com.google.process.gapps

Ciao a tutti. Da diversi giorni il tel, ovviamente gs2 ver 4.1.2, dopo averlo acceso e aver avviato tutti i servizi compare x un paio di volte la scritta " il processo com. google. process. gapps è stato arrestato". Qualcuno ne sa il motivo? C'è un modo x risolvere il problema? grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da michele1973 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Da diversi giorni il tel, ovviamente gs2 ver 4.1.2, dopo averlo acceso e aver avviato tutti i servizi compare x un paio di volte la scritta " il processo com. google. process. gapps è stato arrestato". Qualcuno ne sa il motivo? C'è un modo x risolvere il problema? grazie
    Succede anche a me da qualche tempo... Attendiamo risposte...

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Dopo l'aggiornamento avete fatto un reset di fabbrica?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento avete fatto un reset di fabbrica?
    Sì!!
    Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che il suddetto problema sia partito da quando ho aggiornato una delle app di google (credo gmail).

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Si il reset l'ho fatto. . E mi sembra anche a me che ha iniziato dopo un aggiornamento automatico di un app Google ma nn so quale...

Senior Droid L'avatar di dannicrane

Smartphone
    Samsung GS II - Nexus 7 -Ipad2

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

Prova aprire Gestione Applicazioni, quindi tasto sx e clikka ripristina preferenze...a me ha funzionato....
    Se ti ho aiutato....strucca el botton grassie!!
    - Internet + Cabernet

8. Il seguente Utente ha ringraziato dannicrane per il post:

michele1973 (14-07-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Ok proverò. grazie mille

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ho letto diversi threads su questo ed altri forum in merito a questa problematica.

Non posso dire con certezza di aver risolto il problema, ma almeno non si presenta più.

Mi sono fatto un'idea che questo nasce quando per qualche motivo, magari volutamente, si interrompe forzatamente un download dal "play store".

Nel mio caso avevo scaricato l'aggiornameno di "comandi vocali", che come risultato aveva fatto partire un download infinito che neanche con riavvi o spegnimenti terminava, con consumo di banda dati.

Dopo vari tentativi ho fermato manualmente tutti i servizi che potevano essere interessati, tra cui il download e quello dello store. Al riavvio il messaggio:

"com.google.process.gapp" appariva, ed ad intervalli precisi il messaggio che l'applicazione "google play store" veniva terminata, impediva ogni attività sul telefono.

Ho fatto le seguenti procedure:

1) Cancellazione cache dati dell'applicazione play store:
    Impostazioni --> gestione applicazioni --> tutto--> play store--> cancella dati e cancella cache

2) ho provato a riavviare l'applicazione Package Access Helper, prima fermandola e poi riavviandola:
    Impostazioni -->gestione Applicazioni --> tutto --> Package Access Helper

(ma io no avevo a voce "attiva" ma solo la possibilità di cliccare su "Arresto Forzato" in alto a sx mentre la voce "Disattiva" accanto ma non era utilizzabile)

3) ho riattivato il servizio di download
    Impostazioni -->gestione Applicazioni --> tutto --> "Download"
    (io ne ho due, ed uno non è riattivabile)

4) Ripristianto le configurazioni di default di TUTTE LE APPLICAZIONI (attenzione che resetta ogni vostra personalizzazione, anche se non tocca contatti, numeri di telefono, etc)
    Impostazioni --> Gestione Applicazioni e poi in basso a sinistra cliccare sulle opzioni ed selezionare "Ripristina Preferenze Applicazioni"

5) Ho pulito a mano tutti i dati delle applicazioni che ho installato
    (immagino si possa usare un'applicazione di pulitura Cache, ma dal momento che non funzionava il play store ho dovuto fare a mano)

Per sicurezza ho rifatto il punto 1) ed ho chiuso (non riavviato) il telefono

Il sistema è ripartito correttamente (anche se mi è ripartito il download infinito dei comandi vocali, che ho risolto in altro modo)

Spero che serva a qualcuno

11. Il seguente Utente ha ringraziato nexus6it per il post:

Smil3 (08-11-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

il mio consiglio invece è un po più "pericoloso" (ma più semplice) da mettere in atto: avendo i permessi di ROOT, ho eliminato alcune app da /system/app (gmail, gmscore, hangout, youtube, etc, tranne il PlayStore) in modo tale da riscaricarle direttamente aggiornate..
    Questo serve anche per evitare alcuni problemi legati a "gmscore" ossia le "inpostazioni google" che impediscono al telefono di andare in deepsleep..

Attenzione perchè rimuovendo "gmscore.apk" possono inizialmente verificarsi degli FC.. per evitare ciò, appena eliminati gli apk, scaricate subito Hangouts e avviatelo, così vi apparirà il link per aggiornare dal PlayStore le "Impostazioni google" altrimeni non visibile nativamente...

Io in questo modo evito sia problemi di "pulizia" e accumulo dei dati delle app, si appunto problemi come questo che sono causati dagli aggiornamenti che Google sta facendo nell'ultimo periodo..

PS.. non mi assumo nessuna responsabilità se fate danni ai vostri telefoni...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mak00 Visualizza il messaggio
    il mio consiglio invece è un po più "pericoloso" (ma più semplice) da mettere in atto: avendo i permessi di ROOT,..
    Omettevo di dire che la procedura che ho eseguito è perchè io non ho i permessi di root ne voglio modificare il telefono

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio