CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

brickbug e root non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    brickbug e root non funzionante

    ciao a tutti, mi sono appena iscritta e da quello che ho letto sul forum e in giro per la rete temo che il mio affezionato s2 avrà vita breve, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a farlo sopravvivere. con il firmware originale 4.0.3 il cell si bloccava continuamente ("il programma ... ha smesso di funzionare") pochi mesi fa ho eseguito l'aggiornamento a 4.1.2 da impostazioni - info dispositivo - aggiornamenti software e dopo ho deciso di fare anche il root seguendo una procedura che mi consentisse di mantenere intatti firmware e dati. ero davvero soddisfatta, avevo il superuser, il telefono sembrava più stabile e anche la batteria durava di più. oggi ho fatto una pulizia dei dati personali, un wipe cache e volevo provare a disinstallare alcune app di sistema con titanium ma il root non funziona (il programma dice che non è possibile acquisire i privilegi di root) anche "root app delete" mi dice che necessita del root per funzionare anche se il root c'è! mah! cercando un pò sul web la soluzione a questo problema mi sono resa conto che con la procedura che ho eseguito per il root avrei rischiato il brickbug (non so perchè ma non l'avevo letto prima!) ho scaricato "emmc check test" e il risultato è stato "yes. insane chip" ora devo necessariamente fare un downgrade, tornare alla versione, instabile, 4.0.3 in quanto è l'unico firmware che con questo bug non danneggia il dispositivo. come posso fare per non fare altri guai? lo installo con odin o devo fare prima l'unroot? ho paura di peggiorare la situazione..

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    No, non sei a rischio se sei su una versione ufficiale di jelly bean.

    In evidenza in cima alla sezione modding c'è un thread sul brickbug.
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=165340



    Chiedi li e spiega che versione hai.


    Chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy