Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Endri
SETCPU é un programma che gestisce il clock dinamico della CPU. Oltre a settare l'intervallo di frequenza puoi anche settare l'atteggiamento del gestore delle risorse CPU, il governor.
Io fra conservative e on demand non ho ancora fatto la differenza su questo cellulare. Sul n1 e dhd non vedevo grandi differenze. A te migliora con che frequenza?
Cmq sono al 50%. Pazzesco che a 800 MHz il cellulare resti un missile.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
io ho usato tegrak
per esperienza su pc linux posso dire che il governor conservative come dice la parola è parsimonioso nell'aumentare la frequenza, ma non si fa problemi ad arrivare anche a 1,2 ghz (in modo più lento)
ondemand è il classico governor che fa schizzare la cpu a 1 ghz per qualsiasi cavolata
sui miei portatili ho sempre usato powersave, lì con una potenza di calcolo molto alta si può lavorare tranquillamente anche al minimo
sul galaxy s2 purtroppo a 200 mhz non si fa niente :D
ps: io ho tolto tutte le app inutili samsung, prima di tutto i vari hub e gli sfondi animati con il meteo
-
Purtroppo devo riportare che l'underclock a 800 MHz risolve il problema del calore ma non estende in maniera sensibile l'autonomia.
Rimetto a 1,2 e passo a conservative. Vi terrò aggiornati. Cmq su xda hanno fatto un po di calcoli empirici e, a prescindere dalla luminosità, lo schermo non supera le 5 ore di up time... il che la dice lunga... resto dell'idea che risolvendo il bug dei dual core di ginger potremmo avere il 20% in più.
Power save rende il cellulare inusabile?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
io ieri ho avuto come durata 11 ore..
contando che ho ricevuto 600 mega di file tramite WIFI.. mezzora di tempo
navigato parecchio tra internet e market..
fatto varie prove con il navigatore di base del tel e con sygic
messaggiato tutta la sera sia tramite sms che tramite ebuddy
posso dirmi soddisfatto..
con la carica prima con un uso del telefono meno intensivo sono arrivato a 1 giorno e mezzo..
come base ho tolto la localizzazione via reti wifi che mi consumava un botto.. la attivo solo quando mi serve che il tel ci metta un nanosecondo a trovare la posizione
e la connessione dati è attiva solo quando so che posso navigare o che mi fa piacere avere una notifica automatica da fb..
avevo però una domanda.. riguardante il ciclo completo di ricarica..
faccio arrivare la batteria sotto il 20%..
poi spengo il tel e aspetto che arrivi al 100%..
ma se invece voglio usare battery doctor.. devo fare la ricarica con il tel acceso? ho vantaggi rispetto a ricaricare con il telefono spento?
-
Quote:
Endri
Purtroppo devo riportare che l'underclock a 800 MHz risolve il problema del calore ma non estende in maniera sensibile l'autonomia.
Rimetto a 1,2 e passo a conservative. Vi terrò aggiornati. Cmq su xda hanno fatto un po di calcoli empirici e, a prescindere dalla luminosità, lo schermo non supera le 5 ore di up time... il che la dice lunga... resto dell'idea che risolvendo il bug dei dual core di ginger potremmo avere il 20% in più.
Power save rende il cellulare inusabile?
con powersave resta troppo basso di frequenza e va a scatti
in effetti oggi mi sono accorto che anche in conservative scalda da matti..
-
Per me la gestione energetica di questo cellulare è ottima, lo stacco la mattina alle 6 e lo riattacco intorno la mezzanotte e segna in media che ha ancora il 20% di carica e con un uso discretamente intenso visto che gioco in media un oretta al ggiorno a baseball superstar mando decine di email, ho whatapp sempre attivo, facebook sempre attivo e navigo anche parecchio.
-
Quote:
belinelli84
io ieri ho avuto come durata 11 ore..
contando che ho ricevuto 600 mega di file tramite WIFI.. mezzora di tempo
navigato parecchio tra internet e market..
fatto varie prove con il navigatore di base del tel e con sygic
messaggiato tutta la sera sia tramite sms che tramite ebuddy
posso dirmi soddisfatto..
con la carica prima con un uso del telefono meno intensivo sono arrivato a 1 giorno e mezzo..
come base ho tolto la localizzazione via reti wifi che mi consumava un botto.. la attivo solo quando mi serve che il tel ci metta un nanosecondo a trovare la posizione
e la connessione dati è attiva solo quando so che posso navigare o che mi fa piacere avere una notifica automatica da fb..
avevo però una domanda.. riguardante il ciclo completo di ricarica..
faccio arrivare la batteria sotto il 20%..
poi spengo il tel e aspetto che arrivi al 100%..
ma se invece voglio usare battery doctor.. devo fare la ricarica con il tel acceso? ho vantaggi rispetto a ricaricare con il telefono spento?
Allora x MIA esperienza... lo faccio con tel acceso... e apro il Doctor Save su carica... che almeno quando arriva a 100% fa tipo una suoneria e ti lascia lo STORICO delle cariche che hai fatto... e ti dirrò di più... A ME senza Juicedefender consuma ancora MENO... smanettandoci tutto il giorno... arrivo tranquillamente ad un giorno intero... Adesso ho provato a mettere la LUMINOSITà a 100% e vediamo quando dura...
-
Per rendere la discussione piu utile dovremmo postare gli screen delle batterie.
Conservative o ondemand non sembra fare molta differenza...
-
A me dura 1gg, 1gg e mezzo.. Ho sistemato le varie frequenze con tegrak e overclockato a 1.3
Sent from my GT-I9100 using TT
-
Quote:
thetap
A me dura 1gg, 1gg e mezzo.. Ho sistemato le varie frequenze con tegrak e overclockato a 1.3
at the most, i get 11 hours.
can you tell me your exact settings?...
-
Quote:
thetap
Ma dai? Con overclock con tegrak e quale kernel? Normale o undervolted? E ci fai piu di 12 ore... direi posta uno screen visto che dei rooted