Il mio GS2 è arrivato giovedì pomeriggio, l'ho caricato e poi utilizzato intensivamente, l'ho lasciato acceso durante la notte perchè mi serviva la sveglia (peccato non esista una funzione standby x la sveglia come Nokia e Blacklberry.. tocca tenerlo acceso, a meno che mi sia sfuggito qualcosa O.o) e quando mi sono svegliata era quasi esaurito (ma lo era già prima di dormire), quindi l'ho messo in carica che era sui 10% mi pare e tempo 2 ore e qualcosa era carico. L'ho usato per 4 ore con qualche pausa ed è tornato a 10%, così l'ho rimesso in carica e c'ha messo più o meno come la prima volta.
Quando l'ho riacceso ho scaricato un task manager e altre apps x la batteria e x fermare i processi (la musica ad esempio è terribile, senza task manager scaricato dal market io non sono riuscita a spegnerla.. possibile???) e in questo modo forse mi è durata qualcosa in più... Ma il problema secondo me è il display perché quando ho ridotto al minimo la luminosità anche la batteria ha iniziato a scendere molto più lentamente. Però così si perde la brillantezza che è il bello di questo terminale..
Io ho l'ultimo aggiornamento italiano da Kies, ho messo tutte le apps consigliate e sto facendo in questo istante la 3a carica completa (la prima carica era di poco perchè la batteria era già al 60% quando l'ho comprato) e non l'ho mai scaricato completamente, mi son sempre fermata a 10% o poco più.
L'unica cosa che, leggendo qui, potrebbe consumare la batteria sono le schermate della home.. non ho niente di animato ma ho messo diversi widget. Però trovo sia una delle cose più belle di Android quindi mi spiacerebbe rimuoverli ed avere tutto vuoto...
Io uso molto internet durante il giorno dal telefono e vorrei durasse un pò di più... spero che avendo messo la luminosità al minimo qualcosa migliori, ho disattivato wifi e gps, fermo sempre i task che non uso...
Son curiosa di vedere se così migliorerà nettamente.