Il mio discorso è che se mi metto a smanettare anch'io nel resto della giornata... sono quasi certo che arrivo a malapena a sera... quindi vorrei capire se posso fare qlc x far andare la batteria un pò meglio... o mi devo tenere questo consumo !!!
io mi sono stufato anche di provare programmini vari per batteria ieri fatto hard reset etc etc..disabilitare di qua di la..il tel l ho preso per tutte le funzioni che ha non per disabilitarle l abbonamento flat 3g che senso ha tenerlo se devo disabilitarlo per farlo arrivare a sera...la veritá è che il tel sarebbe perfetto senza questo grave difetto della durata della batteria..l unica soluzione che vedo possibile l ho scritta in qualche risposta prima e fare un plug in usb col mini pannello solare cosi quando ci vado in giro si ricaricherá..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
[QUOTE=pablo8122000;482390]io mi sono stufato anche di provare programmini vari per batteria ieri fatto hard reset etc etc..disabilitare di qua di la..il tel l ho preso per tutte le funzioni che ha non per disabilitarle l abbonamento flat 3g che senso ha tenerlo se devo disabilitarlo per farlo arrivare a sera...la veritá è che il tel sarebbe perfetto senza questo grave difetto della durata della batteria..l unica soluzione che vedo possibile l ho scritta in qualche risposta prima e fare un plug in usb col mini pannello solare cosi quando ci vado in giro si ricaricherá..
Scusa mi potresti dire come fare un HARD RESET sia del tel che della sd interna ???
[QUOTE=NeGriTa]io mi sono stufato anche di provare programmini vari per batteria ieri fatto hard reset etc etc..disabilitare di qua di la..il tel l ho preso per tutte le funzioni che ha non per disabilitarle l abbonamento flat 3g che senso ha tenerlo se devo disabilitarlo per farlo arrivare a sera...la veritá è che il tel sarebbe perfetto senza questo grave difetto della durata della batteria..l unica soluzione che vedo possibile l ho scritta in qualche risposta prima e fare un plug in usb col mini pannello solare cosi quando ci vado in giro si ricaricherá..
Scusa mi potresti dire come fare un HARD RESET sia del tel che della sd interna ???
Impostazooni ----->privacy---->ripristina dati fabbrica (prima fai backup) l sd io nn l ho mai fatto ma presumo che sia impostazioni ---->>MEMORIA---->>formatta sd chiedi per conferma ciao
Ho disinstallato anche Juicedefender Ultimate, che è pressoché inutile dal momento in cui tengo la connessione dati disattivata, gestendola a proprio piacimento idem per il Wi-fi lo ...
Ho 10GB di traffico mensili da poter utilizzare e non posso farlo perché la batteria mi lascia in panne ogni due per due,.... ahahahah è il colmo!
Vabbè va bene così, cmq sia è un grandissimo terminale!
Galaxy S II - Gingerbread 2.3.5 XW KI8 Nord Europa
I9100XXKI4
SIYAH 2.1.1
Non sono alla ricerca di sesso..., ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!
Originariamente inviato da Jenn
10 gighi? Io c ho un 2 giga al mese 500mb a settimana e m avanzano...li ho finiti solo quando ero in ospedale..
mah io penso che in questo post siamo tutti un po matti. vogliamo per forza dire che è un difetto la batteria me compreso. Ma non è affatto cosi. io prima avevo il desire con cyano radio aggiornata etc e non durava più di 6 ore, con carica anche 3 volte al giorno. con lo stesso uso che facevo prima con il gs2 sono arrivato alle 21.00 senza problemi
Il risparmio della batteria parte dal nostro cervello. Come possiamo pensare di far durare più di 12 ore un cellulare contanto che ha un dual core e quasi 1gb di ram e uno schermo da 4.3 superamoled ed è sottilissimo. Non facciamo gli ingenui è un cell potentissimo e se vogliamo farlo durare dobbiamo ragionare.
Una delle cose che consuma di più la battira e lo switch 2g/3g quindi cioncatevi in gsm con apn off e quando vi serve con extended control fate lo switch 3g e apn on cosi la batteria vi durerà il doppio
Programmini come battery doctor juice sono tutte cazzate inutili.
Perchè fanno tutto ciò che potremmo fare noi tranquillamente con la pressione di 2 tasti. e per di più tutti questi programmini andando tra i servizi ed in cache consumano anche loro una buona parte di batteria.
Quindi munitevi di extended control e fate come ho detto io
Inoltre fate necessariamente il root e scaricate antek app manager cosi con il root potete direttamente rimuovere le app inutili che con altri manager non vi fa eliminare
eliminate social hub game hub music hub, ap mobile, yahoo finance, accuweather.
vedrete come migliora, fatemi sapere poi![]()
Ultima modifica di Jenn; 08-06-11 alle 15:28
Galaxy S II - Gingerbread 2.3.5 XW KI8 Nord Europa
I9100XXKI4
SIYAH 2.1.1
Non sono alla ricerca di sesso..., ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!
jenn non ho capito cosa intendi nell'ultima frase.
la connessione dati io la posso anche disattivae tenendo premuto il tasto di accensione e poi connessione dati attiva
ma dato che lo switch 2g3g consuma tantissimo consiglio di mettere extended control si si paga ma è davvero eccezionale. te lo scarichi clicchi sullo schermo fai aggiungi widget extended control 1x4 e ci metti cose utili tipo il flash torcia poi lo switch 2g\3g che in pratica ti rimanda al menu modalità di rete dove selezioneremo solo gsm o solo wcdma a seconda che la nostra zona sia più o meno coperta dal segnale 3g, milano e roma sono copertissime dal 3g quindi comunque fai delle prove e poi selezioni quella che ha maggior ricezione. e poi sempre su extended control aggiungi il controllo per disattivare i dati della connessione in pratica blocchi gli apn., fammi sape