CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 46 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 452
Discussione:

Durata batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Scusami... magari sono ignorante io...
    che intendi per condivisione WI-FI di samsung?
    La risposta è solo una: devi disattivare tutto i WI-FI tramite interruttore. WI-FI OFF.
    Perchè utilizzi Titanium Backup?
    La disattivazione deve avvenire tramite l'apposito "interruttore"... anche se hai disattivato le "condivisioni" e l'antenna wi-fi rimane accesa... CONSUMA!!!!

C'è sempre uno scambio dati e una ricerca reti.
    Ho scritto che il wifi era spento e significa che è OFF relativamente a ciò che ho bloccato con Titanium, sul link allegato è spiegato bene: fondamentalmente il wifi sharing di Samsung (la connessione diretta tramite wifi, un po' come il BT se ho capito bene) provocava un anomalo consumo della batteria, e sembrava attivarsi specialmente quando il wifi era spento.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Jenn

Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 142 volte in 47 Posts
    Predefinito

Qualcuno sa dirmi a cosa serve il Standby cella esattamente?
    Anche perché mi ciuccia un buon 30% di batteria, praticamente pari come quantità al display!
    Galaxy S II - Gingerbread 2.3.5 XW KI8 Nord Europa

I9100XXKI4
    SIYAH 2.1.1

Non sono alla ricerca di sesso..., ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!

Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

Siccome IO ero nelle vostre CONDIZIONI sulla Batteria vi dico la mia ESPERIENZA :

Comprato il cell e messo in carica la notte, lo accendo alle 7,30 e alle 17,30 già era vicino al 20% e conta che essendo NUOVO.. era quasi sempre acceso e ad installare programmi vari... quindi mi sono detto che forse era stato x il mio uso che era durata poco.... quindi ricarico fino al 100% e spengo.
    Giorno dopo uso normale e vedo che verso le 19,00 la batteria stava già vicino al 20% e qui allora mi iniziano a salire i DUBBI sulla durata della batteria e quindi mi informo un pò qua e la e installo JUICEDEFENDER Ultimate... e metto in ricarica....
    Giorno Successivo... metto che il wifi si colleghi ogni 15min x 1 o 2 min nn ricordo... e poi vari settaggi x far si che quando spengevo lo schermo consumasse il meno possibile... provato x qualche giorno... ma la batteria alla lunga arrivava alle 20... Non potete capire il NERVOSO x questa cosa... e allora cerca e ricerca e varie letture qui dei più ESPERTI... dicevano di fare almeno una decina di CICLI DI RICARICA prima che la batteria si assestasse... e io lì x lì dicevo... ma io li ho fatto i cicli di carica ma non si assesta nulla... allora così x caso installo BAttery Doctor... e nella sezione Carica in alto c'era scritto : Cicli di Carica e Carica Normale... visto che il telefono era vicino al 20% l'ho messo in carica fino al 100%.. e quando ho finito ho visto che avevo fatto una carica normale... allora sono tornato su carica... e ho letto che x fare un CICLO DI CARICA COMPLETO la batteria doveva essere SOTTO il 20%... ed infatti il giorno successivo ho aspettato che scendesse sotto il 20% e quando ho finito la carica mi dava CICLO CARICA COMPLETO (1)... Contento di questa cosa... ho fatto cicli di carica completi ma la durata della batteria non mi convinceva... quindi stavo impazzendo... poi è uscito fuori i Wifi Sharing e via dicendo... ma niente... Allora sempre leggendo dai vari ESPERTI... ho letto che i vari programmi Juicedefender, battery doctor giravano di continuo in background portando al consumo anche loro della batteria... così mi decido... faccio l'ultima prova... disintallo sia Juicedefender che battery doctor... cicli di ricarica sempre sotto al 20%... Attivato Risparmio Energetico... Wifi sempre attivo... e uso del telefono normale... uso di facebook, whatspp, sms, telefonate, anche Navigatori... POSSO DIRE CHE IL TELEFONO è RINATO... NON CI VOLEVO CREDERE MA è VERO... senza programmi x la batteria... va che è una bellezza... ieri staccato alla 7,30... alle 23 di ieri sera ero al 58%... ed avevo usato anche il navigatore e giocato ad un gioko di pesca... messo in carica stanotte.... ripreso stamattina... dopo 2 telefonate brevi... controllo di facebook... messaggi con whatsapp... letto degli articoli con Dolphin HD... adesso la batteria è al 93% !!!
    Quindi come consiglio che posso darvi è : Fate cicli completi della batteria x una decina di volte (aspettate che la batteria sia sotto il 20%... io aspetto sempre che arrivi verso il 10%) e DISINSTALLATE i vari programmi x le batterie... (se riuscite a disattivare i vari Wifi sharing, wifi 1.0, condivisione Wifi)... X MIA ESPERIENZA... vi posso dire che la batteria fa il suo lavoro...
    Spero di esservi stato utile !!!

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NeGriTa per il post:

palate (20-06-11),roby90 (15-06-11)

Androidiano L'avatar di roby90

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 100 volte in 9 Posts
    Predefinito

beh, da quello che so è normale che una batteria abbia bisogno di alcuni cicli di carica per assestarsi... però non sapevo che dovesse scendere parecchio...proverò

una curiosità: lo hai caricato sempre con l'alimentatore o anche da un pc? perchè le 2 cariche differiscono..

Androidiano L'avatar di frins85

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maxilogan Visualizza il messaggio
    mi trovo con la dicitura "Attivo" con una strisciata blu continua, ed anche se ad esempio non ho toccato il telefono dopo le 9.15, mi ritrovo che dall'85% che aveva, è al momento al 73%, con tutto disattivato (schermo mai acceso*, BT off, Wifi Off, dati OFF a parte i 2 minuti ogni 15 che consentono a wisync plus di sincronizzare la mail).
    Allora guarda se hai la scritta ATTIVO sul consumo batteria ci credo che ti consuma un botto! Guarda io ho avuto inspiegabilmente lo stesso stato ATTIVO per tutta la notte,senza aver fatto niente in particolare. Al mattino la batteria era al 30% in meno in 7 ore...non so spiegarmi il perchè ma mi era venuto fuori appunto ATTIVO con una stricia blu continua per tutta la notte,l'ho scritto qualche pagina fa. Da quel momento non me l'ha più fatto.
    Fossi in te se la cosa continua farei un bel hard reset,perchè in effetti se rimane sempre lo stato ATTIVO è impossibile usare il telefono,se in 7 ore di stanby a me ha consumato il 30% contro il 3% di stanotte in condizioni normali!

Riguardo i cicli di ricarica io pure non carico mai il cell se non è al di sotto del 20%.

Ringraziamenti
    94
    Predefinito

Meno male non sono l'unica a pensare che tutti quei programmi non sono altro che dei ciuccia batteria...
    Anch'io a mio tempo ho tolto tutto, e a parte qualche altro piccolo accorgimento ora sono soddisfatta della nostra batteria!

I9100XXKI4
    SIYAH 2.1.1

Androidiano L'avatar di roby90

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 100 volte in 9 Posts
    Predefinito

io non ho fatto molti cicli di ricarica completa; soprattutto perchè ce l'ho da venerdì e ci sto smanettando molto ed è spesso connesso al pc, quindi in carica...
    farò attenzione a caricarlo completamente a partire da meno del 20% e vediamo come va...
    per il momento ho congelato i vari processi del wifi e tolto il flag a "usa reti wireless"

Ringraziamenti
    94
    Predefinito

ragazzi non ho capito a cosa si riferisce frins con la questione della batteria... qualcuno mi spiega meglio???

I9100XXKI4
    SIYAH 2.1.1

Androidiano L'avatar di frins85

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jenn Visualizza il messaggio
    ragazzi non ho capito a cosa si riferisce frins con la questione della batteria... qualcuno mi spiega meglio???
    Ti spiego io, se vai su Impostazioni>Applicazioni>Uso batteria come sai esce il grafico in alto e i consumi in percentuale in basso.Cliccando sul grafico questo si ingrandisce con delle barre in basso che riportano: Segnale telefono,Wi-Fi,Attivo, Schermo acceso, Carica. Mentre tutte queste barre si capisce a cosa servono io non capisco bene cosa significhi la barra ATTIVO, perché è la stessa che inspiegabilmente mi si era attivata per una notte intera facendomi consumare il 30% senza usarlo...solitamente il tel risulta ATTIVO ogni volta che si usa il telefono...forse sarà pronto la differenza tra stand-by e in uso, quindi con conseguente uso del processore

Ringraziamenti
    94
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frins85 Visualizza il messaggio
    Ti spiego io, se vai su Impostazioni>Applicazioni>Uso batteria come sai esce il grafico in alto e i consumi in percentuale in basso.Cliccando sul grafico questo si ingrandisce con delle barre in basso che riportano: Segnale telefono,Wi-Fi,Attivo, Schermo acceso, Carica. Mentre tutte queste barre si capisce a cosa servono io non capisco bene cosa significhi la barra ATTIVO, perché è la stessa che inspiegabilmente mi si era attivata per una notte intera facendomi consumare il 30% senza usarlo...solitamente il tel risulta ATTIVO ogni volta che si usa il telefono...forse sarà pronto la differenza tra stand-by e in uso, quindi con conseguente uso del processore
    Ok... ora è chiaro!

Ma io la barra ATTIVO non ce l'ho..., mi sono persa qualcosa?

I9100XXKI4
    SIYAH 2.1.1

Pagina 30 di 46 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio