Volevo sapere un'informazione dai possessori del SGS2:
Quanto vi dura in media la batteria??? Siete soddisfatti?
Grazie da un futuro possessore di un SGS2
Visualizzazione stampabile
Volevo sapere un'informazione dai possessori del SGS2:
Quanto vi dura in media la batteria??? Siete soddisfatti?
Grazie da un futuro possessore di un SGS2
Ciao, ho il galaxy s2 da due giorni e per ora non sono molto soddisfatto della batteria, molti altri ragazzi hanno il mio stesso problema.
hanno scoperto che la causa sarebbero dei processi in background sempre attivi (il wifi e il sistema operativo android che consuma troppo) quindi ad oggi non arrivo a sera.. speriamo migliori con i cicli di ricarica.
Ci dovrebbero essere già due aggiornamenti...e a quanto ho capito risolvono questi problemi di drain battery
fatti entrambi ma non cambia nulla...
staccato alle 9 stamani e usato normalmente con sono le 16.30 e la percentuale è 37%
non credo sia normale
Quello che non capisco è che nelle review si parla di 24 ore di autonomia di uso intenso... Il che è impossibile, ma molte sembrano andare d'accordo, e ci deve quindi essere un fondo di verità, almeno un 18 ore di uso intensivo uno se le potrebbe anche aspettare... Ma possibile che stiate usando delle applicazioni che, per motivi di incompatibilità, danno noia al sistema?
Beh io non mi lamento invece.... Carico 100% stamattina ore 6.00, 5/6 telefonate da 10/15 minuti l'una (oggi giornata abbastanza tranquilla), 30 messaggi, 10 mail ricevute, 2 ore (circa) bluetooth collegato a Blue&me auto, mezz'oretta di internet e 2 app scaricate.
Sono le 17.11 e ho il 66% di batteria ancora.
C'è che ho messo il widget per il controllo dei processi attivi in background sulla schermata principale e li azzero ogni volta che lo uso..... forse è per quello.
Sicuramente bisogna fare attenzione alle applicazioni in background e ad altri fattori...come si chiama il widget per il controllo dei processi attivi???
Comunque girando sul web ho trovato quest'altro forum
S2 Battery Drain Problem - solved for now - Android Forums
Provato anche questo, domani provo a resettarlo del tutto e non installare nulla voglio vedere come va.. però così non è possibile.. dovrò tornare a casa e metterlo sotto carica altrimenti alle 19 si spenge.
Se nell'uso della batteria l'OS andorid ha una grande percentuale allora vuol dire che è un problema di gingerbread. Attualmente anche sul sgs1 con gingerbread ho questo problema.
Non preoccupatevi verrà risolto .. almeno lo spero roftl, e se non per via ufficiale (comunque samsung sta facendo un ottimo lavoro, sta mettendo apposto tutti i bug e sembra essere attualmente molto attenta ai feedback degli utenti) , dicevo.. e se non per via ufficiale: sicuramente tramite custom rom. :)
Salve da neo possessore del galaxy s2 da 2 giorni circa, utilizzando abbastanza intensamente il terminale in questi giorni (installazzione programmi, navigazione internet e qualche gioco) arrivo per il momento tranquillamente a fine giornata (più o meno dalle 08.00 alle 23.00)...comunque credo che con qualche nuova rom ottimizzata si possa fare di meglio
Salve ho il terminale da 2 giorni e lo sto abbastanza stressando, tra installazione applicazioni, navigazione internet e un po di giochi. Dopo aver fatto 1 ciclo completo di ricarica arrivo dalle 08.00 alle 23.00 più o meno. Penso che con delle rom più ottimizzate si possa migliorarein futuro..
da stamattina le 10 che lo uso in wi fi come router perciò 3g acceso wi fi acceso e ho navigato un pochino anche col device sono al 58% io direi ottimo è some se il cell fosse sempre in conversazione, infatti sistema operativo da 78%roftl
Nel mio caso il maggior consumo è dovuto dal display, spero che adesso con l'ultimo aggiornamento che migliora la luminosità automatica migliori anche la durata batteria...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
raga come devo fare?? primo ciclio di ricarica batteria stanotte....stamattina verso 9,30-10 acceso...alle 17,30 di nuovo in ricarica...è normale?????
Io sono contento...acceso alle ore 8..uso buono anche con un po' di GPS...connessioni dati sempre attiva 3g e internet....ora sono al 68%
controllando l'utilizzo della batteria ho notato che il 50% la consuma il display...ho messo sfondo animato...puo' essere quello il problema????
mi date qualche dritta???
grazie in anticipo a chi mi risponde
ho messo quello che ha l'effetto dell'acqua quando lo tocchi
deduco che nonostante la batteria da maggior capienza i risultati sono sempre gli stessi...
ciucciano tutti...
chi meno e chi più, le stesse discussioni le trovo anche su DHD... a chi dura qualcosa in più a chi dura qualcosa in meno...
questo poi è relativo a l'utilizzo che ognuno ne fà...
"un pochino" di internet per me è almeno 2 ore al giorno...
sicuramente è un OTTIMISSIMO e BELLISSIMO terminale... ma resta sempre il "disastro" di queste batterie... dobbiamo aspettare le nuove tecnologie per avere un rendimento migliore!!!
DIsplay che succhiano meno (perchè il problema principale è quello) e batterie più performanti.
Con tutte le correzioni che potranno essere aportate, tra aggiornamenti ufficili e CUSTOM ROM non aspettatevi chissà quale miglioramento...
se tutto va' bene riuscirete a cavarne un 20 minuti in più...
ma non di più!
Giusto la batteria poteva spingermi a dare via il mio, ancora nuovo, DHD... ma sembra che il gioco non valga ancora la candela... e mi tocca portare il carica batteria sempre con me...
o tornare al mio vecchio N73 che durava anche 3 giorni... o al 3330 che ne durava anche 6...
Beh non puoi pero paragonare un device cosi ad un n73:)
Il dhd comunque e al momento il terminale piu ottimizzato e ben funzionale del parco circolante,tutti i device usciti quest anno hanno i loro bei problemini di consumo.Troppa frammentazione e troppo pochi developers ;)
io attendo con ansia che la mugen power faccia uscire la sua batteria per il galaxy2.......;)
allora acceso stamattina il cell alle 8.30 una decina di messaggi 5 chiamta da 5 minuti l'una, 3G acceso alla 1 e spento alle 6 navigazione con tutti i vari FB, mail push android app funzionanti per aggiornamenti, una 15 minuti in wi fi dove ho scaricato il firmware per la verione ITA, 2 video in had da yo tube per far sbavare i miei colleghi, dalle 08.00 3g acceso e wi fi router inserito e mi trovo al 35% direi un pò meglio del galaxy s che a quest'ora era vicino ad essere caricato in media direi un 15% in più di durata.
NOTA DOLENTE ho lasciato in macchina nel marsuppio il cell sotto il sole e quando l'ho preso in mano era a 39°C, mi sa che quest'estate friggerà per bene!!!roftl
comunque la media della temperatura non in carica sta tra i 34 e i 38 gradi durante l'utilizzo e sui 29/30 in stand by.
Cosa ne pensate voi da vostro parere?
io come temperature in carica non ho superato i 40°C, diversamente invece quando ne faccio un uso intensivo si scalda parecchio attorno alla camera (zona processore), è quasi fastidioso, ma si tratta solo di farci l'abitudine, alla fine la potenza di questo hardware da qualche deve pur andare roftl
Ho acceso il SG2 ieri sera alle 20 circa e l'ho usato ininterrottamente sino alle 00.00 poco più e questa mattina ho iniziato dalle 07.00 circa e sono rimasta al 34% considerando che in quelle ora di utilizzo non ho effettuato nessuna chiamata, la durata è davvero pessima!
Uso l'applicazione Battery Indicator la temperatura non è mai salita sopra i 34° sia durante l'utilizzo che durante la ricarica a riposo scende sino a 24°
la durata batteria sta aumentado di ricarica in ricarica
adesso mi dura tranquillamente una giornata
Confermo, da stamattina con uso mediò ho consumato solo il 5%....migliora, ma bisogna buttare un occhio ai vari processi!
4 ore di utilizzo (quasi 5) e batteria al 93% chiaramente è stato praticamente solo in tasca escluso un po di gtalk e qualche email, ho sempre la voce "sistema operativo Android" che doppia la voce display lol voi?
display 49% (luminosità prossima al minimo, la alzo solo sotto al sole) e sistema operativo 11%...io sono messo così!
Ora sono al 18% considerando che questa mattina ho fatto poco e niente direi che è assurdo... 4 telefonate, 2 messaggi, scaricato un paio di email, stop!
Installata app JUICEDEFENDER ULTIMATE, i 3,5 € meglio spesi da quando ho il GS2... raddoppiata durata batteria, telefono acceso da ieri mattina alle 8 e sono al 67% di batteria con un uso moderato! Circa 10/15 telefonate, una trentina di messaggi, scaricamento mail attivato con intervallo 1 ora e qualche giretto sul web... Nn male direi! Il vantaggio di questa app è ke ti freeza tutti i processi appena blocchi lo schermo x riattivarli in automatico quando lo sblocchi
Guarda lo sfondo è di quelli fissi niente robe coi pesci o petali che svolazzano e bla bla...
del resto il terminale è come l'ho acquistato ieri, ho solo scaricato 4 app. (battery indicator, la mia lista spesa,androidiani, ebay, shazam) al momento perché sto aspettando di trovare sta benedette micro sd class 10
quindi direi che è tutto di default, non ho spostato, aggiunto o modificato nulla!
:-X:-X