CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 208 di 314 primaprima ... 108158198206207208209210218258308 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,071 a 2,080 su 3138
Discussione:

[INFO] Galaxy S 2 - attenzione al brand e dove comprarlo risparmiando

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2071
    Androidiano L'avatar di Kakashi83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho chiesto di nuovo a showpping.it riguardo alla merce difettosa-non funzionante alla consegna e mi hanno risp:

    come da normativa, e rispettando il diritto di recesso, l’utente ha 7 gg per poter recedere dall’acquisto e noi di showpping sostituiremo il prodotto da lei acquistato.

  2.  
  3. #2072
    Senior Droid L'avatar di tarari86


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    678

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kakashi83 Visualizza il messaggio
    Ho chiesto di nuovo a showpping.it riguardo alla merce difettosa-non funzionante alla consegna e mi hanno risp:

    come da normativa, e rispettando il diritto di recesso, l’utente ha 7 gg per poter recedere dall’acquisto e noi di showpping sostituiremo il prodotto da lei acquistato.
    Questa risposta dimostra la loro totale ignoranza in materia.
    Il recesso e' il diritto di pentirsi del consumatore e quando viene esercitato, si eroga un rimborso.
    La sostituzione o reso per difettosita' e' un'altra cosa....
    Hanno mischiato le carte in parole povere. Ora leggo le condizioni del negozio e vi dico...

  4. #2073
    Androidiano L'avatar di Kakashi83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tarari86 Visualizza il messaggio
    Questa risposta dimostra la loro totale ignoranza in materia.
    Il recesso e' il diritto di pentirsi del consumatore e quando viene esercitato, si eroga un rimborso.
    La sostituzione o reso per difettosita' e' un'altra cosa....
    Hanno mischiato le carte in parole povere. Ora leggo le condizioni del negozio e vi dico...
    Infatti avendo letto quello che avevi scritto ieri la risposta mi ha lasciato un po' così...Io nelle condizioni non ho trovato risposta al quesito

  5. #2074
    Senior Droid L'avatar di tarari86


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    678

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    CondiZioni showpping:
    "Sezione II: prodotti non conformi

    6.7 Salvo quanto stabilito per il diritto di recesso, l’acquirente, che sia anche consumatore, avrà altresì la facoltà di ricorrere a rimedi giuridici previsti dalla Parte IV Titolo III Capo I (dall’articolo 128 al 135) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) relativi a qualsiasi difetto di conformità del Prodotto esistente al momento della consegna.

    6.8 Gli eventuali difetti di conformità del Prodotto dovranno essere denunciati ad Showpping Srl nei termini e nelle modalità di cui all’articolo 132 del Codice del Consumo all’indirizzo e-mail indicato al punto 1.8."


    Ora non posso mettermi a cercare l'articolo in questione del codice di consumo peró presumo che sostituiscano in caso di prodotto difettoso... Vi sapro' dare certezze solo quando leggero' l'art. C. Cons.

  6. #2075
    Androidiano L'avatar di Kakashi83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me lasciava perplesso il punto 9.4
    9.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore....
    Per quanto riguarda il Codice del Consumo:
    Art. 130.
    Diritti del consumatore

    1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

    2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.

    3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

    In teoria il consumatore potrebbe scegliere se avere la sostituzione o la riparazione...però poi nel punto 9.4 showpping. it dice che la sostituzione avviene solo se prevista dal produttore. Non mi è molto chiaro il tutto.

  7. #2076
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A mio avviso quello che conta è quello che prevede la legge...non quello che scrivono sui loro siti!!
    Per legge c'è il diritto di recesso, e c'è la garanzia legale di 2 anni (che è obbligatoria per il VENDITORE) che copre vizi di conformità, e quindi se arriva non funzionante, devono sostituirlo...non ci sono scusanti che tengano!
    Quello che scrivono loro non conta e probabilmente lo fanno per avere un po' di scocciature in meno approfittando di compratori non informati!
    Oltre alla garanzia legale tra l'altro c'è la Garanzia futurservice della samsung, che dura sempre 2 anni..in caso di guasto forse conviene usufruire di quella visto che ci sono centri sparsi un po' dappertutto e in quelli gold riparano il guasto in appena 4 giorni!
    Per se questi siti mandano i prodotti ITA con relativo product code esatto, con i sigilli intatti Samsung e garanzia Futurservice che inizia alla data di acquisto non ci sono problemi...
    Quindi direi che siti come gli Stockisti sono ok...qualcuno che ha ordinato di recente può confermare?

  8. #2077
    Androidiano L'avatar di paolo2612


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TeoXD Visualizza il messaggio
    Sisi! Io l'ho acquistato a novembre. E' arrivato subito e loro ti rispondono subito. L'unico "problema" è che il mio è brandizzato TIM
    La differenza tra no brand e brand Tim e' solo per il software (applicazioni dedicate etc...) o ci sono anche serigrafie con il marchio tim esterne su telefono?

  9. #2078
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    edit sbagliato
    Ultima modifica di robertogl; 31-01-12 alle 20:18

  10. #2079
    Baby Droid L'avatar di kabira93


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ordinato l'sg2 sul sito misterphotoshop al prezzo di 414 euro, no brand black, domani faccio il pagamento. Speriamo bene.

  11. #2080
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Galaxy s2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    gs2 su shop7 disponibile a:
    -447 euro ita no brand
    -447,80 euro ita brand wind


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 208 di 314 primaprima ... 108158198206207208209210218258308 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 03-08-12, 17:28
  2. 03-08-12, 06:23
  3. 27-07-12, 20:04
  4. 05-07-12, 11:14
  5. 16-06-12, 17:10
  6. 16-06-12, 14:33
  7. 15-06-12, 23:15
  8. 15-06-12, 22:45
  9. 15-06-12, 20:41
  10. 14-06-12, 14:55
  11. 14-06-12, 00:20
  12. 12-06-12, 17:02
  13. 11-06-12, 19:37
  14. 16-05-12, 01:56
  15. 28-03-12, 19:30
  16. 19-03-12, 20:58
  17. 26-01-12, 23:26
  18. 14-01-12, 21:21
  19. 14-01-12, 12:35
  20. 08-01-12, 15:59
  21. 17-12-11, 18:56
  22. 11-12-11, 23:20
  23. 08-12-11, 22:09
  24. 04-12-11, 18:07
  25. 27-11-11, 23:13
  26. 23-11-11, 07:38
  27. 22-11-11, 23:34
  28. 20-11-11, 19:40
  29. 20-11-11, 19:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy