Shop7 è una garanzia!
Differenze italia europa:
L'italia ha tempistiche di riparazione che vanno dalle 24 ore alle 2 settimane.
Europa puo' star fuori anche due o quattro mesi (a detta di call center samsung)
Visualizzazione stampabile
Che ne pensate di questi siti ? Ci sono i9100 a prezzi molto interessanti.
showpping.it
glistockisti.it
mediashop2.com
techmania.biz
bltelefonia.net
mrelettronica.it
grandiacquisti.it
ho chiesto quando tornerà disponibile su questo sito http://showpping.it/catalogo?page=sh...&category_id=0 sembra serio come sito..accetta la restituzione ma soprattutto paypal!!
mi potete rispondere? come detto prima io ho ricevuto un GT-i9100G invece del GT-i9100... Ho visto quali sono le differenze tecniche ma non sono esperto. In pratica cosa cambia? e in termini di prestazioni?
E molta la differenza o quasi impercettibile?
Dove l'hai acquistato? leggevo che la versione i9100g non è prevista per il mercato europeo.
Comunque cambiando l'hardware non puoi installare firmware mod dell'i9100.
@ albyzipsp
cosa t'hanno risposto? Quando sarà disponibile? Si tratta di i9100 o i9100g? Ho visto che il prefisso è 0823, dunque caserta vorrei informarmi se è previsto il ritiro in sede.
Ragazzi confermo du showpping.it la disopnibilità dalla seconda settimana di febbraio salvo esaurimento scorte. E' "sconcertante" mi stanno risopndendo di domenica e con una velocità assurda... ho chiesto e mi hanno detto che sono garanzia italia pure... la cosa mi sembra molto molto strana al chè ho chiesto, ma scusate come fate a avere sto prezzo ultra conveniente per un garanzia italia?! Ammesso che possono dirmi tutto ciò che vogliono anche stupidaggini per darmi una motivazione però io gliel'ho chiesto voglio vedere che dicono. La cosa è alquanto strana, per essere vera sinceramente, anche perchè c'è paypal, contrssegno a solo 1,80... come metodi di pagamento o il ritiro in sede (provincia di caserta) gratis. Vi aggiorno
Prova a chiedere se la confezione te la consegneranno sigillata o con il sigillo rotto. Questo è indice per sapere se i telefoni sono riciclati o no.
Riciclati nel senso che un tel di seconda mano, gli azzerano contatore e tutto con il jig e lo rimettono in scatola spacciandolo per nuovo? E le etichette adesive sul display, retro etc come le rimettono? Non penso si vendano o siano disponibili ai rivenditori gli adesivi android , o insomma la pellicolina che conosciamo esserci sul gs2 appena acquistato
Magari chiedigli anche cosa succede in caso il telefono abbia difetti di fabbricazione (non si accende, malfunzionamenti vari, pixel bruciati, ecc....) e se c'è il discorso che i primi 7 giorni, non avendo superato i 15 minuti di chiamate totali, te lo cambiano.
Se la confezione ha il sigillo rotto per me vuol dire solo una cosa e cioè che la confezione è stata aperta in precedenza, il telefono può essere stato usato e per diversi motivi rispedito per malfunzionamenti. In questo caso a parer mio un telefono in queste condizioni è usato.
Potrebbe essere anche semplicemente stato aperto per vedere che non abbia problemi per evitare poi conseguenti problemi con il cliente, e in effetti essere nuovo. Comunque gliel'ho chiesto
Dai domani vedo di chiederglielo oggi li ho tartassati abbastanza :D
Comunque sul prezzo così basso non mi hanno risposto precisamente, sono stati un pò evasivi, ma comunque hanno detto che sono nuovi del settore e per farsi conoscere devono fare questi prezzi e offrire il meglio possibile (almeno i primi tempi tutti i negozi nuovi fanno così, e questo è vero!), come paypal, contrassegno, ritiro gratuito etc etc
Comunque non penso ci siano problemi per il fatto dei 7 giorni etc, tutti i negozianti sono obbligati a sostituirtelo entro questo termine
Non è propriamente vero! Ad esempio gli stockisti e un altro, che ora non ricordo il nome, nelle condizioni c'è un piccolo paragrafo che ti dice che loro non rispondono di difetti di fabbricazione e te la devi gestire da solo mandandolo in assistenza.
Se riesci, prova a chiederglielo; vediamo cosa ti dicono.
Ma comunque ti hanno detto che le scatole dei telefoni sono sigillate con il sigillo di fabbrica, giusto?
Allora di sicuro nelle note e condizioni di vendita non c'è il citato "paragrafetto" dove indicano che in caso di problemi te la vedi tu , quindi presumo che valga la norma generica. Comunque quando e se lo acquisterò qui il telefono chiederò prima. Mi hanno risposto fino a oggi verso le 18 penso, e già la ritengo straordinaria la cosa sinceramente visto che è domenica, e di solito non rispondono manco nei giorni lavorativi gli altri negozi onilne. Vediamo che mi rispondono sul fatto del celofanato etc, anche se come ho detto potrebbero tranquillamente dire li apriamo per vedere che non ci siano pixel bruciati, accessori mancanti... o malfunzionamenti etc etc. comunque vi faccio sapere cosa rispondono
Ciao ragazzi, gentilmente vorrei sapere da voi esperti quali sono gli inconvenienti nel comprare un Galaxy SII brandizzato TIM e con NFC, o comunque nel comprarlo brandizzato in generale.
Grazie.
Non esiste al mondo che li aprano per controllarli... Se lo compri all unieuro o altra catena hanno premura di chiederti se lo vuoi aprire e lo fanno esclusivamente con te davanti proprio perche se no sono cavoli amari. Se vi arriva prodotto con sigillo rotto, rimandateglielo indietro!!!!
Ragazzi ci si puo' fidare a comprare su Shop7 ?
Ho parlato con showpping .it, alla mia mail:
Buongiorno vorrei alcune info sul galaxy s2(nero e bianco) in vendita a 380 euro:
-Il telefono è NO BRAND oltre che garanzia ITA?
-In caso di prodotto difettoso o non funzionante, provvedete alla sostituzione entro i primi 7-10 gg, perchè leggendo le condizioni questo punto non mi è chiaro?
-Il prodotto arriva in confezione sigillata?
-Quando diventerà disponibile?
Hanno risp:
Il prodotto da Lei indicato sarà disponibile dalla seconda settimana di Febbraio, salvo esaurimento scorte.
Il prodotto è la versione I9100! I colori disponibili sono Bianco e Nero !Garanzia Italiana , prodotto nuovo e sigillato.
Lo staff di showpping resta disponibile per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Non so se volontariamente o meno hanno omesso di rspondere alla domanda sul cambio merce.
Finalmente (SDA) riprende a consegnare da Napoli-Caserta!!
Domani (di regola) dovrebbe arrivarmi il GS2 acquistato il 14 gennaio su marketischia.it (409 euro), vi farò sapere se tutto è a posto.
Mi spiace aver inciampato nello sciopero dei trasporti: in effetti già da una settimana avevo il traking number ma non consegnavano!!
Per quanto riguarda marketischia posso dire che veramente Pasquale o Paco è molto disponibile, per mail ma soprattutto su skype, e non è cosa da poco visto che in effetti al momento dell'acquisto, forse, non era proprio disponibile come risultava sul sito, forse gli stavano arrivando, e quindi la preoccupazione di aver già pagato fa crescere il timore di una mancata consegna nonostante le rassicurazioni verbali del venditore. Ad oggi e spero di confermare domani :) ritengo che marketischia faccia un ottimo prezzo ma bisogna avere un poco di pazienza in più se non fosse disponibile subito, l'importante è che arrivi; circa 150 euro meno di quel che potrebbe realmente costare val bene 4-5 giorni in più per avere il GS2 in mano, in fondo non è che ero senza telefono ... volevo solo cambiarlo (HP-RW6815)
Vabbè comunque anche fossero di seconda mano o meglio già usati da qualcuno comunque il prezzo sarebbe di ben 100 euro e oltre, inferiore al prezzo attuale di mercato se fossero davvero no brand ita, quindi anche nel caso la fregatura non c'è, anche perchè manco usati si trovano a quel prezzo. Ovvio che d'accordo co te se io il cell lo compro nuovo, lo voglio nuovo e non spacciato per tale.
C'è anche da dire che a quel prezzo si parla di una disponibilità per metà febbraio, e in quel periodo potrebbe essere comunque una quotazione di mercato idonea, perchè sappiamo tutti come la svalutazione della tecnologia avanzi di giorno in giorno.
Comunque non mi hanno ancora risposto riguardo il sigillo etc... mi sorge il dubbio di aver toccato un tasto dolente e non rispondono :D
Ho chiesto di nuovo a showpping.it riguardo alla merce difettosa-non funzionante alla consegna e mi hanno risp:
come da normativa, e rispettando il diritto di recesso, l’utente ha 7 gg per poter recedere dall’acquisto e noi di showpping sostituiremo il prodotto da lei acquistato.
Questa risposta dimostra la loro totale ignoranza in materia.
Il recesso e' il diritto di pentirsi del consumatore e quando viene esercitato, si eroga un rimborso.
La sostituzione o reso per difettosita' e' un'altra cosa....
Hanno mischiato le carte in parole povere. Ora leggo le condizioni del negozio e vi dico...
CondiZioni showpping:
"Sezione II: prodotti non conformi
6.7 Salvo quanto stabilito per il diritto di recesso, l’acquirente, che sia anche consumatore, avrà altresì la facoltà di ricorrere a rimedi giuridici previsti dalla Parte IV Titolo III Capo I (dall’articolo 128 al 135) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) relativi a qualsiasi difetto di conformità del Prodotto esistente al momento della consegna.
6.8 Gli eventuali difetti di conformità del Prodotto dovranno essere denunciati ad Showpping Srl nei termini e nelle modalità di cui all’articolo 132 del Codice del Consumo all’indirizzo e-mail indicato al punto 1.8."
Ora non posso mettermi a cercare l'articolo in questione del codice di consumo peró presumo che sostituiscano in caso di prodotto difettoso... Vi sapro' dare certezze solo quando leggero' l'art. C. Cons.
a me lasciava perplesso il punto 9.4
9.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore....
Per quanto riguarda il Codice del Consumo:
Art. 130.
Diritti del consumatore
1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
In teoria il consumatore potrebbe scegliere se avere la sostituzione o la riparazione...però poi nel punto 9.4 showpping. it dice che la sostituzione avviene solo se prevista dal produttore. Non mi è molto chiaro il tutto.
A mio avviso quello che conta è quello che prevede la legge...non quello che scrivono sui loro siti!!
Per legge c'è il diritto di recesso, e c'è la garanzia legale di 2 anni (che è obbligatoria per il VENDITORE) che copre vizi di conformità, e quindi se arriva non funzionante, devono sostituirlo...non ci sono scusanti che tengano!
Quello che scrivono loro non conta e probabilmente lo fanno per avere un po' di scocciature in meno approfittando di compratori non informati!
Oltre alla garanzia legale tra l'altro c'è la Garanzia futurservice della samsung, che dura sempre 2 anni..in caso di guasto forse conviene usufruire di quella visto che ci sono centri sparsi un po' dappertutto e in quelli gold riparano il guasto in appena 4 giorni!
Per se questi siti mandano i prodotti ITA con relativo product code esatto, con i sigilli intatti Samsung e garanzia Futurservice che inizia alla data di acquisto non ci sono problemi...
Quindi direi che siti come gli Stockisti sono ok...qualcuno che ha ordinato di recente può confermare?
edit sbagliato
Ordinato l'sg2 sul sito misterphotoshop al prezzo di 414 euro, no brand black, domani faccio il pagamento. Speriamo bene.
gs2 su shop7 disponibile a:
-447 euro ita no brand
-447,80 euro ita brand wind
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App