si chiama "Messaggi" l'applicazione che hai disinstallato sostituendola con GO Sms Pro? così aggiorno la lista ;)
nel frattempo metto OMACP tra i processi congelati...
Visualizzazione stampabile
si chiama "Messaggi" l'applicazione che hai disinstallato sostituendola con GO Sms Pro? così aggiorno la lista ;)
nel frattempo metto OMACP tra i processi congelati...
ho frezzato anche socialhub gamehub...ogni tanto mi trovavo socialhub che girava senza averlo usato...
io stranamente ho notato un aumento di ram occupata..mi è passato da circa 300-330 a 420 mb di ram occupata..questo solo dopo aver installato titanium backup pro e congelato e disinstallato quelle app..voi avete notato qualcosa di simile?
Si è messaggi 2.3.3 ma consiglio caldamente di freezzarla e non disinstallarla, se non configurato bene Go Sms Pro non si riceve un messaggio e non so se gli mms vadino!anche perchè per ripristinare è necessario riflashare una rom stock!
Se volete freezzare/disinstallare il socialhub, oltre all'app principale ci sono svariate app e servizi da togliere correlati, nella lista completa postata precedentemente sono quelli che hanno nel titolo la sigla SNS, io ho cavato tutto!
Ho fatto un lavoro di taglia e cuci roftl
Ecco l'elenco delle applicazioni per cui ho fatto il "freeze" con Titanium Backup (il telefono "gira" bene da ieri sera, toccando ferro dovrebbe essere tutto ok): via i vari programmi in background che consumano la batteria e le applicazioni Samsung che non mi interessavano...
Samsung Apps potrebbe essere utile, in quanto al di fuori delle app spazzatura ci sono app utility in abbinamento ad accessori originali e aggiornamenti (tipo firmware fotocamera)...
chiaramente per chi va a custom Rom può tranquillamente farne a meno!
Ummm...
"Bluetooth Share" e "Condivisione Bluetooth" possono fare la stessa ingloriosa fine dei corrispettivi Wi-Fi?
Appena finito di far pulizia e già mi trovo nuove frattaglie tra i piedi roftl
Faccio qualche prova a congelarli e vedo se il vivavoce BT poi va ancora...
EDIT:
- primi risultati qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post509169
Salve a tutti ragazzi,
vi scrivo perché mi servirebbe una mano per un amico...
Da neofita di android e con un nuovo SGS2 gli ho consigliato di dare un okkiata a questo forum e tanto ha fatto...Il problema é che ha disinstallato Samsung Apps con titanium dopo che io gli ho fatto il root, ma vorrebbe reinstallarlo...io non ho idea di dove trovare l'apk, mi potete aiutare?
Grazie ;)
Titanium purtroppo non ripristina le app di sistema, difficilmente troverai l'APK (o almeno io non ne ho trovato uno di quelli di sistema)!
soluzione: riflasha la rom stock e rifai il root, invece di cancellarle vi conviene bloccarle con Titanium!vi spariscono dalle app ed è come se non ci fossero!problemi di spazio non ce ne sono quindi potete lasciarle bloccate!
Io ormai ho fatto delete, ma col senno di poi e per evitare eventuali flash secondo me è meglio bloccare e basta!
Edit: per il BT fate sapere, perchè secondo me causa una leggero batteria Drain anche con BT disattivo...