CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 40 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 392
Discussione:

[INFO] Applicazioni e processi da bloccare GINGERBREAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Fenomeno82

Smartphone
    Galaxy S2, MI5,MI9SE

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 279 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ReValeX Visualizza il messaggio
    ma una buona app che ti sappia dare VERI e GIUSTI dati sull'utilizzo e influenza in % sul sistema, ram e sulla batteria? ho installato 'astro' 'un tocco ottimizza' 'android asssistant' e tanti altri ma ognuno da valori sballati rispetto all'altro..che stress
    troppo attivo questo tread..
    Invece di dire troppo attivo,cerca di capire cosa parla questo 3d altrimenti nessuno ti potrà aiutare.
    Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ReValeX

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fenomeno82 Visualizza il messaggio
    Invece di dire troppo attivo,cerca di capire cosa parla questo 3d altrimenti nessuno ti potrà aiutare.
    E' anche vero che per sapere quale processi bloccare debba esserci un file manager per sapere quali di questi programmi si attivano o ciucciano batteria..Comunque no problem, non volevo inquinare aprendo un nuovo tread ma fa niente!

Smartphone
    Galaxy S2, MI5,MI9SE

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

E' anche vero che per sapere quale processi bloccare debba esserci un file manager per sapere quali di questi programmi si attivano o ciucciano batteria..Comunque no problem, non volevo inquinare aprendo un nuovo tread ma fa niente!
    Prova ad usare gemini app o titanium pro.

Androidiano L'avatar di sylar90

Ringraziamenti
    167
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roby90 Visualizza il messaggio
    Questo thread nasce dalla necessità di bloccare e/o disinstallare tutti quei processi e/o applicazioni "inutili" che causano solo un decremento notevole dell'autonomia, magari con esecuzioni in background.

In seguito, farò l'elenco dei vari processi che sono stati "congelati" dagli utenti e delle applicazioni che sono state disinstallate, senza riscontrare problemi. Logicamente, è a discrezione dell'utente scegliere quali tra queste bloccare o disinstallare.

Condizioni necessarie:
    - Permessi di root attivati sul terminale. [GUIDA] Permessi di ROOT X SGS II con CWM 3
    - Titanium Backup Pro (disponibile sul market), meglio se in versione a pagamento dato che permette di bloccare i processi.

Processi congelati:
    - Ap Mobile
    - Condivisione Wi-Fi 1.0
    - Orologio Digitale:
    blocca la possibilità di usare il widget omonimo.
    - IM
    - Kobo
    - Messaggi 2.3.3:
    da sostituire per esempio con GO SMS PRO
    - OMACP
    - Orologio Digitale
    - Polaris Office
    - Samsung Apps
    - Sns 1.5
    - SnsAccountFb
    - SnsAccountLi
    - SnsImageChache
    - Wi-Fi 1.0
    - Wi-Fi Sharing manager 1.0
    - Zinie Reader

Applicazioni disinstallate:
    - Accuweather
    - BBC iPlayer
    - Corriere
    - Digital Clock
    - Game Hub
    - Gazzetta
    - Geniewidget
    (forse eliminata automaticamente a seguito della rimozione di "DigitalClock")
    - MusicHub
    - Readers Hub
    - Samsung Movies
    - Social Hub
    - YahooFinance
    - Youtube
    - Samsung suggest

A seguire una lista delle varie applicazioni del sgs2, con indicato quali possono essere bloccate o meno e la relativa funzione:
    LISTA APPLICAZIONI SAMSUNG GALAXY S2
    un ringraziamento sentito a Smando per la segnalazione

N.B. Non mi assumo alcuna responsabilità per malfunzionamenti. E' solo un elenco creato grazie all'aiuto della community e ogni terminale fa storia a se'.
    se reputate utile il thread, un thanks è sempre il benvenuto
    salve! volevo sapere se ciò vale anche per la rom I9100XXLPQ di ICS 4.0.3 e se mi conviene comprare titanium o se c'è qualcosa di nuovo uscito di recente e economico....grazieeee =)

p.s. sapete dirmi se setcpu serve a qualcosa? c'è un risparmio di batteria? xkè da quando ho ICS non riesco a fare nemmeno 8 ore =(
    Ultima modifica di sylar90; 26-03-12 alle 18:03

Senior Droid L'avatar di pippofiori

Smartphone
    Galaxy S6, Gran Duos e Gear S

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 124 volte in 112 Posts
    Predefinito

Ho provato a bloccare alcune applicazioni e, nonostante mi comparisse un messaggio che mi diceva che non avrei più visualizzato le applicazioni, io invece continuo a vederle, anche se, cliccandoci sopra, dice che le stesse non sono installate. Che fare per farle scomparire del tutto? Devo per forza eliminarle?

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti sono nuovo del forum e neo possessore dello stupendo SGS II.

Mi sono letto quasi tutto il topic e vorrei cercare di salvaguardare il piu possibile la batteria senza fare la root-tizzazione. Avrei alcune domande da porvi.

1) a quanto ho capito le uniche app che si possono disinstallare sono quelle che noi stessi installiamo. Quelle preinstallate si possono disinstallare solo tramite programma specifico e come root. Giusto?

2) cio che vorrei è che quando attivo la wi-fi/umts mi si attivino in background solo le app che io chiedo e non quelle che decide il telefono (che in realtà non ho capito quali sono e su quale criterio). Come faccio a fare in modo che non si attivino le varie app di Hub, giochi, etc... ? Non voglio disinstallarle, voglio solo che non partano al momento della connessione.

3) per ora ho installato solo facebook e il messenger di facebook. Quando mi connetto vanno entrambe in esecuzione in background (sono disponibile anche a chattare, cosa che non voglio!!). Andando in processi attivi le ho interrotte (non tramite chiusura forzata, ma c'era proprio un tasto "interrompi") per cui le due app hanno effettivamente smesso di stare in background e non erano piu in esecuzione. Cio che io vorrei è che fossero attive solo dopo che io le ho lanciate! Sì può fare manualmente senza app ulteriori e senza essere root?

vi ringrazio davvero gentilmente,
    ciao
    Ultima modifica di crystal13; 27-03-12 alle 15:59

Smartphone
    Galaxy S2, MI5,MI9SE

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crystal13 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti sono nuovo del forum e neo possessore dello stupendo SGS II.

Mi sono letto quasi tutto il topic e vorrei cercare di salvaguardare il piu possibile la batteria senza fare la root-tizzazione. Avrei alcune domande da porvi.

1) a quanto ho capito le uniche app che si possono disinstallare sono quelle che noi stessi installiamo. Quelle preinstallate si possono disinstallare solo tramite programma specifico e come root. Giusto?

2) cio che vorrei è che quando attivo la wi-fi/umts mi si attivino in background solo le app che io chiedo e non quelle che decide il telefono (che in realtà non ho capito quali sono e su quale criterio). Come faccio a fare in modo che non si attivino le varie app di Hub, giochi, etc... ? Non voglio disinstallarle, voglio solo che non partano al momento della connessione.

3) per ora ho installato solo facebook e il messenger di facebook. Quando mi connetto vanno entrambe in esecuzione in background (sono disponibile anche a chattare, cosa che non voglio!!). Andando in processi attivi le ho interrotte (non tramite chiusura forzata, ma c'era proprio un tasto "interrompi") per cui le due app hanno effettivamente smesso di stare in background e non erano piu in esecuzione. Cio che io vorrei è che fossero attive solo dopo che io le ho lanciate! Sì può fare manualmente senza app ulteriori e senza essere root?

vi ringrazio davvero gentilmente,
    ciao
    Allora installa gemini app dal market e congeli le app che non vuoi che vadano in esecuzione o che non servono.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Fenomeno82 per il post:

crystal13 (27-03-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

perfetto...tre risposte in uno!!!!

non serve fare la modifica del root per fare questo, vero?

grazie ancora...ho premuto thanks.

Smartphone
    Galaxy S2, MI5,MI9SE

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crystal13 Visualizza il messaggio
    perfetto...tre risposte in uno!!!!

non serve fare la modifica del root per fare questo, vero?

grazie ancora...ho premuto thanks.
    Non ne sono sicuro ma penso di si,e poi il root lo puoi fare anche senza installare niente chiedi qui

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippofiori Visualizza il messaggio
    Ho provato a bloccare alcune applicazioni e, nonostante mi comparisse un messaggio che mi diceva che non avrei più visualizzato le applicazioni, io invece continuo a vederle, anche se, cliccandoci sopra, dice che le stesse non sono installate. Che fare per farle scomparire del tutto? Devo per forza eliminarle?
    stessa cosa per me, però io ho fatto il backup delle app e le ho disinstallate, sono ancora presenti le relative icone e non riesco a toglierle......

Pagina 35 di 40 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 31-05-12, 10:44
  2. 25-05-12, 20:56
  3. 22-05-12, 22:19
  4. 13-05-12, 10:17
  5. 02-05-12, 16:07
  6. 02-05-12, 09:31
  7. 29-04-12, 18:02
  8. 28-03-12, 09:41
  9. 19-02-12, 00:00