Originariamente inviato da
crystal13
ciao a tutti sono nuovo del forum e neo possessore dello stupendo SGS II.

Mi sono letto quasi tutto il topic e vorrei cercare di salvaguardare il piu possibile la batteria senza fare la root-tizzazione. Avrei alcune domande da porvi.
1) a quanto ho capito le uniche app che si possono disinstallare sono quelle che
noi stessi installiamo. Quelle preinstallate si possono disinstallare solo tramite programma specifico e come root. Giusto?
2) cio che vorrei è che quando attivo la wi-fi/umts mi si attivino in background
solo le app che io chiedo e non quelle che decide il telefono (che in realtà non ho capito quali sono e su quale criterio). Come faccio a fare in modo che non si attivino le varie app di Hub, giochi, etc... ? Non voglio disinstallarle, voglio solo che non partano al momento della connessione.
3) per ora ho installato solo facebook e il messenger di facebook. Quando mi connetto vanno entrambe in esecuzione in background (sono disponibile anche a chattare, cosa che non voglio!!). Andando in processi attivi le ho interrotte (non tramite chiusura forzata, ma c'era proprio un tasto "interrompi") per cui le due app hanno effettivamente smesso di stare in background e non erano piu in esecuzione.
Cio che io vorrei è che fossero attive solo dopo che io le ho lanciate! Sì può fare manualmente senza app ulteriori e senza essere root?
vi ringrazio davvero gentilmente,
ciao