Per i veri smanettoni c'è il Service Manual dell'i9100
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100_Service_Manual.rar
![]()
Per i veri smanettoni c'è il Service Manual dell'i9100
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100_Service_Manual.rar
![]()
Io avevo avuto lo stesso problema l'altro giorno e ho risolto semplicemente togliendo l' alimentazione del router e facendolo riavviare.....probabilmente era solo in blocco temporaneo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Fai le prove che ho fatto io qualche post sopra e ti rendersi conto di persona che ho ragione, impugnando il Samsung in due diversi modi si ha un migioramento del segnale wifi di circa 15 dbm, e ti posso garantire che sono tanti, ho inviato un'email al supporto tecnico della Samsung vediamo cosa rispondono a riguardo del nostro S2 iphonizzato.
Si è quella che ti ho scritto sopra.![]()
Questo è il testo dell'email che ho inviato alla Samung, vediamo se rispondono
Spett.le responsabile del Supporto Tecnico,
sono possessore da circa una settimana di un Samsung Galaxy S2 con contratto TOP 400 di Tre e fin dai primi giorni ho riscontrato una scarsa sensibilità in ricezione e di conseguenza in trasmissione dell’apparato wifi, il difetto è lamentato da tantissimi altri utenti in Italia e nel mondo, basta farsi un giro sui forum specifici dei smartphone android Galaxy S2.
Facendo un paragone con il mio precedente HTC P3600 Trinity e connettendo entrambi alla rete wifi il Samsung già mostrava nello stesso identico punto un livello di segnale quasi dimezzato che spariva allontanandosi dal router wifi e che ne impediva la connessione ma che era ancora sufficiente al HTC per connettersi.
Effettuando la stessa prova all’esterno (in città) il Samsung aggancia sempre meno reti wifi rispetto al HTC e con livelli di segnale più bassi, inoltre il segnale varia a secondo di come si impugna il telefono; sembrerebbe avere lo stesso difetto che avevano gli Iphone in cui la mano assorbiva parte del segnale a radiofrequenza del telefono rendendolo sordo a telefonate e collegamenti ad internet.
Ho effettuato una prova anche dove lavoro, in cui ci sono tre reti wifi di cui una con segnale alto le altre due con livelli più bassi, il mio samsung s2 rileva solo la più potente e non riesce a connettersi perché rimane sempre in acquisizione indirizzo IP e in scansione ciclica della rete , entre il Galaxy S (modello precedente) di un mio amico nello stesso punto rileva le tre reti e si connette immediatamente.
Ho inoltre scaricato dal Market Android l’utility WRecx che è uno scanner di reti wifi e ne mostra i livelli di segnale in dbm, impugnando il palmare normalmente, al piano sottostante al locale dove è ubicato il router esso rileva un segnale di – 72 dbm , sempre rimando nello stesso punto ruotando il palmare e tenendolo con due dita nella parte superiore dove c’è la scritta Samsung il segnale magicamente aumente di 15 dbm scendendo al valore di -57 dbm; 15 dbm di differenza sono tantissimi considerando che il decibel è una grandezza logaritmica e sono ottenibili solo allontanando la mano dalla zona di trasmissione dell’antenna del Samsung .
Ciò conferma quanto da me sopra citato che l’S2 patisce lo stesso difetto dei primi Iphone, cosa fara la Samsung negherà il problema del suo smartphone top di gamma come fece Apple con i suoi Iphone fallaci o sarà più seria, ritirando e sostituendo il telefono a chi lo ha già comprato sborsando circa 600 euro, considerando che sarà sicuramente un problema hardware e non software risolvibile con un semplice aggiornamento?
Oggi per guadagnarsi una buona fetta di mercato, con la concorrenza che c’è, ci vuole tempo ma per perderla basta un attimo perché sono sufficenti pochi utenti finali con problemi reali (con i mezzi di comunicazione che ci sono) a smontare il castello di affidabilità che un colosso si è creato.
Spero che la Samsung non fornisca ai suoi clienti il “guscio di tartaruga” per avvolgere il Galaxy come fece Apple con i suoi Iphone per limitare i danni senza risolverli quando ormai gli acquirenti erano inferociti.
Nell’attesa di una risposta ,che posterò nei vari forum dove ho scritto, colgo l’occasione per porgere distinti saluti.
![]()
Ultima modifica di apholabi; 23-06-11 alle 15:29
ripeto che a me non da problemi così esagerati.. è poco sensibile, concordo, ma funziona e non fa effetto mano in modo così vistoso.. sarà difettoso il tuo in particolare
Ma l'effetto mano come lo hai testato?
Se non hai un software che ti fa vedere il livello del segnale in modo numerico non te ne accorgerai mai perche' se sei vicino al router e perdi 15 db non ti cadra' la connessione ma come cominci ad allontanarti sicuramente si, mentre con un altro telefono continueresti a rimanere conesso.
Io ho fatto la prova con il Galaxy S di un amico dallo stesso punto e il nostro S2 ne è uscito perdente, non riusciva neanche a connettersi.
Tu dici " ...è poco sensibile" e beh ti accontenti?
Hai acquistato un prodotto nuovo che è inferore al vecchio e ti va bene?
Io purtroppo non sono così.
Ultima modifica di apholabi; 23-06-11 alle 19:46