Visualizzazione stampabile
-
premetto che non parlo per esperienza personale, io ho una misera 16Gb C4 e non ho mai provato una C10 ma quella avevo e bom. Le C10 dovrebbero essere fondamentali per registrare filmati in hd perchè altrimenti saturi la ram molto in fretta con una C4. Per il resto se dei video te ne freghi abbastanza e lo usi tipo lettore mp3/video stile ipod le C4 vanno benissimo, chiaramente ci metti una cifra ad uppare le tue canzoni o video ma insomma non è che sia una tragedia. Se c'è dell'altro non saprei, forse solo che è meglio affidarsi a marche migliori (e più costose) che rischiare di perdere dati.
-
Grazie, infatti sandisk tutta la vita :D , per quelo che riguarda l'utilizzo credo che lo usere sopratutto per le foto e gli mp3....
-
Quote:
Originariamente inviato da
bollesan
Grazie, infatti sandisk tutta la vita :D , per quelo che riguarda l'utilizzo credo che lo usere sopratutto per le foto e gli mp3....
meglio una classe 4 sandisk che una classe 10 anonima :)
-
grazie :D hai ragione prenderò la sandisk!
-
Quote:
ZiCkY
meglio una classe 4 sandisk che una classe 10 anonima :)
io ho appena montato la LEXAR da 32 classe 10... tra spese di spedizione e altro l'ho pagata 60 euro da AMAZON e non stò riscontrando nessun problema.
Funziona benissimo... la classe non che incida molto dalla 4 in su, in termini di prestazioni e velocità su dispositivo infatti tra la classe 4 e 10 non ho riscontrato NESSUNA diferenza.
Invece è un pò più veloce la classe 10 quando devo inserirla nel PC per inserire dati o cancellarne...
quindi alla fine, CLASSE 4 o 10... conta poco, parlando sempre di prodotti di note marche.
Effettivamente sconsiglierei anche io prodotti ANONIMI o poco conosciuti...
Quote:
bollesan
grazie :D hai ragione prenderò la sandisk!
ochio a prendere anche quelle! Non fraintendermi, ma a volte vendono SANDISK false, quindi occhio!
Che spesso dietro ai buoni affari ti rifilano copie!
-
Quote:
Skyman1
io ho appena montato la LEXAR da 32 classe 10... tra spese di spedizione e altro l'ho pagata 60 euro da AMAZON e non stò riscontrando nessun problema.
Funziona benissimo... la classe non che incida molto dalla 4 in su, in termini di prestazioni e velocità su dispositivo infatti tra la classe 4 e 10 non ho riscontrato NESSUNA diferenza.
Invece è un pò più veloce la classe 10 quando devo inserirla nel PC per inserire dati o cancellarne...
quindi alla fine, CLASSE 4 o 10... conta poco, parlando sempre di prodotti di note marche.
Effettivamente sconsiglierei anche io prodotti ANONIMI o poco conosciuti...
ochio a prendere anche quelle! Non fraintendermi, ma a volte vendono SANDISK false, quindi occhio!
Che spesso dietro ai buoni affari ti rifilano copie!
Grazie :D, ma cavolacci ma come faccio a sapere se è originale? o_O o_O
-
Quote:
Toxo90
salve a tutti ho preso da poco il Gs2 e volevo un cosiglio su quale pellicola anti graffio e anti impronte prendere.
Ho preso una custodia con chiusura magnetica, il magnete può creare problemi all'apparecchio?
Grazie.
rinnovo la mia richiesta
-
guarda io non lo so, però l'ho messa da un giorno e per ora gs2 non ha avuto nessun problema....sgrat sgrat... :D :D
-
Quote:
Grazie , ma cavolacci ma come faccio a sapere se è originale?
per esempio se te la spacciano per 32 Gb C10 sappi che Sandisk 32Gb le fa solo C2 :D
Anzi, a quanto sento su xda, circa l'85% delle microSD vendute sulla baia è FAKE! La fuffa varia tra 2 principali tipologie: primo tipo è che te la vendono per 32Gb ma magari ne ha 8 con un controller taroccato in modo che quando la inserisci nello smart ti legge che sono veramente 32, poi ci metti dati e..... ciao dati asd
Secondo tipo è che ti dicono che è C10! <--- traduco: quasi nessuna microSD venduta sulla bai per C10 lo è veramente.
Altra cosa scoperta recentemente: le C10 non servono a na mazza! In pratica sono semplicemente ottimizzate per la scrittura continua (in lettura non cambia praticamente niente), ma ci mettono di più a far partire il flusso di dati, quindi in pratica hanno una pessima capacità nella scrittura in "random acccess" che è invece quella che serve di più nell'uso quotidiano con gli smart. In atre parole ci mettono complessivamente di meno a trasferire 4Gb di film ma per il resto fanno da collo di bottiglia ogni volta che ti serve accedervi.
Uno sviluppatore citato su xda dice che le migliori che lui ha mai usato sono le Sandisk C4
In particolare occhio alle Lexar che vendono su amazon perchè sono semplicemente _atroci_ in random access (tipo 10 volte meno della sandisk più scarsa).
Ah, se vuoi una bella guida su come identificare una sandisk vera da una no....
Quote:
DIFFERENCE BETWEEN GENUINE AND FAKE Sandisk 32 GB micro SD:
1. Package: The genuine pack is sealed and cannot be split open. The fake is just pasted at the edges and my fake item was all loose inside. Again, as far as I am aware, Sandisk does not provide any SD adaptors (Kingston does) but nearly all eBay items have a `free adaptor' inside the same pack.*
2. Check the barcode: If you have a iPhone with a barcode facility (like a Amazon/eBay app), check the barcode on the reverse of the pack. My fake eBay item barcode read 4GB instead of 32 GB.*
3. Check the external details: Sandisk, currently only makes Class 2 for its 32 GB micro SD cards and I confirmed this from Sandisk helpline in the US. eBay sellers are selling fakes as `Class 6 - 10' !!!*
4. Check the inner details: Once you open the pack, check the card. All genuine cards should have a serial number and a manufacturing country's identity. Fake ones neither have any such details and the external details are painted in a hazy style (see photo).*
5. The Catch: When you put in a fake micro SD card for the first time, you will be surprised to find that it reads the correct GB in the properties. Apparently the goons have made a software which enables the card's storage properties to give out a false capacity. One way to check this is to copy at least 60% date of the `claimed' capacity and check the card in 2-3 days time. There will be lost data in all fake ones.*
6. Finally the functionality: Download a simple programme called H2testw (ver 1.4) from the internet. It is German software and the most recommended to test all your portable media including micro SD cards. My fake one showed only 3.96 GB capacity instead of 32GB as claimed.*
7. Where to buy: spend the extra bit of money and buy from genuine big dealers. Amazon is always one of my foremost places but keep away from Amazon Marketplace since the same firms also sell in eBay i.e they are mostly shady and refunds will need a lot of wrangling. Of course, you might occasionally be lucky (as yours truly had hoped!), but one would probably need to be as dumb as me to follow my steps (till I became wiser!.*
tratto liberamente da un megathread di 35 pagine su xda (searchare per credere asd)
-
Grazie, sei un grande!!! :)
Ma prima di comprarla è difficile vetrificare queste cose, tu per esempio cosa ne pensi di questa?
Sarà originale?
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
ps. c'è scritto classe 4 quindi è un falso? Però sul sito della sandisk pare che esistano
Schede di memoria SanDisk® microSD
e ci sono pure le ultra che non conoscevo o_O
Scheda di memoria SanDisk® Mobile Ultra
chissà se il sgs2 le legge... :D