Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi. Non ho letto tutte le pagine ma una qua e là rotfl, anche se ogni pagina bene o male si scrivono le stesse cose.
Allora, secondo me questo problema non è ne il wifi, ne la sd e neanche il firmware secondo me. Vi spiego il perchè
- 2 settimane fa ho comprato un GSII nero che ho subito aggiornato alla 2.3.6 con kies.
- La mattina nello stesso negozio mio nipote ha preso un GSII bianco aggiornando acnhe lui alla 2.3.6 con kies.
- Dopo 3 giorni il primo riavvio del mio nero. Il giorno dopo ancora. 2 giorni dopo ancora. Non sapendo di questo problema me lo sono fatto cambiare.
- Intanto il bianco di mio nipote nessun problema..
Poi il 2° GSII nero che ho aggiornato subito anche questo alla 2.3.6 con kies... si riavvia anche quello.
Prove effettuate con il 2°:
Formattato senza programmi ma con SD= riavvio
Formattato senza programmi e senza SD=riavvio
Cosa faccio?? Cambio con 3°GSII nero che ho aggiornato alla 2.3.6 ma via OTA in wifi.
Risultato? Si riavvia anche quello, cavolo 3 su 3 che sfiga :o??
Potrebbe essere la sim mi dicono al negozio!? Mah, è la prima che sento.
Prova effettuata logica, scambio di GSII (bianco) con quello di mio nipote.
A mio nipote quello mio nero non si riavvia, mentre a me quello suo bianco che è sempre andato bene magicamente si è riavviato.
Allora è la sim mi sono detto o_O !!
Nel frattempo ho anche comprato una nuova micro sd, presa quella originale samsung da 32gb.
Mercoledì scorso sono andato a rifare la sim (che avevo già da 128k tra l'altro), già che cero ho fatto la microsim.
Giovedì apparentemente non si è riavviato, mentre poi dal venerdì ogni giorno 1 o 2 volte si è riavviato.
Traete voi le conclusioni...
-
Io ero bombardato dai riavvii uno al giorno, da quando sono passato a ICS nulla da piu' di un mese
Ciao
V
-
Quote:
Originariamente inviato da solidsnake217
Ciao a tutti ragazzi. Non ho letto tutte le pagine ma una qua e là rotfl, anche se ogni pagina bene o male si scrivono le stesse cose.
Allora, secondo me questo problema non è ne il wifi, ne la sd e neanche il firmware secondo me. Vi spiego il perchè
- 2 settimane fa ho comprato un GSII nero che ho subito aggiornato alla 2.3.6 con kies.
- La mattina nello stesso negozio mio nipote ha preso un GSII bianco aggiornando acnhe lui alla 2.3.6 con kies.
- Dopo 3 giorni il primo riavvio del mio nero. Il giorno dopo ancora. 2 giorni dopo ancora. Non sapendo di questo problema me lo sono fatto cambiare.
Poi il 2° GSII nero che ho aggiornato subito anche questo alla 2.3.6 con kies... si riavvia anche quello.
Cosa faccio?? Cambio con 3°GSII nero che ho aggiornato alla 2.3.6 ma via OTA in wifi.
A mio nipote quello mio nero non si riavvia, mentre a me quello suo bianco che è sempre andato bene magicamente si è riavviato.
Nel frattempo ho anche comprato una nuova micro sd, presa quella originale samsung da 32gb.
Mercoledì scorso sono andato a rifare la sim (che avevo già da 128k tra l'altro), già che cero ho fatto la microsim.
Giovedì apparentemente non si è riavviato, mentre poi dal venerdì ogni giorno 1 o 2 volte si è riavviato.
Quando hai preso quello bianco hai messo le tue app o hai lasciato stelle che c'erano?
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da
geko_gs2
Quando hai preso quello bianco hai messo le tue app o hai lasciato stelle che c'erano?
Inviato dal mio GT-I9100
Bene o male abbiamo le stesse app.
In confronto però mio niote, che ha 14anni, ne ha tre volte tante rispetto al mio, vari launcher, giochi vari e tante cazzatine..
-
a me, quando si riavviava, ogni volta mi chiedeva il codice pin.
io penso che uno dei problemi è proprio la versione 2.3.6, che presenta delle incompatibilità.
-
Mahh.. ci sono troppi casi diversi da una all'altro. Possibile che nello stesso giorno l'abbiamo preso io e mio nipote, nello stesso negozio, aggiornato alla 2.3.6 e lui non ha problemi e io con 3 telefono e poi per giunta avere problemi con quello che prima andava bene?
Da stamattina 2 riavvi, mi schifo per il fatto che ho venduto il LG dual per avere, nella carta, un cellulare migliore, ma purtroppo non è così..
Peccato
-
Quote:
geko_gs2
Inviato dal mio GT-I9100
Quindi il problema stando stando a quello che dice geko è la sim giusto?
Anche perchè tra l'altro io ho messo sul samsung gs2 la versione aggiustata del firmware 2.3.6!
-
Io la sim l'ho cambiata e si riavvia lo stesso..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
solidsnake217
Quando si riavvia ti chiede il pin della sim...ovviamente se l hai impostato ...
Deve chiedere il pin o no....
-
Quote:
elfofo
Quando si riavvia ti chiede il pin della sim...ovviamente se l hai impostato ...
Deve chiedere il pin o no....
A me non lo chiede perchè non l'ho impostato..
-
Quote:
solidsnake217
A me non lo chiede perchè non l'ho impostato..
Potresti impostarlo e fare una prova se te lo chiede?impostazioni.posizione e sicurezza.configura blocco sim....fammi sapere...
-
-
Quote:
solidsnake217
ok proviamo..
Hai la 2.3.6 giusto?
-
Quote:
elfofo
Hai la 2.3.6 giusto?
stai scrivendo le stesse cose da 3 giorni in 2 topic diversi.......
-
Quote:
ZiCkY
stai scrivendo le stesse cose da 3 giorni in 2 topic diversi.......
e ma hai ragione....circa....ma nessuno mi dice una cosa certa!!!
-
Salve a tutti,
anche a me accade lo stesso problema per quanto riguarda il riavvio improvviso ma ho un altro problema più grave che spero voi potrete aiutarmi a risolverlo.Scusate se magari non è il posto giusto dove poter scrivere.. Pochi giorni fa mi è accidentalmente cascato il cellulare per terra dalla parte del display. Il display fortunatamente non ha avuto nessun segno e ne è uscito completamente intatto ma mi si è abbozzata la scocca dell's2 laterale. Sono andato al centro samsung e mi hanno detto che cambiare anche semplicemente la scocca viene a costare 190 euro...perchè cambiano inevitabilmente anche il display...avreste voi dei rimedi alternativi a una cifra improponibile???GRAZIE
-
Quote:
badboys1982
Quindi il problema stando stando a quello che dice geko è la sim giusto?
Anche perchè tra l'altro io ho messo sul samsung gs2 la versione aggiustata del firmware 2.3.6!
Scusate la tardiva risposta ma riesco a seguire poco causa lavoro,
chiedevo quella cosa delle app perchè leggendo nei post precedenti avevo dedotto che:
1)non può essere la SD (solidsnake217 ha fatto una prova anche senza SD)
2)non può essere solo la 2.3.6 (a me ed altri i problemi erano anche con la 2.3.4)
3)difficilmente è un problema hardware in quanto lo stesso cell con ROM custom non da il problema
Quindi ipotizzavo che o è un'app (cosa comunque difficile dato che siamo in tantissimi ad avere il problema e difficilmente abbiamo tutti le stesse app)
o è una cattiva gestione di qualche app da parte di Samsung (vedi qualche post fa che ipotizzavano che il problema compariva quando le app venivano aggiornate sulla SD), ma anche questa ipotesi è molto improbabile dato che sempre solidsnake217 ci conferma che senza SD ha lo stesso problema...
Nemmeno io so che pensare a forza di leggere sto cercando di andare per esclusione...ma sembra che non se ne esce...
-
Quote:
mercury79
nessun segreto. l'ho scirtto alcuni post sopra.
all'inizio non ho mai avuto problemi di riavvio, poi dopo aver messo la memory card e aver spostato tutte le app (quelle che si potevano spostare) sulla memory sono iniziati i riavvi. normalmente ne faceva 1/2 la mattina quando l'accendevo.
qualche giorno fa ho rimesso tutte le app sul cell e ho formattato la memory. da quel giorno non ho avuto più riavvi, può essere un caso, può essere ancora troppo presto per parlare, però per il momento sembrerebbe andare meglio.
Secondo me questa potrebbe essere la causa.
Effettivamente a me lo fa solo da quando ho comperato ed inserito la sd da 8 gb
Adesso ho provato a formattarla, vediamo come si comporta.
-
Quote:
rizand
non è la sd, io ho il galaxy s2 da 4 giorni, fin da subito ha cominciato a ravviarsi da solo e non ho sd inserita. La cosa strana è che non fa un riavviocompleto, mi si blocca il cell, il display diventa nero, schiaccio il pulsante di accensione, 1 sec dopo mi riappare lo sfondo con la scansione multimediale e 0 ricezione per poi riprendere a funzionare come sempre....e ho come applicazioni installate solo facebook e whatsapp....al momento non ci sono ancora soluzioni? preciso che il cellulare aveva la versione 2.3.6 già installata, non ho fatto aggiornamenti
-
Quote:
Originariamente inviato da Nolimits
Quote:
Originariamente inviato da rizand
non è la sd, io ho il galaxy s2 da 4 giorni, fin da subito ha cominciato a ravviarsi da solo e non ho sd inserita. La cosa strana è che non fa un riavviocompleto, mi si blocca il cell, il display diventa nero, schiaccio il pulsante di accensione, 1 sec dopo mi riappare lo sfondo con la scansione multimediale e 0 ricezione per poi riprendere a funzionare come sempre....e ho come applicazioni installate solo facebook e whatsapp....al momento non ci sono ancora soluzioni? preciso che il cellulare aveva la versione 2.3.6 già installata, non ho fatto aggiornamenti
Mantenendo tutto "originale"pare che ancora una soluzione definitiva non ci sia...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Cosa può essere che ieri sera l ho fatto arrivare al 12% di batteria...lo spengo e invece che succede?si riaccende di nuovo dicendomi che ho la batteria scarica....scansione multimediale..ecc......l ho spento di nuovo e si é spento regolarmente ...
-
Quote:
elfofo
Cosa può essere che ieri sera l ho fatto arrivare al 12% di batteria...lo spengo e invece che succede?si riaccende di nuovo dicendomi che ho la batteria scarica....scansione multimediale..ecc......l ho spento di nuovo e si é spento regolarmente ...
non farlo arrivare sotto il 20...
-
Quote:
ZiCkY
non farlo arrivare sotto il 20...
Mmm....cambierò la mia abitudine....io l ho messo sempre o quasi circa al 15%....
Cmq sarà stato un caso questo mio riavvio ....??
-
io penso che il problema sia dato da vari fattori e non da uno solo.
è dato dalle app sulla SD, è dato (per chi ha la versione 2.3.6) dall'attivazione del Wifi, può essere dato dagli aggiornamenti automatici del market, dall'indirizzo IP, etc..
io spostando le app dalla sd al cel sembrerebbe che abbia risolto. per il momento non ho effettuato l'aggiornamento alla versione 2.3.6.
-
Non so ragazzi, il problema può essere legato a più fattori, certamente, ma da ieri sera che ho formattato la sd, fino a questo momento, non ho avuto alcun riavvio.
-
Dopo mille tentativi sono arrivato ad una conclusione. Ho 2 samsung un s2 ed s+. Entrambi con 2.3.5. Entrambi si riavviano con sd esterna. Appena la tolgo tutto funziona da Dio. Ho provato a tenere la sd mettendoci dentro solo foto, video o file e non si riavvia più. Appena sposto anche una sola app nella sd succede il patatrak. Se sposto una app nella sd e poi la tolgo (la sd) si riavvia lo stesso. Quindi se volete tenere la sd nel vostro s2 per il momento accontentatevi di metterci dentro qualcosa che non siano app. Ho letto che ci sono alcuni che hanno riavvii anche senza sd, siete sicuri di aver disinstallato le app prima di togliere la sd?
-
ti quoto su tutta la linea :-) ... infatti io credo che i ravii di chi ha tolto la sd sono avvenuti xche nn hanno disinstallato o spostato le apk prima di rimuovere la sd stessa. Io da quando ho questa accortezza non ho più riavii :-) ... (ho cmq tolto gli aggiornamenti automatici xche a volte spostano alcune apk sulla sd senza chiederlo)..
La notizia poco entusiasmante è che un mio amico che ha messo da pochi giorni Ics ha riscontrato lo stesso noioso problema quindi sta sd esterna mi sa che si può usare x tutti i file tranne ke x le apk purtroppo :-( .....
-
per chi ha la versione xila2 no brand italia aggiorni il software :)
-
A me per esempio, sarà un caso ma è due giorni che non si riavvia..
-
io ho formattato il cell e la sd...ora da ieri senza sd non ho più riavvii...ma dopo metto sd e ci metto solo foto e musica..... cediamo se ci sn ancora problemi
-
Te lo auguro, io ho continuato ad avere riavvii molto frequenti (fino a 4 all'ora) anche con SD vuota ma attivando il WIFI.
Ho risolto con l'aggiornamento del 28 febbraio! :)
-
segnalate se avete riavvii anche solo con le foto o video nella sd
-
Quote:
PMen
Te lo auguro, io ho continuato ad avere riavvii molto frequenti (fino a 4 all'ora) anche con SD vuota ma attivando il WIFI.
Ho risolto con l'aggiornamento del 28 febbraio! :)
quale aggiornamento?
io ho brand 3...quindi sicuramente dovrò aspettare....
-
anche io ho brand 3...che aggiornamento?
-
-
Ok grazie
Inviato dal mio Galaxy SII gridando Forza Napoli
-
si ragazzi è uscito un'aggiornamento, la XILA3, appena effettuato anch'io, speriamo si sia risolto
-
ma è un aggiornamento ufficiale? ce l'ho da un mese è non ho mai fatto aggiornamenti...sarebbe la 2.3.6?
-
Aggiornamento ufficiale per ITA no brand, risolve i problemi creati dal precedente 2.3.6 e seguenti. Per adesso non ho riscontrato difetti :)
-
Parlate di sd esterna.. Ma vi siete accorti di come è gestita male? Il telefono non sa mai distinguere se è quella interna o esterna... Se andate in imp applicazioni scheda sd, dovrebbe mostrare la sd esterna e invece mostra quella interna.. Ma se spostate un'app su quella esterna li lo segnala..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App