CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

[PROBLEMA] Switch continuo 3G/H

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di rederik79


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vergato
    Messaggi
    1,229
    Smartphone
    Xiaomi Mi8 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 163 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Io dico che è normale, anche a me switcha, ho 3. Quando non scambio dati passa alla dicitura 3g mentre o invece quando uso la connessione con qualche app o il browser, passa in automatico su H. Cmq credo che sia normale questo, anche perché anche su altri terminali ho sempre avuto questo continuo switchare.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    My Google+: Google+

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di fragalaxy79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Leggere in firma!

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rederik79 Visualizza il messaggio
    Io dico che è normale, anche a me switcha, ho 3. Quando non scambio dati passa alla dicitura 3g mentre o invece quando uso la connessione con qualche app o il browser, passa in automatico su H. Cmq credo che sia normale questo, anche perché anche su altri terminali ho sempre avuto questo continuo switchare.
    è questo passaggio che a me sembra anormale, con altri terminali non me lo faceva mai
    da ignorante io penso: la linea 3g è anche abbastanza veloce, perchè switchare per forza sempre sulla h?

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5,S4, S3

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fragalaxy79 Visualizza il messaggio
    è questo passaggio che a me sembra anormale, con altri terminali non me lo faceva mai
    da ignorante io penso: la linea 3g è anche abbastanza veloce, perchè switchare per forza sempre sulla h?
    Perche lui cerca di aggangiare sempre la rete piu veloce secondo me...altra spiegazione non c'è...

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di ciccilluzzo83


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Maranello
    Messaggi
    509
    Smartphone
    xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 51 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fragalaxy79 Visualizza il messaggio
    dici le lettere che compaiono lateralmente alle tacche di rete? anche a me succede se dici quelle, significa che non c'è copertura ne di rete gprs, ne edge , ne utms ne tantomeno hsdpa per intenderci..
    come non c'é copertura.Le tacche ci sono,infatti riesco anche a telefonare in quella situazione,ma la connessione niente

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di fragalaxy79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Leggere in firma!

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccilluzzo83 Visualizza il messaggio
    come non c'é copertura.Le tacche ci sono,infatti riesco anche a telefonare in quella situazione,ma la connessione niente
    si le tacche si, ma le lettere che solitamente ci sono indicano le varie connessioni dati.. l'unica cosa che mi viene in mente è di controllare se in impostazioni>wireless e rete>reti mobili come hai impostato la modalità di rete e flaggato l'opzione usa dati a pacchetto.

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5,S4, S3

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fragalaxy79
    Originariamente inviato da ciccilluzzo83
    come non c'é copertura.Le tacche ci sono,infatti riesco anche a telefonare in quella situazione,ma la connessione niente
    si le tacche si, ma le lettere che solitamente ci sono indicano le varie connessioni dati.. l'unica cosa che mi viene in mente è di controllare se in impostazioni>wireless e rete>reti mobili come hai impostato la modalità di rete e flaggato l'opzione usa dati a pacchetto.

    Cmq un modo per risolvere ci sara...se qualcuno sa qualcosa o risolve lo dica...
    Samsung Galaxy S5 Italia - No Brand
    ROM: 4.4.2 Stock
    Modem: Stock (Vodafone)
    Kernel: Stock

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5,S4, S3

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corrado89
    si le tacche si, ma le lettere che solitamente ci sono indicano le varie connessioni dati.. l'unica cosa che mi viene in mente è di controllare se in impostazioni>wireless e rete>reti mobili come hai impostato la modalità di rete e flaggato l'opzione usa dati a pacchetto.

    Cmq un modo per risolvere ci sara...se qualcuno sa qualcosa o risolve lo dica...

    Oggi parlando con un mio amico di questo problema mi ha detto che ogni qual volta c'e la rete 3g e molto probabile che ci sia la H in quanto la H nn e un tipo di rete differente ma solo una modalita che rende piu veloce la rete 3g...questo se è vero spiegherebbe i continui switch della rete... Da quello che mi ha detto lui la tim dove ha il 3g ha automaticamente la H....puo essere?
    Samsung Galaxy S5 Italia - No Brand
    ROM: 4.4.2 Stock
    Modem: Stock (Vodafone)
    Kernel: Stock

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rederik79 Visualizza il messaggio
    Io dico che è normale, anche a me switcha, ho 3. Quando non scambio dati passa alla dicitura 3g mentre o invece quando uso la connessione con qualche app o il browser, passa in automatico su H. Cmq credo che sia normale questo, anche perché anche su altri terminali ho sempre avuto questo continuo switchare.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    anche a me succede esattamente cosi...

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ho notato che lo switch avviene di solito quando c'è un discreto traffico dati, ad esempio mentre carica una pagina nel browser, poi appena finito ritorna a 3g.
    Provato con un sgs2 tim stock, con altri modem non so

    Phone: Black SGS2
    Rom:...

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di fragalaxy79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Leggere in firma!

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    sono stato dall'amico riveditore che dopo averlo fatto guardare ad un tecnico dell'assistenza ha detto che non c'è alcun problema di antenna o altro... semplicemente è così! questo continuo switchare sembrerebbe normale anche se la batteria potrebbe risentirne un tantino.. a questo punto si può sperare (magari sto dicendo una cavolata) in qualche aggiornamento firm che stabilizzi la rete durante la connessione dati

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy