Visualizzazione stampabile
-
Da quello che ho recepito chiamando Samsung Exclusive in effetti il difetto sembra essere localizzato nell'altoparlante posteriore (quello da cui esce la musica per capirci, quello con le due feritoie orizzontali).
Sostituiscono quello e il problema sparisce.
@wulfagar hai novità del tuo cell?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bearman
Da quello che ho recepito chiamando Samsung Exclusive in effetti il difetto sembra essere localizzato nell'altoparlante posteriore (quello da cui esce la musica per capirci, quello con le due feritoie orizzontali).
Sostituiscono quello e il problema sparisce.
@wulfagar hai novità del tuo cell?
bah ma allora perche eliminando il disturbo rumore il problema diminuisce..
cmq l'ultima apk della cucina di leo mette na pezza.. disattiva di default la riduzione rumore
-
Quote:
gdragon
cmq l'ultima apk della cucina di leo mette na pezza.. disattiva di default la riduzione rumore
grazie per la info! ma dove la trovo? bisogna avere una rom particolare oppure va bene anche sulle rom stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da bearman
Quote:
grazie per la info! ma dove la trovo? bisogna avere una rom particolare oppure va bene anche sulle rom stock?
La trovi nella cucina di leo.. La cucina è installabile su una qualsiasi rom kh3 based .. Ma alcune mod potrebbero non funzionare se non installate con la leomar..provare x ki ha la kh3 non costa nulla
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ragazzi ho portato il mio in assistenza, non sapevano nemmeno cosa scrivere, io gli ho detto che il problema è nel microfono superiore, e loro: ma guarda che il microfono sta sotto...o_Oo_Oo_O mah..alla fine hanno scritto microfono rotto...speriamo bene
-
Credo di sapere perchè alcune le custodie fanno rimbombo e perchè col vivavoce migliora !!! ;)
Ok, ce provo :-[ :
Il rumore non dipende dal foro del microfono più o meno chiuso dalla custodia, ma dalla voce guidata dalla custodia dal fondo del telefono più vicino alla bocca al microfono superiore (infatti più la costodia è rigida e più il problema è importante).
(OK, per chi conosce gli amplificatori differenziali, il funzionamento dei due microfoni per la riduzione dei rumori di fondo è la stessa, quindi fatevi voi i conti !!! :D )
Per gli altri provo a spiegarlo:
per eliminare i rumori di fondo il secondo microfono (quello in alto) viene fatto funzionare in controfase rispetto al microfono vicino alla bocca (quando la funzione di attenuazione dei rumori è attiva il secondo microfono registra i segnali invertitendo positivo e negativo rispetto all'altro microfono), quindi tutti i segnali che arrivano con lo stesso volume ad entrambi i microfoni vengono eliminati perchè la stessa sinusoide se sommata ad una uguale ma contraria da come risultato zero...
http://www.larapedia.com/fisica_onde...p_image025.gif
...quali sono i rumori che arrivano con lo stesso volume ad entrambi i microfoni?
Quelli ambientali, che quindi vengono eliminati ;) , mentre la voce arriva molto più forte al microfono in basso e quindi al massimo viene leggermente ridotta dell'ampiezza di quel po' di voce che arriva anche al microfono superiore !!!
Bene, se noi applichiamo una custodia rigida o semirigida che convoglia la voce che arriva dalla bocca sul fondo del telefono attraverso la cover posteriore fino al microfono superiore, si avrà una riduzione notevole dell'ampiezza del volume inviato verso l'interlocutore per "sottrazione dei due segnali simili tra i due microfoni", ma essendo simili ma non uguali (perchè distorti dall'elasticità più o meno pronunciata della custodia) verranno sottratti in modo strano e vibrante creando quell'effetto rimbombo fastidioso...
...questo spiega perchè la mia custodia in silicone molto morbida e quella originale non fanno rimbombo: la prima (silicone) è così elastica che attutisce la vibrazione della voce e la disperde senza farla arrivare al microfono superiore, la seconda (quella bucherellata samsung) invece lascia uscire il suono come se non ci fosse cover e non lo trasmette al microfono superiore ;) !!!
Ovviamente se mettiamo il vivavoce, l'altoparlante superiore viene automaticamente inibito (perchè non avrebbe senzo tenerlo attivo inquanto la sorgente voce è più lontana e quindi investirebbe entrambi i microfoni che sarebbero costretti a tagliarla!) e il rimbombo dovuto alla sottrazione tra i due microfoni cessa !!! ;)
Allego un paio di immagini sulle risultanti di segnali in controfase per spiegare un po' meglio:
Qui sotto vediamo (sinusoide rossa) la sinusoide risultante dalla sottrazione di due segnali in controfase (quelli prodotti dai due microfoni attivati per la riduzione del rumore ambientale)...
...come potete vedere, dove i segnali sono similii ma opposti vengono ridotti in ampiezza
http://www.science.unitn.it/~mostre/...es/interf2.gif
http://www.science.unitn.it/~mostre/...es/interf3.gif
Spero di essermi spiegato decentemente, altrimenti fatemi domande e riprovo a spiegarlo meglio !!! ;)
Ps: probabilmente l'assistenza non sostituisce l'altoparlante inferiore, ma lo sigilla tutto intorno sul guscio plastico per evitare che la voce entrando da li arrivi al microfono superiore e crei l'effetto spiegato qui sopra !!!
.
-
per me ti sei spiegato benissimo, a me non importa come facciano, l'importante è che non mi dia fastidi
-
Quote:
wulfagar
Ciao ragazzi... purtroppo è andato in Samsung quindi a meno che non conosciate qualcuno voi che si prende la briga di farvi il lavoro nel suo laboratorio, ho paura che dovrete separarvi dal vostro amato telefono per 15 gg.
Fino ad allora credo che sarò in lutto:-X
Ciao, notizie del tuo cell?
Puoi seguire lo stato dell'intervento dal sito:
Future Service - Home page
Fammi sapere!!!
-
Ragazzi io ho provato con 3 cover diverse tra cui quella bucherellata e il problema rimane. Chi parla con me al telefono con le cover inserite sente l eco della propria voce. Voi che l avete mandato in assistenza avete risolto?
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Qualcuno a qualche novità?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App