Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dave83
Se fosse come dici te allora tutti quelli che usano cover non originale dovrebbero avere problemi di eco, invece non è così, senza contare che diversa gente ha risolto portandolo in assistenza, e anche su XDA c'è una guida che spiega come risolvere con il fai da te (ovvero aprire il telefono) il problema.
Inoltre come già detto è inammissibile un difetto del genere in un telefono da 500€.
Da notare poi che la Samsung dice che il difetto non è riconosciuto con cover non originali: ok, allora perché nel mio caso se per sbaglio mi finisce il dito davanti al microfono principale, si sente l'eco anche con la cover originale? Senza cover invece nessun problema (solo l'audio leggermente più basso ma è normale). Inoltre, sono stato due giorni fa in un loro City Point Platinum a Milano (quindi non un centro Samsung qualsiasi ma quello più attrezzato) e loro stessi vendono cover NON originali! E' un controsenso!
ma non c'entra nulla la cover originale o no. Ci sono cover che fanno difetto e altre che non lo fanno tutto qui.
-
Quote:
PeteDoherty
ma non c'entra nulla la cover originale o no. Ci sono cover che fanno difetto e altre che non lo fanno tutto qui.
Ti garantisco che non è così, ho fatto delle prove con il telefono di un mio collega che non manifestava il problema in questione (lui aveva la cover originale mentre io no), ce le siamo scambiate e risultato? Lui non aveva nessun problema ed io continuavo ad averlo.
La presenza della cover accentua il difetto, che purtroppo è intrinseco di certi modelli ;-(
Ciao
-
Quote:
dellibeppe
Ti garantisco che non è così, ho fatto delle prove con il telefono di un mio collega che non manifestava il problema in questione (lui aveva la cover originale mentre io no), ce le siamo scambiate e risultato? Lui non aveva nessun problema ed io continuavo ad averlo.
La presenza della cover accentua il difetto, che purtroppo è intrinseco di certi modelli ;-(
Ciao
Si ma è un dato di fatto che SENZA cover l'echo non si sente, quindi non può essere un difetto del telefono
-
Quote:
PeteDoherty
Si ma è un dato di fatto che SENZA cover l'echo non si sente, quindi non può essere un difetto del telefono
Allora, su questo mi spiace ma NON sono assolutamente d'accordo, perché ci sono modelli che funzionano con qualsiasi tipo di cover.
Secondo te dopo aver speso 600 € alcuni utenti hanno diritto di proteggere il proprio acquisto ed altri no?
Perché per risolvere il problema sembra che l'unico modo efficace sia quello di sostituire una porzione significativa del telefono? (P.S. Per arrivare a questa conclusione ho letto TUTTI i post di questo thread e molti altri simili).
Ragazzi, non facciamoci fregare, il difetto c'è, c'è eccome e che alla Samsung piaccia o meno deve sistemare i dispositivi o rimborsare.
Ciao
-
Quote:
PeteDoherty
No mi spiace, ma non è così.
Le cover dei telefoni devono seguire un certo standard, ad esempio devono lasciare scoperti tutti i fori di casse e microfoni e altro (fotocamera). Detto ciò, il telefono DEVE funzionare bene con qualsiasi tipo di cover che rispetta tale standard. Se il telefono non funziona, è difettoso.
E' un pò come l'effetto mano dell'iPhone 4: secondo il tuo ragionamento, se l'iPhone non lo tieni in mano o lo tieni in un certo modo non ha nessun problema, quindi non può essere un difetto del telefono. :)
O come dire che se monti pneumatici diversi da quelli originali sulla tua auto e questa va storta non è colpa dell'auto ma delle gomme non originali.
-
Quote:
Dave83
No mi spiace, ma non è così.
Le cover dei telefoni devono seguire un certo standard, ad esempio devono lasciare scoperti tutti i fori di casse e microfoni e altro (fotocamera). Detto ciò, il telefono DEVE funzionare bene con qualsiasi tipo di cover che rispetta tale standard. Se il telefono non funziona, è difettoso.
E' un pò come l'effetto mano dell'iPhone 4: secondo il tuo ragionamento, se l'iPhone non lo tieni in mano o lo tieni in un certo modo non ha nessun problema, quindi non può essere un difetto del telefono. :)
O come dire che se monti pneumatici diversi da quelli originali sulla tua auto e questa va storta non è colpa dell'auto ma delle gomme non originali.
ma che ne sai che qualche cover non fa bene aderenza sul telefono e provoca questo problema? Se il telefono non da problemi senza cover, non è colpa di samsung, altrimenti lo farebbe anche senza la cover. Per quanto riguarda l'esempio dei pneumatici, ti sei risposto da solo. Se sulla tua auto metti pneumatici non originali che magari fanno pena e la macchina dopo la prima curva perde aderenza, è colpa dei pneumatici che fanno schifo e non della macchina!
-
Quote:
PeteDoherty
ma che ne sai che qualche cover non fa bene aderenza sul telefono e provoca questo problema? Se il telefono non da problemi senza cover, non è colpa di samsung, altrimenti lo farebbe anche senza la cover. Per quanto riguarda l'esempio dei pneumatici, ti sei risposto da solo. Se sulla tua auto metti pneumatici non originali che magari fanno pena e la macchina dopo la prima curva perde aderenza, è colpa dei pneumatici che fanno schifo e non della macchina!
Non se questi pneumatici vanno bene su tutte le altre auto :D
Stessa cosa per il GS2. Provi una cover su un modello e non da problemi; la provi su un altro, e si sente l'eco.
Cover difettosa? No, telefono difettoso!
Poi guarda a caso proprio con il solo GS2 ci sono decine e decine di cover difettose (tra le quali aggiungerei anche l'originale Samsung)!? Non è forse più giusto pensare che sia il telefono che ha qualche problema invece?
-
Ciao a tutti.
Ho tentato di seguire la seguente procedura suggerita da diversi utenti:
1) digito sulla tastiera *#*#197328640#*#*
2) col tastierino numerico scelgo digito 511115
3) imposto il valore 5_lvl a 110 (sempre col tastierino numerico)
4) faccio 3 volte Back
5) clicco 7
6) clicco 1
7) clicco 1
8) imposto il valore 5_lvl a 110 (sempre col tastierino numerico)
9) clicco su END
Il problema è che non mi tiene memorizzati i valori (cioè i numeri 110 che ho messo).
Qualcuno ha qualche soluzione?
Grazie
-
Quote:
Dave83
Non se questi pneumatici vanno bene su tutte le altre auto :D
Stessa cosa per il GS2. Provi una cover su un modello e non da problemi; la provi su un altro, e si sente l'eco.
Cover difettosa? No, telefono difettoso!
Poi guarda a caso proprio con il solo GS2 ci sono decine e decine di cover difettose (tra le quali aggiungerei anche l'originale Samsung)!? Non è forse più giusto pensare che sia il telefono che ha qualche problema invece?
vi rispondo io così dopo fate la pace :D
a me una volta l'ha fatto anche senza cover, quindi il problema non sta nelle cover ma nel telefono...ora lo tengo in assistenza e li sto martellando tutti (ma veramente tutti) i giorni....mi hanno detto che mi stanno sostituendo l'LCD...spero di risolvere altrimenti chiedo o la restituzione dei soldi o che mi cambiano completamente il telefono, sono disposto anche a chiamare striscia la notizia :D xkè secondo me ci sono moltissimi utenti imbufaliti di questa cosa (me compreso)....x ora non mi resta che attendere l'arrivo del telefono...
ps
l'altro s2 che ho è perfettamente funzionante con "qualsiasi" custodia, tappando qualsiasi foro, in pratica funziona!
-
Quote:
gpp_86
vi rispondo io così dopo fate la pace :D
a me una volta l'ha fatto anche senza cover, quindi il problema non sta nelle cover ma nel telefono...ora lo tengo in assistenza e li sto martellando tutti (ma veramente tutti) i giorni....mi hanno detto che mi stanno sostituendo l'LCD...spero di risolvere altrimenti chiedo o la restituzione dei soldi o che mi cambiano completamente il telefono, sono disposto anche a chiamare striscia la notizia :D xkè secondo me ci sono moltissimi utenti imbufaliti di questa cosa (me compreso)....x ora non mi resta che attendere l'arrivo del telefono...
ps
l'altro s2 che ho è perfettamente funzionante con "qualsiasi" custodia, tappando qualsiasi foro, in pratica funziona!
Si ma non puo' essere, a me senza cover non fa ECO, anche se mi chiudo in buco 4x4, se tu mi chiami e sto senza cover a volume massimo NON senti eco, come lo spieghi :/?
io ancora non ho preso la cover originale, qual'ora me lo anche con quella va in assistenza diretto.
Quote:
albyff
Ciao a tutti.
Ho tentato di seguire la seguente procedura suggerita da diversi utenti:
1) digito sulla tastiera *#*#197328640#*#*
2) col tastierino numerico scelgo digito 511115
3) imposto il valore 5_lvl a 110 (sempre col tastierino numerico)
4) faccio 3 volte Back
5) clicco 7
6) clicco 1
7) clicco 1
8) imposto il valore 5_lvl a 110 (sempre col tastierino numerico)
9) clicco su END
Il problema è che non mi tiene memorizzati i valori (cioè i numeri 110 che ho messo).
Qualcuno ha qualche soluzione?
Grazie
stesso problema qui, come mai non tiene i valori?