Grazie, salvo il modello e lo ordino come capisco la situazione...intanto quasi quasi mi vine voglia di aprirlo e vedere all'interno il microf o la cassa risonanza rotfl
Visualizzazione stampabile
ragazzi qualcuno che hai il problema può provare ad abbassare il volume del secondo microfono e ci fa sapere se la cosa sussiste??
come no ecco la guida
Dal tastierino telefonico digitare *#*#197328640#*#*
Ora dovrebbe essere visualizzato un menù. Nel menù premere su [5] AUDIO
…poi [1] NB (VOICE CALL)
…poi [7] HANDSET (2MIC) l'ultimo in basso
…poi [1] VOLUME
…poi [1]SRC SPEECH RX Volume
…poi [5]5_lvl: 88 (nota: Potreste avere anche un valore diverso. Annotare questo valore nel caso in cui lo volete ripristinare)
Ora verrà mostrata una finestra che dice “Input?”. Per inserire un valore premere il tasto menù, allora quando dice “Key Input”. scrivere 10 come nuovo valore e premere “OK“.
prova a chiamare con custodia inserita e fammi sapere se il problema continua
solo che così azzerate il volume del secondo microfono.. ora non so se durante la chiamata funzionano entrambi i microfoni o 1 solo.. xke se funziona solo il secondo gli altri non sentiranno un tubo e stiamo da capo a 12
Grazie x i link, peccato solamente che al riavvio del cell non mantiene le memorie, però è un ottimo spunto per i cuochi nelle nuove rom ;)
Io ho una custodia in silicone Ideal Case e finora nessuno mi ha detto di sentirmi male...ah in tutti e due i microfoni e' presente un buco nella custodia.
Questa:
Rhombus Series Silicone Case for Samsung Galaxy SII (Grey)
Ho accertato il problema :(
Ci vuole la mano di un modder o bisogna aprire il terminale
Io ho appena riprovato e zero eco. Ma come mai alcuni lo fanno e altri no?
sorry ho sbagliato a digitare.. era il 36..
cmq riporto quale è il problema
da quello che ho letto in giro non è problema di forare di più la custodia, ma il problema PARE che sia che in moltissimi (quasi tutti) esemplari del sgs II il microfono superiore è posizionato leggermente spostato rispetto al forellino di uscita e quindi crea questo effetto. C'è chi dice che in assistenza lo risolvono in 5 minuti ma non ne ho mai avuto riscontro...qualcuno di Milano (dove c'è il centro Samsung che ripara "al volo") vuole provare e comunicarci l'esito?
Ok pero' non capisco cosa c'entri la custodia...io ho la custodia in silicone ma questo effetto eco il mio non lo fa...
lo vedi quel buco nella custodia in alto non quello del jack x le cuffie l'altro...
be il tuo microfono è posizionato correttamente
ora metti che il microfono sia in un altra posizione il buco sulla custodia non coinciderebbe + col microfono giusto..
praticamente i sensori vocali del microfono non corrispondono con i buchi nella custodia .. e si viene a creare l'effetto ECO ..
o perlomeno questo è quello che si pensa.. anche perche il problema è il microfono in alto.. disattivandolo il problema scompare (sembra)
non essendo un problema software e assolutamente un problema hardware.. e quindi sicuramente qualcosa all'interno del telefono è collocato in amniera sbagliata
si può risolvere con un fix software?
certo basta disabilitare il secondo microfono..
ma la cosa ve la sconsiglio.. il vostro telefono lo avete pagato 5/600 euro.. ed è in garanzia .. nel caso ci avete smanettato basta un dongle e un flash x ritornare sotto garanzia ..
e perchè tenersi un telefono fallato quando l'assistenza lo aggiusta gratuitamente??
perfetto..
ovviamente perche è successo questo in un tel di questo prezzo..
semplice.. il tel è stato provato prima di metterlo in commercio.. ma ovviamente nessuno lo ha testato inserendo una custodia protettiva.. e quindi il difetto è sfuggito..
in ogni caso lo portate in un centro assistenza vi svitano quelle 4 viti spostano il microfono e riavvitano il tutto.. e avete risolto.. in alternativa.. una custodia senza la scocca superiore dovrebbe risolvere..
Ciao leggevo grazie all'utente gDragon che hai letto in giro di questo negoziono che fa le assistenze per il problema del microfono in pochi minuti. Ne hai avuto riscontro? Se si ti preghere di dirmelo in quanto ho questo fastidiosissimo problema che sono riuscito a mitigare entrando nel menu avanzato dell'audio.
Secondo me il problema non é del microfono superiore ma di quello inferiore per intenderci sulla destra dell'ingresso per caricare il telefono.
Vi dico questo perché se tengo la custodia in tpu ben messa ho l'eco con o senza vivavoce. Se invece nel frattempo la sfilo solo nella parte inferiore in basso a destra, non esiste nessun tipo di eco e va alla grande. Logicamente con gli auricolari con o senza custodia non ho nessun tipo di problema.
Che mi potete dire a riguardo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Secondo me l'assistenza è comunque l'unica soluzione perché mi brucerà stare lontano dal mio telefono per almeno dieci giorni, ma non voglio accontentarmi di un escamotage. Il telefono è nuovo e deve funzionare bene. Se hanno sbagliato ad incollare il microfono che lo mettino a posto.
UPDATE: il problema dell'eco persiste!!! E' accentuato al chiuso o dove il telefono ha poco campo...non so più cosa fare, vi prego datemi il recapito del centro assistenza dove lo fixano in 5 minuti oppure postate un video dove si fa vedere come si risolve, non voglio restare 15gg senza cell!!!
Ciao Berman... Domani o dopo vado in un un centro che mi hanno consigliato a Cinisello Balsamo. Non so tu di dove sei ma immagino di Milano. Ti faccio sapere cosa succede. Ciao
Eventualmente fatti dire dove si possono leggere tutti i centri in Italia in modo che tutti possano vedere quello più vicino a casa....;-)
Ho appena contattato il centro assistenza di cinisello balsamo. Mi hanno confermato che se il problema é risolvibile in laboratorio la tempistica è di due giorni sempre che non ci sia nulla da fare e mi vogliano fare un... regalo
.
Oggi glielo porto poi vi faccio sapere
Ciao wulfagar grazie per le info, io purtroppo non sono di Milano però se il tuo intervento va a buon fine verrò su a Milano appositamente per portare il cell!
Ciao a tutti allora oggi alle 14.30 ho consegnato il mio cellulare in assistenza. Da quello che mi hanno detto se il problema è risolvibile presso di loro, in due giorni me lo ridanno altrimenti va alla casa madre e si parla di 10/15 gg.
In merito alla voce del presunto intervento tecnico immediato, su questo problema specifico, inizio a pensare che si tratti di una bufala. Non vi è stato nessun riscontro fino ad oggi.
Comunque ora che non ho il mio telefono ... soffro :'(
uhm speriamo siano solo 2 giorni .. in ogni caso cosa hanno detto.. non credo sia il primo smartphone con questo difetto che ricevono.. visto che qui sono in molti ad averlo...
poi quando lo vai a prendere se riesci a farti dire quale è la causa del problema sarebbe meglio..
Ti puoi far dire anche dove si possono vedere tutti i centri assisterna autorizzati samsung? Grazie.
Ciao ragazzi scusate il ritardo ma ora sto in mano con un nokia n70 (ha fatto il suo sporco lavoro in passato e anche bene) e le comunicazioni sono un po' lente. Al centro non mi hanno riferito nulla. Del resto ho avuto a che fare con una impiegata che non mi sembrava tanto interessata al problema. Appena mi contattano vi faccio sapere. Saluti
Grazie per il feedback, facci sapere quando te lo restituiscono!
Un giorno passato senza mio mio samsung... che tristezza! speriamo che max dopodomani me lo ridanno
Ciao Wulfagar, novità del tuo cell???
Ciao ragazzi... purtroppo è andato in Samsung quindi a meno che non conosciate qualcuno voi che si prende la briga di farvi il lavoro nel suo laboratorio, ho paura che dovrete separarvi dal vostro amato telefono per 15 gg.
Fino ad allora credo che sarò in lutto:-X
Azz mi spiace!!! Mi sa che mi rivolgerò ad un centro Platinum, vediamo un pò se le cose cambiano...
stesso problema ragazzi, chiamo l'assistenza qui a roma e mi dicono boh...prova a portarcelo...e io adesso vado...vediamo che mi dicono...